Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno ho una cortesia enorme da porvi urge un importante cosiglio, ho 41 anni è da 21 anni da quando allora avevo 20 anni chw faccio un lavoro a turni i primi 11 anni un 5/2, poi ad oggi e cosi in avanti un turno a ciclo continuo 6/3 ovvero due mattine 5/13 due pomeriggi 13/21 due notti 21/5, quando faccio la il primo turno la mattina 5/13 vado a dormire verso le 23:30 / 24:00,metto la sveglia alle 4:15, faccio fatica a prendere sonno e piu faccio fatica piu mi prende un ansia, ma il problema è poi che spesso mi sveglio in continuazione e alla fine è piu il tempo che passo a cercare di prendere sonno e a gurdare la sveglia che dormire sono in generale un persona assai ansiosa che mi agito facilmente, quando faccio il secondo turno dormo bene e non mi sveglio anche se ho un sonno molto leggero , mentre quando faccio il terzo turno la notte 21/5 vado a letto verso le 6:00 / 6:30 spesso fatico a prendere sonno mi sveglio dopo 4 ore circa e quasi mai poi riprendo sonno, e se riesco raramenre però vado a riposarmi nel primo pomeriggio almeno fra le due notti ma al max dopo un oretta sono con gli occhi aperti e in questi due giorni che faccio notti mi sento piuttosto scombussolato e un pò intontito. Quando non lavoro, a prte il mio sonno molto leggero dormo bene, non prendo nulla solo una tisana tipo dolce sonno o relax riposo prima di coricarmi, e faccio ciclismo (la mia passione) in modo regolare durante l'anno. 1000 grazie per avermi ascoltato e scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma ho cercato di spiegare tutto il meglio possibile, grazie anticipatamente per le risposte. A presto
Domanda posta da: Luigi
Difficile orientarsi con i suoi turni , immagino il suo metabolismo quanto venga alterato. L'ovvia conseguenza sono le problematiche che si presentano.La soluzione ottimale in mezzo a tante variazioni non esiste ,possiamo però riuscire a darle un consiglio che possa migliorare la sua qualità di vita attuale e soprattutto futura.
Assuma sempre la melatonina tra le ore 22 e le ore 24 aldilà del turno di lavoro che effettua . Se l'assunzione quando effettua il lavoro di notte le provoca troppa sonnolenza (non sempre succede), piuttosto non la assuma in quelle sere e la prenda solo quando è possibile dormire con maggior regolarita . La melatonina è un sincronizzatore ormonale e non un sonnifero e tutte le persone che effettuano lavori turnari dovrebbero assumerla con questa cadenza.Per l'ansia pèotrà eventualmente affinacare un prodotto naturale anche solo a cicli di un mese ogni 3/4 mesi ,complementare alla melatonina utile per generare energia fisica e psicologica ,nato dall'unione di 2 molecole ,il magnesio ed il Garum ,il prodotto si chiama Clavis Harmoniae e trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere inizio con prendere melatonin night una alla sera negli orari che mi diceva eventualmente nel caso non bastasse in questi casi se ne prendono due o si passa a una di melatonin defender che ha un dosaggio piu alto di melatonina, e per finire se abbino il clavis harmoniae nel mio caso di lavoro a ciclo continuo a turni, oltre che a cicli di 3/4 mesi in che tempi modi e quantita e meglio che lo prendo. Acora 1000 grazie

Risposta da: Luigi
La melatonina è il segnale di produzione ormonale notturna , la quantità da utilizzare è in funzione dell'età e della problematica ,la variabile non calcolabile è data dai propri recettori (in pratica non sappiamo quanta la melatonina venga assorbita e sentiata dal sistema , per questo motivo si procede per gradi . Lei inizi con utilizzare la Night pina piano imparerà a conoscersi ,deve solo essere cosciente che la melatonina è una molecola fondamentale nel nostro sistema e che agisce su tutti ,a quel punto si tratterà di tyrovare la posologia e l'orario ideale nel suo caso. Per ora inzi con la Night ,....poi vedremo . Clavis Harmoniae va preso almeno a cicli di un mese ogni 3/4 mesi , 2 capsule al mattino e una facolativa dopo pranzo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe