Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera,Mi rivolgo agli esperti qualificati che si occupano di melatonina riguardo un mio problema abbastanza serio.
svolgo un lavoro notturno, faccio 5 notti a settimana di continuo, e la mattina quando torno a casa dopo una notte di lavoro, ho difficoltrà ad addormentarmi.
ho iniziato da qualche mese ad assunere melatonina.
Inizialmente la assumevo circa un'ora prima di andare a dormire, quindi alle 6,30 di mattina.
poi ho letto su uno dei vari siti che si occupano di melatonina che, anche se si svolge un lavoro notturno,essa si dovrebbe assumere comunque la sera.
così ho fatto e sto facendo da un periodo abbastanza lungo ma , sto iniziando ad avere il pronlema legato al sonno.
vorrei sapere 1) quali delle due tesi è più giusta per il mio caso specifico
2) per quanto tempo devo assumere melatonina? tutti i giorni per tutta la vita?o solo per un periodo? se solo per un periodo, per quanti giorni???
grazie.
Domanda posta da: ivan
Il suo è un caso un po' più complicato rispetto al classico lavoro turnista ,che si volgesu tre orari dfferenti.
Vale comunque la seconda tesi,la melatonina va sempre assunta di sera aldilà dell'orario di lavoro ,non va vista come un sonnifero ce un sinconizzatore ormonale e l'orario ideale per produrre crte meolecole è quello notturno ,l'imput di melatonina deve di consguenza avere quella cadenza . Se la cosa le provoca sonnoleza ,piuttosto diminuisca la posologia (una blanda formulazione come Key Melatonin Light 1 mg può essere la soluzzione),le notti in cui lavora o adddiriittura la annulli,se trova comunque troppe difficoltà,nello svolgere il lavoro e assuma la melatonina solo nelle sere in cu può dormire con regolarità ,3 mg . La melaonina è uno stile di vita e una valida alleata per prevenire e migliorare la qualità della vita , i maggiori benefici sono a medio lungo termine . Valuterà lei i benefici nel corso degli anni .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe