Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve da circa 2 mesi soffro di insonnia, per ansia (forse insieme c'è anche un pò di depressione), che mi aumentato anche la pressione e i battiti cardiaci.Per questo il dottore mi ha prescritto pasticche della pressione, Ipnolor che è una benzodiazepine e il citalopram, che è un antidepressivo, che serve a curare l'ansia.La pressione da 160 max, 95 min, 95 battiti, si è regolarizzata a 130 max, 80 min, 75 battiti, però la notte, nonostante assuma da circa 2 mesi ipnolor a dosaggio basso (10 gocce) mi sveglio dopo 3-4 ore e riprendo sonno la mattina alle 6, quando poi alle 7 devo alzarmi per andare a lavorare.Quindi la benzedizepine non mi ha risolto nulla.Allora il dottore mi ha consigliato di assumere la melatonina insieme all'antidepressivo e di scalare ipnolor (benzediazepine).Pensate che la melatonina possa aiutarmi a ristabilire il sonno?E quanto tempo ci vorrà.Premetto che senza farmaci (quando è iniziata l'ansia) dormivo 1 ora/2 ore di mio, poi era tutto un continuo dormi sveglia per tutta la notte.Saluti.
Marco

P.S Ho melatonina crono (compresse da 5 mg).E' buona come melatonina?
Domanda posta da: Marco1974
Resto in attesa di una vostra risposta, grazie.

Risposta da: Marco1974
La melatonina è senz'altro un molecola naturale che può permettere di tornare a dormire e fa ottenere una buona qualità del sonno. Deve scalare gradualmente il farmaco e introdurre la melatonina ,la qualità del prodotto e la pazienza ovviamente possono fare la differenza .Se avrà bisogno di suggermenti ci ricontatti ,sempre su questo form

Risposta da: Melatonina.it
Per adesso ne assumo 10 gocce di Ipnolor.Potete dirmi come scalarlo?Ma devo scalare anche l'antidepressivo o solo la benzediazepine?Inoltre, volevo chiedervi un consiglio: ma se in camera da letto c'è la luce della radiosveglia, quella del cordless e quella del videoregistratore in standby, possono dare noi a chi soffre d'insonnia?Io stanotte vorrei fare la prova e staccarle, in modo che sia buio pesto in camera.Se non erro, la melatonina si riduce se ci sono luci artificiali, giusto?

Risposta da: Marco1974
Troppi elettrodomestici in camera ,aldilà della luce ,le onde emesse sono fortemente negative per il sonno .
Lo scalo graduale per ora lo faccia dell'ipnolor,una cosa alla volta .
Scalki due gocce ogni settimana e introduca una semplice compressa di Key Melatonin Night ,nel momento di coricarsi ,quando avrà raggiunto il 50% di scalo circa passi ai 5 mg ,Key Melatonin Defender ,sostituendo la Night .Se avrà problemi ci ricontatti sempre su questo form .

Risposta da: Melatonina.it
Per adesso sto utilizzando Melatonina Crono comprata in farmacia, o devo utilizzare subito la vostra?.Cmq comprerò di sicuro la vostra melatonina a breve.Già noto che prendendo la melatonina crono da 5mg da 3 giorni la qualità e la quantità del mio sonno è migliorata abbastanza (se mi sveglio mi riaddormento più rapidamente), e la mattina mi sveglio più riposato, anche se ho 2-3 risvegli ogni notte.Fatemi sapere.

Risposta da: Marco1974
Finisca quella che ha in casa ,ma ricordi che la differenza la fa la qualità della melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Questo lo so.Infatti ho già ordinato tramite un negozio qui in zona (mi sono fatto mandare l'indirizzo via email, tramite il vostro sito), la Key Melatonina Night (l'avevano esaurita).Dovrebbe arrivare entro Venerdì 6 Maggio.Non so se la richiesta la fanno direttamente a voi, ma io gli ho chiesto che arrivi il prima possibile.Con la melatonina crono sto già meglio, ma sono sicuro, che con la vostra starei ancora meglio.Fatemi sapere.

Risposta da: Marco1974
Con il tempo e la Key riuscirà a risolvere anche il problema dei risvegli notturni .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio.Vi terrò aggiornato sulla mia situazione.Oggi misurato pressione dal dottore, prima misurazione 140 max, 90 min.Seconda e terza misurazione 130 max, 80 min.Questa settimana di ferie mi ci voleva proprio per rilassarmi un pò.Un'altra domanda: la melatonina per quanto tempo può essere utilizzata?O non c'è un limite di utilizzo?

Risposta da: Marco1974
La melatonina non crea assuefazione ne dipendenza i maggiori benefici sono a medio lungo termine e sfociano nel benessere e nella prevenzione ,ci sono interessanti studi in proposito . Personalmente la utilizzo da 11 anni con continuità con indubbi benefici e riscontri positivi.

Risposta da: Melatonina.it
Soffriva anche lei di insonnia?Avrei da chiederle un'altra cosa: Ma se la melatonina è bassa, è una cosa normale che la pressione sia alta e pure i battiti?Perchè io prima dormivo bene, poi ho iniziato a dormire 5 ore per notte, poi 3 ore per notte, poi due ore, e poi mi sono trovato con la pressione a 150, 90, 95 battiti al minuto.Ora sto meglio come pressione, e sto recuperando il sonno con la melatonina crono, in attesa che mi arrivi la vostra al negozio, così la vado a comprare venerdì mattina.

Risposta da: Marco1974
Si , c'è un legame tra le cose che sta racconatando ,la melatonina è in grado di far abbassare i livelli pressori ,ed è allo studio un farmaco specifico negli Stati Uniti . Non si conoscono molti nmeccanismi d'azione della melatonina ,ma senz'altro è implicata in tantitissime funzioni fondamentali ,non ha effetti farmacologici ,ma è un normalizzatore . Io dormivo poche ore a notte e oggi dopo 11 anni pur vendo ancora nottate in cui non dormo perfettamente ho raggiunto nuovamente un ottimo livello sia come quantità ,ma soprattutto come qualità del sonno .Ho ricominciato a sognare ,cosa che mi succedeva da giovane.

Risposta da: Melatonina.it
Mi fa piacere che stia molto meglio, e spero di stare meglio anche io.Cmq già con la melatonina crono, anche io è qualche notte che ho ripreso a sognare.Non mi capitava da almeno 2 mesi (prima che avessi l'insonnia).Mi potrebbe controllare se il negozio "BIOSFERA BENESSERE SRL" di Poggibonsi (SI), vi ha già fatto l'ordine di Key melatonin night?Credo la ordinino direttamente da voi.Mi faccia sapere.A me avevano detto che arrivava in negozio entro Venerdì 6 Maggio

Risposta da: Marco1974
Si Biosfera Benessere (la Sig.ra Wilma o Vanda )compra solitamente direttamente da noi ,ma non ho ordini recenti,può essere che abbiano il prodotto in casa .

Risposta da: Melatonina.it
Ok, ora giovedì sera le chiamo.Altrimenti lo ordino direttamente sul vostro sito web.In genere quanto ci mettete per spedire la melatonina a casa?Voglio aggiornarla sulla mia situazione:

ho scalato le goccioline di Ipnolor (benzediazepina) da 10, sono a 6, nel giro di 10 giorni.E devo dire che sto reggendo bene.Se avessi Key melatonin night sarebbe meglio.Nell'attesa della vostra melatonina, mi potrebbe dire, quali sono gli alimenti che aiutano a dormire meglio e che sono di aiuto contro l'insonnia?So per certo che radicchio, cipolla e aglio aiutano.Anche una tazza di latte caldo prima di andare a letto.Mi scusi se le faccio tutte queste domande.

Risposta da: Marco1974
Latte ,riso ,mais ,avena ,ciliege ,vino rosso (un bicchiere) ,questi gli alimenti con maggior quantità di melatonina .
In genere spediamo 2 volte a settimana se imbrocca i giorni in cui spediamo in 2/3 giorni le arriva a casa.

Risposta da: Melatonina.it
Capisco.Ora domani chiamo Biosfera Benessere e sento se per venerdì arriva qualcosa.Altrimenti faccio l'ordine direttamente da voi.Il vino rosso non posso berlo, anche perchè prendo la pasticca per lo stomaco, perchè avevo un reflusso gastroesofageo, credo dovuto all'ansia.Casomai appena non prendo più la pasticca dello stomaco potrò farlo.Ma con gli antidepressivi è sconsigliato bere vino?Io non prendo nè caffè, the e vino

Risposta da: Marco1974
Un buon bicchiere di vino rosso ,purchè sia uno ,non fa mai male

Risposta da: Melatonina.it
Ok

Risposta da: Marco1974
Nell'attesa che arrivi la Key melatonin night, secondo lei dovrei fare anche io la doppia somministrazione (cioè melatonina all'imbrunire) e prima di andare a letto?Solo che Melatonina Krono è da 5mg, anche se credo si possa dividere.In alternativa ho melatonina diet da 3 mg.Mi faccia sapere.

Risposta da: Marco1974
Aspetti quando arriva la Night e se non ha problemi nello scalare il farmaco prosegua con la somministrazione unica ,almeno per ora.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, cmq ho appena chiamato il centro Biosfera Benessere.Mi è stato detto che la mia key melatonina night, arriva venerdì 6 dopo le 16.
Quindi potro utilizzarla già venerdì sera prima di andare a letto.Potete consigliarmi quale è l'ora migliora per assumerla?30 min prima di coricarsi, o quando ci si corica?Inoltre, va bene se assunta insieme all'antidepressivo e al sonnifero (che sto scalando e che spero di dismettere entro 2 settimane circa, dato che già 10 giorni che lo sto scalando).Mi faccia sapere.Grazie ancora di tutto, e mi scusi ancora per tutte queste domande.

Risposta da: Marco1974
Per ora non ho problemi a scalare il farmaco, ma potrei averne quando la prox settimana passerò da 6 a 4 gocce.Se avessi problemi cosa mi consiglia?

Risposta da: Marco1974
Nessun disturbo , è il nostro lavoro .
Bene si vede che si riforniscono da qualche grossista . L'orario ideale è nel momento di coricarsi ,spegnando le fonti di luce entro 15/20 minuti dall'assunzione, cercando di avere costanza nell'orario . Mantenga le sue abitudini d'orario , i farmcaci li assuma un po' prima eventualmente.

Risposta da: Melatonina.it
Un pò prima quanto?Mi faccia un esempio....30 min prima della melatonina?o 1 ora prima?

Risposta da: Marco1974
mezz'ora prima

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Per quanto riguarda l'antidepressivo il mio medico mi ha detto che dovrò prenderlo per almeno 4 mesi.Ma se poi il sonno migliorasse molto con la melatonina posso scalarlo?Premetto che l'antidepressivo è il citalopram, e ne prendo 30 mg (una pastiglia e mezzo).Ogni pastiglia è da 20 mg (principio attivo)

Risposta da: Marco1974
Concorderà con il suo medico ,il periodo migliore per inziare lo scalo del citalopram.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, avrei un'altra cosa da chiedervi: ieri sera prima di andare a letto, ho assunto mezz'ora prima il citalopram e ipnolor, e dopo mezz'ora la melatonina crono, ma ho dormito peggio.Prima del vostro consiglio assumevo mezz'ora prima di coricarmi citalopram, e appena mi coricavo ipnolor e melatonina.Cosa devo fare?Dovrei passare alla doppia somministrazione di melatonina?Vi faccio notare che le mie compresse sono a rilascio rapido e contengono 5 mg di melatonina, 2 mg di vitamina b6 e 10 mg di L-Triptofano.Fatemi sapere per favore.

Risposta da: Marco1974
Resto in attesa di una Sua risposta

Risposta da: Marco1974
Generalmente si consiglia di staccare di mezz'ora le assunzioni ,rispetto alla melatonina ,ma se lei si è trovato bene con il metodo utilizzato ,non c'è ragione di non proseguirlo-Vediamo tra qualche giorno per la doppia somministrazione

Risposta da: Melatonina.it
Ok, cmq già da domani sera assumerò la key melatonin night da 3mg, dato che mi arriva al Biosfera Benessere proprio domani.Vi farò sapere come va.Grazie di tutto per adesso.

Risposta da: Marco1974
Mi hanno chiamato dal centro Biosfera Benessere.E' arrivata la mia Key melatonin night.Stasera l'assumo, poi vi faccio sapere come va.Una domanda, ma non dovrebbe costare quanto la vendete voi sul sito web?Se non ho capito male, una confezione di Key Melatonin night, costa 17,50 euro.Mentre voi sul sito web la vendete a 16,50 euro

Risposta da: Marco1974
Resto in attesa di una risposta.

Risposta da: Marco1974
Il costo al pubblico è di 16,50 ,può essere un errore del grossista nel passare il prodotto al negozio

Risposta da: Melatonina.it
A me l'hanno fatto pagare 17,50 euro, un euro in più.Cmq per il prox mese glielo dico che voi lo vendete a 16,50 euro.Altrimenti la compro direttamente da voi.Come prima notte di utilizzo di Key melatonin night, devo dire che andata benissimo.Mi sono svegliato come le altre notti, però mi sono riaddormentato più rapidamente rispetto alla Melatonina Crono della farmacia.Stanotte o domenica passo da 6 a 4 gocce di Ipnolor.Avete qualche consiglio da darmi sull'utilizzo di Key melatonin night?

Risposta da: Marco1974
Resto in attesa di una vostra risposta

Risposta da: Marco1974
Salve, calando le gocce di ipnolor da 6 a 4 (in pratica siamo arrivati al 50% del dosaggio di 2 settimane fa, ho avuto qualche risveglio in più alle notti precedenti.Non sarebbe il caso che passassi alla doppia somministrazione per Key Melatonin Night?Fatemi sapere quanto prima per cortesia

Risposta da: Marco1974
Ok utilizzi la doppia somministrazione visto che è arrivato al 50% del farmaco ,non creda che, utilizzando la doppia somministrazione il percorso sia semplicissimo ,la volontà gioca comunque un ruolo fondamentale nella disassuefazione di un farmaco . Una comprtessa all'imbrunire ,in Toscana in questo periodo dell'anno circa le ore 20,15/30 e le seconda compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio molto del consiglio.So bene che non è semplicissimo la disassuefazione da un farmaco.Però, la mia fortuna è che prendo le goccioline (sonnifero) solo da circa 2 mesi e mezzo.
Cmq, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile per liberarmi dal sonnifero.La terrò aggiornato.

Risposta da: Marco1974
Vi aggiorno sulla mia situazione.E' da 5 giorni che assumo Key Melatonin Night, e da 2 giorno con la doppia somministrazione (prima compressa all'imbrunire, e seconda compressa nel momento di coricarsi), solo che ancora non dormo bene.O perlomeno dormo, circa 3 ore di fila, poi mi sveglio e per riprendere sonno passano un paio di ore (vado a letto alle 23, mi addormento circa alle 23.20, mi sveglio dopo circa 3 ore e mi riaddomento verso le 4,40 circa per un altro paio di ore).Non sarebbe meglio che la doppia somministrazione la facessi nel momento di coricarmi?Perlomeno fino a quando non avrò sospeso il sonnifero.Fatemi sapere quanto prima per cortesia.Inoltre se avete qualche suggerimento da darmi, ben venga.

Risposta da: Marco1974
No ,la doppia somministrazione deve seguire la logica del buio e dell'addormentamento ,cercando di ricreare il corretto ordine fisiologico . Ci vuole pazienza ,possono volerci mesi o addiruttura anni per normalizzare un ciclo sonno veglia ,non pensi di risolvere tutto subito ,quello delle soluzioni veloci è un metodo che spetta ai prodotto farmacolgici ,non a quelli naturali . La differenza è sostanziale e lo è anche il risultato ,il sonno farmacolgico è un sonno poco riposante ,quello naturale è appagante e rigenera.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, seguirò il vostro consiglio.Un'altra domanda, in genere dopo quanto tempo si notano miglioramenti?
Inoltre, possibile che il sonnifero che sto dismettendo, a dosi basse(4 gocce), dia nervosismo invece che rilassare?E' anche questo il motivo della doppia somministrazione, giusto?Inoltre, se acquisto Key melatonin night dal vostro sito web, c'è uno sconto?Fatemi sapere quanto prima per favore (la scatola che ho comprato in negozio, considerando la doppia somministrazione, mi basterà un mese esatto).

Risposta da: Marco1974
Inoltre, posso guardare la televisione quando ho preso la melatonina nel momento di coricarmi e programmare il timer tv, perchè si spenga entro 15-20 min, o rischia di disturbare l'assorbimento della melatonina?Inoltre, io ceno intorno alle 20, e finisco di cenare alle 20:15 circa.Va bene prendere la melatonina all'imbrunire, cioè 20:15-20:30 o è trovo vicina alla cena?Fatemi sapere quanto prima per favore, e scusate ancora tutte queste mie domande.

Risposta da: Marco1974
Il prezzo di acquisto è lo stesso ,salvo un piao di volte l'anno a marzo e settembre in cui facciamo un'offerta per i nostri clienti e c'è uno sconto del 25% per almeno 4 scatole di prodotto . Va bene prender la prima compressa vicino all'orario di cena ,prima o dopo poco importa. La secoonda richiederebbe lo spegnimento delle fonti di luce entro 15/20 minuti , non consideri la cosa obbligatoria ,ma cerchi di seguire questa prassi .

Risposta da: Melatonina.it
Lo farò.Grazie di tutto.Vi terrò aggiornati.Se non erro, per l'acquisto di almeno 2 confezioni di Key Melatonin, non si pagano le spese postali giusto?
Fatemi sapere.

Risposta da: Marco1974
Si giusto

Risposta da: Melatonina.it
Un'altra domanda: da stasera sto utilizzando il Froben Spray: http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20FROBEN%20NEBUL%20FL%2015ML%200,25.htm

perchè ho mal di gola.Mica c'è interazione con la melatonina vero?Fatemi sapere quanto prima.

Risposta da: Marco1974
No nessuna.

Risposta da: Melatonina.it
Ieri sera sono andato a letto alla solita ora (23.15).Alle 22.40 ho assunto antidepressivo (Citalopram) e alle 23.15, ipnolor (sonnifero) e Key Melatonin Night.Però non ho preso sonno fino all'01.40.Poi mi sono risvegliato verso le 4 e mi sono riaddormentato subito fino alle 05 e 30.E' normale questa cosa?Premetto che ieri sera ero raffreddato.O è una cosa normale della melatonina?Inoltre quando ho preso l'antidepressivo, e aspetto 30 min (per prendere sonnifero e melatonina), di solito mi guardavo un film in tv.Ieri sera mi sono messo davanti al pc.E' forse quello?Fatemi sapere quanto prima.

Risposta da: Marco1974
ero preoccupato di non trovarla !!!!
Inìziando ad assumere melatonina ha intrapreso un percorso che la porterà a dormire e vivere in sintonia con se stesso ,questo percorso ,non è senza diffcioltà ,ma la fiducia e una buona melatonina ,la porteranno a raggiungere il risultato ,le notti difficili capiteranno ,ma gli alti e bassi fanno parte del percorso ,vanno accettati . Stareda vanti al PC non aiuta ,ma se lo deve fare ci stia , le regole vanno bene ,ma non deve vivere in funzione di non fare mai cose fuori posto .

Risposta da: Melatonina.it
Ho aspettato qualche giorno a scrivere per vedere come andava, ecco il motivo.Cmq per quanto riguarda raffreddore e mal di gola oggi va meglio (dopo froben spray, caramelle per la gola e latte con il miele).
Le goccioline le ho calate a 3 (dovevo calarle di 2, ma dato che siamo vicini alla dismissione, questa settimana ho preferito toglierne una e poi stasera ne tolgo un'altra).E se non ho effetti collaterali, a fine della prox settimana posso dismetterle, anche perchè quando si arriva a 2 gocce, si è già fatto i passi più importante, non crede?Cmq, la sera cerco di starci meno possibile al pc, e preferisco mettermi alla tv a guardarmi un bel film, nell'attesa di prendere farmaci e melatonina.Quandi dimenticavo, ho dismesso anche le pasticche per lo stomaco, dopo 2 mesi che prendevo il peptazol per il reflusso gastroesofageo, ora sto meglio.Poi mi rimarrebbe solo l'antidepressivo e le pasticche per la pressione (la melatonina non è un farmaco).Per quanto riguarda le pasticche della pressione, ne prendo 10 mg al giorno (Krupil, che contiene ramipril come principio attivo).Cmq lunedì vado a misurarmi la pressione dal dottore, ho come la sensazione di stare molto meglio di prima da quando assumo melatonina, inoltre da qualche giorno non ho più questi fastidiosi dolori muscolari alla parte laterale del pettorale sinistro (sicuramente dovuto all'ansia, cioè ad un battito accelerato).Se la pressione si è abbassata ancora (l'altra settimana era a 130 la max e 80 la min), probabile possa diminuire la pasticca della pressione.Lei che ne pensa?Mi faccia sapere quanto prima.

Risposta da: Marco1974
E' il racconto di una persona soddisfatta ,non si faccia condizionare da giudizi di altre persone ,nemmeno dal mio , lei sa come sta e se dice di stare meglio ,nessuno potrà mai dire il contrario . Io credo che possa per ora esssere pienamente soddisfatto ,il più è fatto man non abbassi la guardia .! Buon fine settimana.

Risposta da: Melatonina.it
Non abbasserò la guardia, ne stia certo.La ringrazio ancora di tutto.Se avrò qualche altro problema non esiterò a contattarla per chiedere consiglio.Cmq tra 10 giorni farò l'ordine per le Key melatonin night, anche perchè la scatola che ho preso al Centro Biosfera benessere finirà presto: con la doppia somministrazione mi basta fino al 9-10 giugno.Per ora ne prenderò due scatole.Si può pagare anche in contrassegno vero?Inoltre, che consiglio mi può dare per il raffreddore?Per ora uso latte caldo e miele.Infine, ma è normale che man mano che dismetto il sonnifero, fatichi ad addormentarmi subito?Buon fine settimana anche a lei (se vuole possiamo darci anche del tu)

Risposta da: Marco1974
Inoltre, mangiare l'aglio è utile per curare raffreddore e mal di gola?

Risposta da: Marco1974
Benissimo diamoci pure del tu .Io sono Aldo.
Ci sono molti rimedi naturali ,il latte e miele è un classico . Il reffreddore le rare volte che prova a venirmi ,lo combatto con una bella sudata ,corsa e sauna ,buttare fuori le tossine ,mi blocca il raffreddore .
Si è possibile il pagamento in contrassegno

Risposta da: Melatonina.it
Anche io per ora sto usando latte e miele.Per quanto riguarda la dismissione del sonnifero, è normale che essendo arrivato a tre gocce (stasera scendo a 2), abbia problemi nell'addormentarmi, o dipende solo dal raffreddore?Io ovviamente sono Marco

Risposta da: Marco1974
Non esiste una regola ,ci sono persone che non trovano grandi difficoltà altre ne incontrano , dipende più che altro da quanto è radicato il problema e da quanto è desincronizzato il sistema . La cosa saggia è accettare quello che viene senza drammatizzare . Il tempo e la perseveranza sono i migliori alleati . Buonanotte Marco

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, oggi ho ritardato di mezz'ora a prendere la prima compressa melatonina (all'imbrunire).L'ho presa alle 21, invece che alle 20.30.E' un problema?
Spero di no.Purtroppo ero a vedere un film in tv, ed è stata una dimenticanza.Fammi sapere.Ciao....Marco

Risposta da: Marco1974
nessun problema ,ma anche se una volta te ne dimentichi ,non ci sono problemi ,non devi pensare alla melatonina come ad un farmaco ,è una molecola che ci appartiene e che coordina il nostro sistema ormonale ,saltare l'assunzione non compromette nulla ,ovvio che avre regolarità e continuità in una situazione gia abbastanza critica ,possa significare avere risultati migliori . Tra le altre cose dovrai spostare man mano che il buio viene più tardi ,l'orario della prima compressa ,salvo pi quando inzieranno ad accorciarsi le giornate prendere la prima compressa anticipando l'orario ,Devi in pratica seguire la stagionalità.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, un'altra cosa, ma secondo te, quando ho dismesso il sonnifero la prox settimana, devo continuare con la doppia somministrazione o solo con quella prima di coricarmi?

Risposta da: Marco1974
Fino ad agosto con la doppia somministrazione ,quando le giornate cominceranno ad accorciarsi ,potrai passare alla singola somministrazione.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, in questi giorni ho avuto un pò di diarrea, ma non se dia dovuto alla dismissione del sonnifero o alla Melatonina o alla pasticca della pressione (prima prendevo anche la pasticca dello stomaco).
Ti terrò aggiornato.Spero sia stata solo una cosa passeggera.

Risposta da: Marco1974
Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
escludi la melatonina ,nei rari casio che si manifesta con diarrea ,succede dopo poche assunzioni

Risposta da: Melatonina.it
E' una settimana che prendo la melatonina.In questi due giorni non ho avuto diarrea.Se mi ricapita per quanto la devo escludere?Fammi sapere quanto prima.
Ciao...marco

Risposta da: Marco1974
Escludi la melatonina ,vvuol dire escludila come causa ,non di non assumerla.scusa il frainteso

Risposta da: Melatonina.it
Ok, ciao a presto.

Risposta da: Marco1974
Ciao, Venerdì 20 dismetto il sonnifero (ipnolor).E' ridotto a 2 gocce, quindi l'ho quasi dismesso.
Per ora (dopo 10 giorni di assunzione di key melatonin night) dormo meglio.Ho ancora due risvegli a notte, però mi riaddormento più rapidamente e cmq sia il giorno non ho la stanchezza che avevo prima quando usavo solo il sonnifero.Poi farò una settimana, dieci giorni, per vedere come va, e se è tutto ok, inizio lo scalo dell'antidepressivo (ne prendo una compressa e mezzo).Che ne pensi aldo?Dimenticavo, raffreddore quasi guarito e mal di gola pure.Fammi sapere quanto prima.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Vai benissimo .Lo scalo dell'antidepressivo dipende da te ,se tu ti senti pronto ce la farai.
Ricorda, se puoi fare passeggiate al mattino, anche presto falle ,la luce del mattino è la miglior cura per la depressione ,non portare occhiali da sole fai prendere più luce possibile ai tuoi occhi.

Risposta da: Melatonina.it
Ok Aldo, ti ringrazio molto del consiglio.Ti auguro buona serata.

Risposta da: Marco1974
Prima notte senza sonnifero (ipnolor).
Per ora è andata bene: ho dormito 3 ore 40 a fila, poi mi sono svegliato, e ho ripreso sono verso le 4 e 40, fino alle 6.10.Che te ne pare?Poi dovevo alzarmi altrimenti avrei dormito ancora forse.Fammi sapere quanto prima.Ciao...Marco.

Risposta da: Marco1974
Direi bene .
Probabilmente avrai ancora notti problematiche ,ma il passo della disassuefazione è fatto e direi anche ben riuscito .

Risposta da: Melatonina.it
Si, devo dire che ho fatto un ottimo passo.E' anche vero che l'ho fatto calando gradualmente (2 gocce a settimana), in modo che quando arrivavo alle ultime due gocce, era facile smettere.Probabilmente, come dici tu, avrò ancora notti problematiche, ma sono contento di essermi levato questo sonnifero.Oggi, per la prima volta dopo un paio di mese, ho preso un caffè (avevo tolto the, caffè, per il fatto della pressione alta).E ogni tanto prendo in goccino di vino.Ora mi è rimasto solo antidepressivo e pasticche pressione, ma i progressi che ho fatto sono buoni, direi.Senza la melatonina, probabilmente, anzi quasi sicuramente, non sarei riuscito a togliere il sonnifero.Ora per una settimana/dieci giorni, devo abituare il fisico ad andare avanti senza sonnifero, poi guarderò come scalare l'antidepressivo.Posso chiederti come andrebbe scalato?Io ne prendo una compressa e mezzo (cioè 30 mg).Ogni compressa sono 20 mg di Citalopram.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Non privarti dei piaceri della vita , se un caffè ed un buon bicchiere di vino, per te lo sono prendili . Il caffè solo al mattino max pranzo .il vino va bene anche di sera un bicchiere max.
Il metodo di scalo è sempre lo stesso poco per volta . Il primo passaggio devi farlo assumendo l'equivalente in gocce ,sarà più semplice calcolare il prograssivo scalo . La stagione per effettuare lo scalo è quella giusta .Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Ok, non mi priverò di nulla.Cosa intendi per l'equivalente in gocce?Puoi farmi un esempio, almeno capisco meglio?

Risposta da: Marco1974
il Citalopram esiste anche in gocce assumi l'equivalente di 30 mg

Risposta da: Melatonina.it
Vediamo se ho capito,l'equivalente in gocce di 30 mg è facile, sono una compressa e mezzo.Ma io la dovrei scalare.Se ne scalo mezza compressa, sono 10 mg meno.Tu mi stai dicendo di scalarne come ho fatto per il sonnifero, cioè 2 gocce meno, cioè facendo l'equivalente in gocce?

Risposta da: Marco1974
Tu mi dicendo che devo farmi prescrivere quello in gocce?Forse ho capito male.Fammi sapere quanto prima.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ho fatto una ricerca.L'equivalente in gocce di 30 mg (in compresse)di Citalopram, sono 15 gocce.Ogni goccia è 2 mg.Quindi secondo te come dovrei scalarlo?Una compressa di citalopram sono 20 mg, anche divisa in 4, sono 5 mg.Se faccio come lo scalaggio del sonnifero, potrei fare un quarto di compressa a settimana.Che ne dici?Fammi sapere quanto prima

Risposta da: Marco1974
Fai tu il calcolo ,in gocce è più semplice ,ma comunque calcola 6/8 settimane per lo scalo totale.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.

Risposta da: Marco1974
Ti aggiorno, è 3 giorni che ho smesso di prendere il sonnifero (ipnolor) e per ora nessuna traccia di effetti collaterali da dismissione.La diarrea mi è sparita da giorni.Ma la prima compressa Key melatonin night che assumo all'imbrunire, va sempre presa alle 20:15-20:30?Le giornate si allungheranno ancora, ma credo che da agosto si accorciano o sbaglio?
Fammi sapere.
Ciao....Marco

Risposta da: Marco1974
Si si allungheranno fino a fine giugno e poi si accorceranno ,tu segui la stagionalità e l'orario dell'imbrunire.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Stasera vado dal dottore a misurarmi la pressione.Poi ti faccio sapere.

Risposta da: Marco1974
Ciao Aldo, è due notti che l'insonnia è aumentata (i risvegli intendo), ma perchè la notte è un caldo incredibile.E' una cosa normale secondo te?Ora stanotte apro la finestra e metto un piagiama più leggero.Inoltre, a mezzanotte dovevo prendere la seconda compressa di melatonina, però mi sono addormentato e quando mi sono risvegliato erano le 2 e 45, quindi troppo tardi per prenderla.E' un problema se l'ho saltata?Inoltre, mi puoi dire il periodo migliore per assumerla la sera prima di andare a letto?Cioè, dovrei prenderla sempre intorno alle 23 oppure va bene anche a mezzanotte, purchè la prenda tutte le sere alla solita ora?Fammi sapere quanto prima.Ciao.Marco

Risposta da: Marco1974
Nessun problema se salti delle assunzioni . L'orario ideale in estate, è circa la mezzanotte ,cioè le 23 reali . Possibilmente con continuità di orario . E' normale quando ci sono sbalzi di temperatura ,come in queti giorni , avere delle difficoltà ,caldo e rumori se si apre la finestra sono sempre fastidiosi. Anch'io ho dormito male stanotte ,mi sono svegliato 4/5 volte per il caldo ,o cambio moglie o tolgo la coperta e apro la finestra .
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Io per ora dormivo con la finestra chiusa.Stanotte la apro, e se è ancora caldo, ho il ventilatore della vortice,da soffitto, pagato 140 euro (comprato nel 2007, quando venne quel caldo incredibile).Forse stasera lo accendo e lo metto a 1 (ha 5 velocità).La buona notizia è che ieri sera ho misurato la pressione dal dottore e alla prima misurazione era 125 max, 80 la min.Due settimane fa, alla prima misurazione era 140 max, 90 min.Poi 130 max, 80 min.Ancora non posso calare la pasticca della pressione (il dottore mi ha detto, che solo se scende a 105 la max, 70 min, si può calare).Che ne dici?Ciao

Risposta da: Marco1974
Quasi dimenticavo, la coperta io l'ho già tolta, ma faccio la sauna lo stesso.Qui in Toscana è molto caldo.Stasera provo a fare come ti ho detto.Fammi sapere.Ciao

Risposta da: Marco1974
Vuole vederti collassato a 105 ? ,scherzo ,ma comunque è bassa bassa .Ti conosce quindi saprà cosa è meglio per te.

Risposta da: Melatonina.it
Si, mi conosce bene.Tra poco vado a letto.Qui in camera mia si bolle di già dal caldo.E ho anche la finestra aperta (tapparella tirata giù ovviamente).Mi sa che stanotte accendo il ventilatore Vortice da soffitto con velocità a 1.Ti farò sapere come va.Notte

Risposta da: Marco1974
Stanotte hai dormito bene?Io un pò meglio, ma è ancora troppo caldo la notte.

Risposta da: Marco1974
Io molto bene stanotte ,caldo ,ma bene, una tirata unica da mezzanotte alle 6,45 suonata la sveglia per la scuola del figlio , poi riaddormentato fino alle 8 .Ho impiegato dieci anni per tornare a dormire con soddisfazione ,qualche notte non bellissima capita ancora ,ma quasi sempre ho un buon sonno ,ricco di sogni ,come quando ero ragazzo , devo dire grazie alla melatonina, non solo per l'aspetto sonno che è solo la punta dell'iceberg.
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Io stanotte ho dormito dalle 23.45 fino alle 02.10, poi mi sono riaddormentato alle 4 e 30 fino alle 7.Era calduccio.Come ben sai, il caldo a chi soffre d'insonnia da molta noia.Ho ordinato altre due confezioni di Key melatonin night al centro Biosfera benessere.Mi hanno detto che me le metteranno a 16.50 euro a confezione.Me l'avevano messa a 17,50 euro, perchè l'avevano presa da un grossista.Per scalare l'antidepressivo aspetto ancora qualche giorno.Una domanda, ma è possibile che prendendo gli antidepressivi per l'ansia, io senta meno la fatica, quindi sono anche meno stanco il giorno?Di una cosa sono sicuro, da quando prendo melatonina, anche se alcune notti dormo meno, non sbadiglio più a ripetizione come facevo quando prendevo il sonnifero.Se non erro la fase REM è quella più riposante, e se non erro i sonniferi diminuiscono la fase REM, mentre la melatonina l'aumenta.Fammi sapere quanto prima.Ciao

P.S Mi fa piacere che stanotte hai dormito bene.Mentre ti sto scrivendo, sto bevendo un succo ACE (vitamina A, C, E) all'arancia della COOP.

Risposta da: Marco1974
Esattto ,la melatonina aumenta la fase REM quelle dei sogni ,la più riposante,ma tutte le fasi del sonno sono essenziali ,se ne manca una ,come nel caso di utilizzo di benzodiazepine , manca una parte ed il sonno diventa mano riposante ,perchè non con la sequenza corretta , in pratica tu con i farmaci dormi ,,ma è come se staccassi la spina ,non ti ricarichi.Non per niente, uno dei primi effetti della melatonina è avere una maggiore energia durante il giorno. Inziando lo scalo graduale dell'antidepressivo sarebbe intressante per te introdurre Clavis Harmoniae , è un prodotto naturale ,complementare alla melatonina ,utile per ansia e per generare energia fisica e psicologica ,formato da 2 molecole il magnesio ed il Garum ,ha un solo piccolo difetto è un po' costoso ,ma va preso a cicli di un mese ogni 3/4 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
Mi interessa Clavis Harmoniae, anche perchè ora aspetto ancora qualche giorno prima di iniziare lo scalo graduale dell'antidepressivo.Spiegami meglio come assumerlo (a che ora, e la quantità).Cmq le benzodiazepine le ho tolte da una settimana e l'antidepressivo non serve di certo per farmi dormire (magari), casomai per farmi stare più tranquillo.Fammi sapere quanto prima.Ciao...Marco

P.S Quando intendi un pò costoso cosa intendi?

Risposta da: Marco1974
Ti spiego noi consigliavamo due prodotti ,quando una persona soffriva oltre che di insonnia ,anche di depressione e ansia ,uno era il magnesio che agisce sul rilassamento muscolare ,e sulla trasmissione intrena dei nostri circuiti elettrici e l'altro è un prodotto antico che si chiama Garum ,veniva utilizzato dai romani e ancor primna dai celti perchè aiutava a dare energia fisica e piscologica , è la pozione magica di Asterx ,quella che lui prende quando vuol sconfiggere i romani . In realtà era una vera pozione che veniva presa dagli intestini di un pesce che ha una vita particolare e una storia interessante , negli anni 70 un medico americano riprese quella formulazione e ne fece degli studi e si scopri che agiva sull'ansia e sulla depressione ,oltre che sulla memoira ,per via di peptidi che agiscono nel nostro cervello . Noi ,Clavis ,consigliavamo questo prodotto da associare alla melatonina . Un paio d'anni fa abbiamo messo insieme i due prodotti consigliati e ne abbiamo fatto un prodotto unico . Bisogna assumere due capsule al mattino e una dopo pranzo (facoltativa ) per almeno un mese ogni 3/4 mesi .
Il costo della scatola di 60 capsule è di 36 euro .Se ti troverai bene vedremo come fare per abbattere il costo .

Risposta da: Melatonina.it
Ok,appena mi arrivano le due confezioni di Key melatonin night al Centro Biosfera Benessere.Poi ordinerò una scatola d Clavis Harmoniae.Se mi troverò bene, le prossime le ordino da voi, spero con sconto.Un'altra domanda, se ho ben capito, va assunto una scatola per un mese, e poi va riassunta dopo 3/4 mesi, giusto?Ma mentre scalo l'antidepressivo, posso prendere anche Clavis Harmoniae, o devo aspettare di essere arrivato al 50% di scalo?Fammi sapere Aldo.Ciao

Risposta da: Marco1974
Sarebbe meglio inziare quando inzi lo scalo ci vogliono circa 15 giorni per cominciare a sentire l'effetto o perlomeno dopo poco tempo che hai iniziato lo scalo. Lo sconto è certo ,ma devi sapere tu se ti trovi bene ,quasi tutte le persone che lo provano lo trovano un ottimo aiuto.,la sua storia è poi molto affascinanate ,leggila sul sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
Ok, domani chiamo il Centro Benessere e ordino Clavis Harmoniae.Ci vorrà almeno una settimana per averlo.Poi se mi trovo bene, lo ordinerò direttamente da voi.Un'altra domanda: ma la key melatonin night non riesco mai a prenderla allo stesso orario: a volte la prendo alle 23.30 a volte alle 23, a volte alle 23:45.Cambia qualcosa?Perchè è importante prenderla sempre alla stessa ora?Fammi sapere quanto prima.Ciao...

Risposta da: Marco1974
Dimenticavo: Clavis Harmoniae da dipendenza o assuefazione?Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
No nessuna è un prodotto del tutto naturale

Risposta da: Melatonina.it
se riesci ad essere regolare meglio ,ma essere entro l'ora di agio non comporta grandi cambiamenti

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, come mai quando ho i risvegli notturni, ho il battito più accelerato?E' dovuto all'ansia o cosa secondo te?Premetto che io non credo di russare la notte.Quindi non credo di avere apnee notturne.Fammi sapere quanto prima.

Risposta da: Marco1974
C'è anche la possibilità che ti risvegli per via di un sogno che ti crea agitazione.

Risposta da: Melatonina.it
Probabile.Cmq lunedì mi arriva la key melatonin night, poi ordino Clavis Harmoniae e inizio lo scalo dell'antidepressivo.Spiegami una cosa, come mai Clavis Harmoniae va usato solo per un mese e poi dopo 3/4 mesi?Ciao

Risposta da: Marco1974
1 mese ogni 3/4 mesi è il trattamento minimo e corrisponde ai cambi stagionali ,periodo in cui in genere ci sono dei cambiamenti di tempo di luce e di conseguenza ormonali ,ma può essere usato con continuità . Non crea assuefazione ne dipendenza . Ovvio che un conto è spendere 36 euro 3 /4 volte in un anno , un altro spendere 36x 12. Se ti troverai bene come penso troveremo una soluzione anche a questo.Cosa fai in casa alla domenica pomeriggio? Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Tra poco vado a mangiare la pizza con mio fratello e un mio amico.Sono stato a volantinare per i referendum del 12 e 13 giugno.Tu che fai di bello?

Risposta da: Marco1974
.....Fra poco vado a mangiare la pizza con mia moglie e mio figlio , oggi ho lavorato a strappi , da domani sono in Friuli per una settimana (spero) ,ma sono sempre in collegamento .

Risposta da: Melatonina.it
Ok, avrei bisogno di chiederti un'altra cosa:

se non erro la prima compressa di melatonina va presa all'imbrunire, però l'imbrunire cambia di giorno in giorno.Dovrei guardare sul sito del meteo, ogni giorno, per sapere quando tramonta il sole o non serve?Fammi sapere.Notte...Marco

Risposta da: Marco1974
Non far troppo il pignolo ,più o meno ,in questo periodo circa le 20,15 a metà giugno fino a metà luglio 20,30/20,45 ,.... poi a regradire

Risposta da: Melatonina.it
Ok, speriamo che oggi mi arrivi la Key melatonin night al Centro Biosfera benessere, altrimenti è un casino, dato che Venerdì mi finisce la scatola di Key melatonin night.Stasera volevo iniziare a scalare un 1/4 di compressa di antidepressivo.Un 1/4 a settimana.Che corrisponde a 5 mg.Che ne dici?Per ora ne prendo 30 mg, cioè una compressa e mezzo.

Risposta da: Marco1974
Si hanno ordinato settimana scorsa.
Il periodo per iniziare lo scalo è orretto ,ll sole ,la melatonina e la tua volontà faranno il resto

Risposta da: Melatonina.it
Biosfera Benessere il Clavis Harmoiae me lo ordinerà dal grossista (una confezione),invece che da Voi,dato che di solito fanno ordinazioni di minimo 6 confezioni da voi.Dovevo pensarci io prima quando ho fatto ordinare solo la Key melatonin night.Io vado a letto.Notte.

Risposta da: Marco1974
Quasi dimenticavo: oggi sono arrivate le mie due confezioni di melatonina night.Domani sera le vado a prendere al negozio.Notte

Risposta da: Marco1974
Ok buonanotte

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, Biosfera Benessere non riesce a trovare Clavis Harmoniae dal grossista, e in genere prima che facciano l'ordine da voi, devono avere almeno 6 confezioni da ordinare.Se lo ordino da voi posso avere uno sconto?Con le spese postali viene 41 euro se non erro.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
ti verrà 30 comprese spese ,fai pure l'ordine e ricordati , segna" marco forum "nelle note.
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Ci devo segnare pure l'email?

Risposta da: Marco1974
Quando fai l'ordine si, per essere sicuro che è arrivato, così ti arriva la notifica e il numero di raccomandata

Risposta da: Melatonina.it
OK.

Risposta da: Marco1974
Ciao Aldo, come va?Stasera scalo un altro 1/4 di compressa di antidepressivo, quindi passo da 1 compressa e 1/4 a 1 compressa.Per ora mi risveglio sempre un paio di volte a notte (a volte 3), però dormo meglio, e la mattina non sono stanco come quando utilizzavo il sonnifero (anzi sono riposato).Però fino a quando non avrò tolto del tutto l'antidepressivo non potrò dirlo con certezza.Oggi o al max la prox settimana faccio l'ordine per Clavis Harmonie.Quanto ci vuole per la consegna?Io volevo pagare in contrassegno.Spendo sempre 30 euro, spese postali incluse (c'ho lo sconto) o no?Fammi sapere quanto prima.

Risposta da: Marco1974
Ciao Marco , io tutto bene . Tu mi sembra stia procedendo tutto bene , i rivegli li elimenerai pian piano, per ora ......accontentiamoci .
Il prodotto ti arriva in 3/4 giorni ,salvo postini locali molto rapidi (rari ) o postini molto lenti ( più spesso)
Il prezzo sarò di 30 euro comprese spese al posto di 36 euro ,se ti troverai bene ,intercederò per un ulteriore ribasso

Risposta da: Melatonina.it
Ti ringrazio molto Aldo.La prox settimana vedo di fare l'ordine.Una cosa che non c'entra con la melatonina.Andrai a votare i 4 quesiti referendari del 12 e 13 Giugno?

Risposta da: Marco1974
Ci andrei ,ma quella settimana sarò in Spagna

Risposta da: Melatonina.it
Si vota anche domenica 12.Proprio non riesci ad andarci?

Risposta da: Marco1974
Un'altra domanda specifica, ma il Citalopram (antidepressivo), aumenta la melatonina, giusto?Quindi scalandolo perchè utilizzo la melatonina night, dovrei risentirne, oppure no?Fammi sapere quanto prima....

Risposta da: Marco1974
No sono via dall'11 al 18. Lo so che è importante ,ma avevo programmato da tempo .
Il Citalopram incrementa i livelli di serotonina . Serotonina e melatonina sono la stessa molecola che varia per effetto delle luce , quindi si ,ne risentirai meno .

Risposta da: Melatonina.it
Il mio obiettivo è togliere il citalopram nel giro di altre 5 settimane, con quella passata sarebbero 6.Dici che lo scalo che sto facendo è giusto, o troppo rapido?Tolgo un 1/4 di compressa a settimana.
Inoltre, introducendo il Clavis Harmoniae dovrei stare meglio, giusto?

Risposta da: Marco1974
Stai facendo tutto in modo equilibrato e corretto .Il Garum un componebnte di Clavis Harmoniae ,è un prodotto con una storia fantastica ,lo usavano i guerrieri prima di andare in battaglia perchè infondeva forza e fiducia. Starai meglio ! Un giorno mi racconterai ,se vorrai, un po' della tua vita e del perchè a 37 anni si debbono assumere degli antidepressivi.
Ciao Aldo

Risposta da: Melatonina.it
Ok.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, per ordinare Clavis Harmoniae dal vostro sito web come devo fare?Sul sito melatonina.it non si può ordinare.Sul sito della Clavis: http://www.clavis2000.com/IT/

non so come fare.
Fammi sapere quanto prima.
Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ps ho inserito anche il cognome per sbaglio Aldo.Puoi cancellarlo dal post per favore?

Risposta da: Marco1974
Certo poi lo faccio cancellare

Risposta da: Melatonina.it
Dal sito www.clavisharmoniae.it . puoi anche da melatonina ,ma è un procedimento più complesso

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, una cosa, ma sconsigliato bere vino la sera?Se non erro mi dicesti di berlo un bicchiere, ma il giorno.Io l'ho bevuto ieri sera, e stanotte ho dormito peggio (mi sono risvegliato prima e ci è voluto un pò per riprendere sonno).Inoltre, dato che sto scalando l'antidepressivo, e che sono già al 30% di scalo,nell'attesa che ordino clavis harmoniae, non sarebbe il caso usassi qualche tisana a base di erbe?Esempio Serenotte:

http://www.erboristeriablackberry.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=997


C'è anche Serenotte Plus e Serenotte gocce, ma contengono anche melatonina:

http://www.erboristeriarcobaleno.com/serenotte.html

, e non so se è consigliato usarla insieme alla Key Melatonina Night:


Guarda i siti web e fammi sapere.
Ciao.
Marco

P.S Leggi anche qui: http://www.lerboristeria.com/linea_prodotti.php?l=181


Risposta da: Marco1974
Non mi far leggere tutti i prodotti sul mercato ,li conosco quasi tutti ,escludi tisane preconfezionate e a base di melatonina ,le altre vanno bene ,quelle sciolte che si trovano nelle erboristerie con le piante classiche per rilassarsi ,passiflora ,melissa o camomilla , non fanno miracoli ,ma hanno degli aspetti positivi. Il vino rosso ,un bicchiere ,è una specie di tisana ,contiene infatti discreti quantitativi di melatonina ,certo può ,in certi casi anche presentare aspetti negativi sulla digestione

Risposta da: Melatonina.it
Ho comprato la tisana Serenotte, contiene , escolzia, tiglio, arancio dolce, melissa, menta, magnolia.Che ne dici?A regola il vino la sera a me da noia (mi sono svegliato con un pò di bruciore di stomaco).Poi prendendo l'antidepressivo è capace che la sera dia noia.Tu che dici?Cmq, avendo già scalato il 30% di antidepressivo posso dirmi soddisfatto, perchè a parte stanotte, le altre ho dormito abbastanza bene, a parte i due risvegli notturni.Magari la tisana, può aiutarmi a rilassarmi, quindi a dormire molto meglio.Vedo se riesco a fare l'ordine di Clavis Harmoniae dal sito clavis.Ma bisogna registrarsi per fare l'ordine?Fammi sapere quanto prima, dato che vorrei fare l'ordine prima che tu parta, perchè non credo che avrai tempo di rispondermi quando sarai in Spagna.

Risposta da: Marco1974
Rsiponderò anche dalla Spagna un paio di volte al giorno mi collego ,se la chiavetta funziona.
Si va bene è la classica tisana ,come ti ho scritto serve a rilassare un po' e se poi anche il gusto non è male meglio.
Fallo quando vuoi l'acquisto ,la cosa importante è che scrivi nelle note Marco forum ,altrimenti niente sconticino .Hola Marco

Risposta da: Melatonina.it
Ok, quello che chiedevo è questo:

ma devo registrarmi per fare l'acquisto sul sito della Clavis?

Risposta da: Marco1974
devi semplicemente segnare le scatole ,mettere i dati necessari per fare la spedizione, come preferisci pagare se in contrassegno o altro

Risposta da: Melatonina.it
Domani faccio l'ordine di Clavis Harmoniae, e ci scrivo Marco1974 forum, altrimenti niente sconticino.Stanotte dormito meglio (evidentemente era il vino che mi aveva dato noia).Ho sempre due risvegli a notte (uno dopo 3 ore circa di sonno e l'altro dopo un altro paio di ore).Poi dormo un'altra oretta, fino alla sveglia alle 7 (quando vado a lavoro), altrimenti dormo di più. Una domanda.Conosci il Sedivitax Bio Capsule a base Passiflora, Valeriana, Melissa, Escolzia, Maggiorana e Lavanda?Se si, secondo te lo dovrei usare?Per ora ho la tisana, 15 bustine, quindi per altre due settimane sono apposto.Fammi sapere.Ciao e buona serata e buon viaggio (se non sbaglio 11 Giugno parti)

Risposta da: Marco1974
Si lo conosco ,ha la stessa funzione della tisana . Vedi tu se le tisane ti piacciono ,prosegui con quelle .
Si parto domani notte ;se fai l'ordine domani ti verrà spedito mercoledi ,se lo fai entro stasera viene spedito domani mattina.

Risposta da: Melatonina.it
L'ordine lo faccio domani.Vado a farmi la tisana, poi tra una mezzoretta prendo antidepressivo e dopo un'altra mezzoretta melatonina night.Notte, buon viaggio.Ciao...Marco

P.S se ti va, scrivimi al mio indirizzo email, almeno mi giri la tua email.Almeno se ho da scriverti in privato posso farlo

Risposta da: Marco1974
Scrivi sempre qui è più semplice per me ,io questa la apro sempre ,la mail privata non la apro mai e non ho nemmeno la tua mail dovrei chiederla al tecnico a me arrivano solo gli avvisi quando uno scrive .. Ciao buonanotte.

Risposta da: Melatonina.it
Come va laggiù in Spagna?Io questa settimana ordino Clavis Harmoniae.Nel frattempo proseguo lo scalo dell'antidepressivo (sono a 3/4 di compressa).Due settimane fa ero a 1 compressa e mezzo.
Domenica scendo a mezza compressa.Sono a buono punto....Che dici?Per ora di effetti collaterali pochissimi: diarrea due settimane fa (ora non più) e qualche risveglio in più ogni volta che scalo un 1/4 di compressa, ma poi i risvegli dopo un paio di giorno tornano sempre a 2.Quando arriverò ad un risveglio potro dire di essere quasi guarito.Fammi sapere.Ciao....Marco

Risposta da: Marco1974
Ti sbagli ,... non so se eri malato ,ma di certo sei gia guario ,probablmente incontrerai ancora difficoltà ,ti capiteranno nottate problematiche ,ma la tua battaglia l'hai vinta !
In Spagna tutto bene ,stiamo entrando nel mercato spagnolo ,ora sono a Formentera sole e mare .
Ciao Aldo

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, passato buone ferie?Ti aggiorno sulla mia situazione: da ieri sera calato compressa antidepressivo (citalopram), da 3/4 a mezza compressa.3 Settimane fa ero a 1 compressa e mezza.
Direi che sono ad un ottimo, punto.Tu che dici?
Altre due settimane e avrò tolto del tutto l'antidepressivo.Per quanto riguarda l'insonnia, posso dire di essere soddisfatto.Prendo sonno quasi subito, e anche se mi sveglio dopo 3 ore, 3 ore e mezzo, mi riaddormento rapidamente.A volte ho due risvegli, a volte 1 (non ci faccio più molto caso, anche perchè riprendo sonno rapidamente).Fammi sapere.Ciao...Marco

P.S Una cosa è certa, la Key Melatonin Night mi sta aiutando molto.Sinceramente a questo punto non so neanche se avrò bisogno di Clavis Harmoniae.Sicuramente lo acquisterò, poi si vedrà se ne avrò bisogno.

Risposta da: Marco1974
Direi più che bene ,io sono tornato con un po' di febbre ,probabilmente un virus ,ma dopo 12 ore l'ho debellato e son tornato in forma ,Questo è un aspetto fondamentale del riequilibrio ,i virus anche se ti attaccano vengono sconfitti velocemente.La cosa di cui hai bisogno ora è un'estate vissuta con allegria , che ti porti energia positiva .

Risposta da: Melatonina.it
Beh, dal 17 al 27 Agosto vado al mare in Prov di Rimini con dei miei amici, quindi penso che sarà una vacanza allegra e rilassante.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Molto bene ,non importa se non sarà rilassante ,dovrà essere allegra ed intensa .

Risposta da: Melatonina.it
....e Rimini ,non è male come scelta in quel senso.

Risposta da: Melatonina.it
Ma ora la prima compressa di melatonina va presa alle 20:30-20:45 fino ad Agosto, giusto?
Fammi sapere.Ciao.Marco

Risposta da: Marco1974
Si corretto,poi a fine agosto /metà settembra ,passeremo alla compressa unica nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it
Hai mai provato Le Tisane Sogni D'oro?
Ho comprato quella rilassante, a base di passiflora, camomilla, melissa e biancospino.
Non ho trovato quella della linea sonno.Dicono che le tisane della linea Sogni D'oro siano le migliori.
Mi servono per aiutarmi nel togliere l'antidepressivo.E' vero, uso già la melatonina, ma un aiuto in più non fa mai male, ti pare?Fammi sapere.Ciao...Marco

P.S E' buona anche quella della linea Serenotte, ma 4 euro e 15 centesimi, per 15 bustine mi sembrano un pò troppi, ti pare?

Risposta da: Marco1974
Male non ti fa di sicuro , gli infusi probabilmente hanno componenti simili ,cambia solo leggermente il gusto

Risposta da: Melatonina.it
Ciao Aldo, stasera sono stato dal dottore, e alla misurazione della pressione mi ha trovato 140 max, 90 min.
Per scrupolo l'ho misurata pure in farmacia, ed avevo, prima misurazione 140 max, 90min, seconda misurazione 120 max, 80 min.Possibile che dato che sto riducendo l'antidepressivo (citalopram) mi dia effetto collaterale l'ipertensione?
In genere nello scalo di questi antidepressivi (a dosi basse), sono più gli effetti collaterali, che i benefici.Fammi sapere quanto prima cosa ne pensi.Ciao...Marco.

P.S Secondo il dottore dovrei continuare a prendere l'antidepressivo, poi se svoglio smettere, devo vederlo io (nel senso che non sono obbligato a prenderlo).Secondo lui se lo smetto sto peggio: questo è tutto da vedere, anche il sonnifero mi doveva fare stare meglio, invece no.

Risposta da: Marco1974
Vedi Marco le scuole di pensiero in medicinba sono tante e tutte hanno dei fondamenti ,altrimenti non avrebbero ragione di esistere ,sarebbero scomparse. Io credo che una persona dovrebbe scegliere il medico in base al tipo di cura medica e alla predisposizione .
é inutile che l'allopatico convinto si rivolga all'omeopata e nemmeno in contrario funziona.
Per finire ,chiamare ipertensione un livello serale di valori 80/140 è un po' esagerato ,cerca di ridurre i cibi che contengono sali e grassi.fai delle belle passeggiate , gia questo dovrebbe essere sufficiente a far diminuire leggermente i valori . Perchè sei andato dal medico?

Risposta da: Melatonina.it
Avevo da farmi segnare le pasticche della pressione, e poi era un mese che non mi misuravo la pressione.Ho fatto male secondo te?Cmq, io l'antidepressivo lo voglio togliere uguale.I cibi con sale e grasso li sto riducendo.Ma secondo te, quando si dismette l'antidepressivo, potrebbe dare degli effetti di rimbalzo sulla pressione, o potrebbe portare ad aumento dell'ansia?Fammi sapere quanto prima.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Cmq, avevo 140 la max, 90 la min.Invece in farmacia, prima misurazione come quella del dottore.Seconda misurazione 120 max, 80 min.Probabile ci sia ancora un pò di ansia dentro di me.Tu che dici?

Risposta da: Marco1974
Ansioso lo sei di sicuro ,(gia come concludi le tue frasi implica uno stato d'ansia ,"fammi sapere quanto prima" ,come se avessi bisogno immediato di risposte ) ,ma si può convivere con l'ansia ,senza farsi del male ,bisogna imparare a dominarsi. Lo yoga come disciplina di autocontrollo , potrebbe senz'altro esserti d'aiuto ( poi ci sono un sacco di ragazze che lo praticano e si possono fare begli incontri ) . Gli antidepressivi hanno effetti ipotensivi ,quindi può anche essere che i valori possano subire alterazioni nel percorso di disassuefazione.

Risposta da: Melatonina.it
Si, un pò ansioso lo sono sempre stato (anche prima di soffrire di insonnia e pressione alta).Vediamo come va appena tolto l'antidepressivo.Cercherò di essere più tranquillo.Togliere un antidepressivo non è facile, ma ci sto mettendo tutto l'impegno possibile.Per Sabato 2 Luglio l'avrò dismesso del tutto.Ti terrò aggiornato.Altrimenti posso sempre provare il Clavis Harmoniae.Volevo vedere di fare l'ordine quanto prima.L'altra settimana non ho trovato il tempo.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ciao, ieri sera ho scalato l'antidepressivo da mezza compressa ad un 1/4 di compressa.
Oramai sono quasi alla completa dismissione, che avverrà Sabato 2 Luglio 2011.
Stanotte ho dormito, però ho avuto più risvegli, ma anche perchè Venerdì notte avevo dormito dalle 23.30 alle 11.40 :)
Ovviamente non a diritto, però fino alle 8 ore di sonno avevo avuto solo 3 risvegli.Che te ne pare?
Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Quasi dimenticavo, Venerdì notte mi sono addormentato senza prendere la melatonina, ma ho dormito lo stesso.

Risposta da: Marco1974
Certo che hai dormto ,come ti ho smpre scritto la melatonina è u sincronizzatore non un sonnifero e tu dormi perchè ti sei risincronizzato ,saltare l'assunzione qualche sera non comporta nessuna problematica ed è uno dei tanti aspetti positivi della melatonina .
Molto bene ,il tuo percorso non è concluso ,ma vedi la vetta !|

Risposta da: Melatonina.it
Ho fatto il test della mia insonnia sul sito Melatonina.it.Dice che ho un insonnia moderata, e che il mio non è un problema radicale.
Stasera ho comprato anche Nuovo Silence Spray, vorrei capire se questi miei risvegli siano dovuti a russamento.Ci sarebbe un modo per scoprirlo: polisonnografia.Solo che bisogna mettersi in lista, ed in genere passano mesi prima che te la facciano.Che ne pensi di questo Nuovo Silence Spray di Chefaro.it?

Risposta da: Marco1974
Per qualcuno funzionano ,dipende dal tipo di russare. Se il tuo paramento è da insonnia moderata ,sei quasi perfetto,cosa vuoi diventare un dormiglione? I risvegli notturni sono più un' "abitudine" , difficile da sradicare ,ma nulla di preoccupante.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.


Risposta da: Marco1974
Ciao Aldo, come va?Ieri notte ho dormito meglio, cioè, mi sono addormentato alle 23.40 circa, e mi sono risvegliato alle 01.30.Però poi ho ripreso sono, e mi sono risvegliato alle 05.10.Per poi riprendere sonno intorno alle 05.30, fino alle 6.10 e poi a diritto fino alle 7 quando è suonata la sveglia.Che te ne pare?Sono 2/3 risvegli.

Risposta da: Marco1974
Però. da quando mi sono svegliato, ho dormito a diritto 3 ore e 40.E non è male....

Risposta da: Marco1974
Non male ,l'unica cosa che dovresti modificare è la posizione della sveglia ,sarebbe preferibile riuscire a non guardare l'orario dei risvegli

Risposta da: Melatonina.it
L'ho già modificata la posizione della sveglia....
Quando guardo l'orario dei risvegli, lo faccio all'orologio da polso (pigio il tasto della lucina).
Faccio male a guardarlo ogni tanto?

Risposta da: Marco1974
Si fai male diventa un'abitudine a volte ordiniamo a noi stessi di svegliarci per vedere che ore sono ,meglio non avere questa possibilità .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi non devo mai guardarlo se mi sveglio la notte?L'antidepressivo volendo potrei toglierlo anche da stasera o da Sabato (non credo cambi molto).Dimmi tu.

Risposta da: Marco1974
Di giorno guardalo quanto ti pare l'orologio ,ma di notte meglio di no . E' indifferente smettere stasera o domani ,oramai è un ricordo

Risposta da: Melatonina.it
Ok, farò come dici.Cmq ho notato una cosa, anche quando ho i risvegli, mi riaddormento quasi subito, quasi senza accorgemene.Ti faccio un esempio, ieri sera mi sono addormentato alle 23.50 circa, mi sono svegliato alle 01.20.Il tempo di andare al bagno e di rimettermi nel letto e chiudere gli occhi, ed erano le 02.30.Tanto che non me ne sono reso neanche conto.Dici che sto migliorando, anche se ho ancora diversi risvegli?

Risposta da: Marco1974
é uno degli effetti della melatonina quello di portare una fase di riaddormentamento più semplice.

Risposta da: Melatonina.it
Me ne sto accorgendo.In questi giorni sono un pò fiacco.Forse è la pressione che finalmente sta tornando normale o forse è solo il caldo.Domani o Lunedì vado a misurarmela in farmacia.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, ora il mio problema è rimasto quello dei risvegli notturni, dato che a quanto ho visto, quando mi sveglio riprendo sonno quasi subito.Pensi che la melatonina me lo risolverà?

Risposta da: Marco1974
Caro Marco ,non hai un "grosso" problema , e come ti ho gia scrito è più un' abitudine che altro ,se cambierai certe tue abitudini risolverai il problema.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Cosa intendi per certe mie abitudini?Fammi capire...

Risposta da: Marco1974
Guardare l'orario ,alzarti di notte , bere acqua durante la notte (non so se è il tuo caso ) sono abitudini ,vizi .Per i neonati il primo vizietto è quello del ciuccio poi quello della camomilla ,spesso si trasformano in vizi difficili da eliminare .

Risposta da: Melatonina.it
Capito, per quanto riguarda il guardare l'orario, sono sicuro di poterlo eliminare.Per quanto riguarda bere acqua durante la notte, ne bevo pochissima, ma solo al mattino, quindi non è un problema.Per quanto riguarda alzarmi la notte, se devo andare al bagno, che faccio, non ci vado?

Risposta da: Marco1974
Spero che prima o poi i risvegli spariranno.Dici che c'è la farò?

Risposta da: Marco1974
Ma secondo te, i miei risvegli sono dovuti ad una carenza di magnesio?E per quello che mi consigliavi Clavis Harmoniae?

Risposta da: Marco1974
Il magnesi per chi ha problemi legati al sonno va sempre bene , potrebbe anche essere che possa contribuire alla rilassatezzae ,ma resto dell'avviso che sia nel tuo caso più un 'abitudine.

Risposta da: Melatonina.it
Un abitudine, che è venuta fuori a causa dell'insonnia?Intendi questo Aldo?

Risposta da: Marco1974
Avevo saltato il pezzetto del bagno e mi ha fatto sorridere pensare a te che la tenevi per non alzarti con la doppia beffa che soffrivi e stavi pure sveglio . Ovviamente no, alzati ,ma non accendere le luci .
Si intendevo esattamente un'abitudine che è stata accentuata dal problema dell'insonnia

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, stasera in erboristeria Biosfera, ho comprato un'altra scatola di Key Melatonina Night (sto per iniziare l'ultima scatola, quindi preferisco tenerne sempre una di scorta, e inoltre ho preso la Valeriana Officinalis da 500 mg (capsule) della ditta Erbavita.Voglio provarla al posto della tisana, per vedere se riesco a ridurre o eliminare i risvegli notturni (ovviamente associata alla melatonina Night).
Credo che una capsula prima di andare a dormire basti, anche perchè 500 mg di Valeriana.Tu che dici?E' una valeriana titolata allo 0,42%.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Mi sono informato, e alle dosi consigliate (nel foglio illustrativo consiglia da 1 a 3 capsule al giorno) non dovrebbe dare effetti collaterali.
Cmq, la valeriana non dovrebbe dare nè dipendenza nè assuefazione.Cmq credo che una capsula a notte sia più che sufficiente.O sbaglio?

Risposta da: Marco1974
Certo ,la valeriana d effetti collaterali non ne ha ,la quantità è discreta quindi una capsula può essere più che sufficiente.

Risposta da: Melatonina.it
Dovrebbe ridurre molto i risvegli notturni, giusto?Mi consigli di assumerla insieme alla compressa di melatonina notturna?Stasera mi sono dimenticato di prendere la compressa delle 20.45, ma non credo sia un problema come mi hai sempre detto, giusto?

Risposta da: Marco1974
No non ci sono problemi se salti l'assunzione ora sei "sincronizzato",prendila poco prima la valeriana, 30 minuti circa van bene

Risposta da: Melatonina.it
Ok, la prendo adesso, e poi tra mezz'ora mi metto nel letto e prendo la melatonina, tanto la valeriana non ha bisogno di luci spente per essere assorbita giusto?E' capace mi addormento al pc :) :) :)

Risposta da: Marco1974
Stanotte dormito molto meglio, a parte 3 risvegli.Diciamo 2, perchè l'ultimo è avvenuto intorno alle 6 quando mi è arrivata la luce negli occhi dalla tapparella tirata leggermente su.Che te ne pare?Diciamo che con melatonina+valeriana officinale va meglio.Vediamo le prox notti.

Risposta da: Marco1974
Come va?Che mi racconti di bello?Io tra poco mi metto alla tv a vedermi un bel film, poi prima di addormentarmi, mi prendo una capsula di valeriana officinale e dopo 30 min, una compressa di Key melatonina night.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ciao Aldo, puoi togliere il mio cognome?
Per sbaglio l'ho inserito nuovamente.
Fammi sapere quanto prima per favore (questa non è ansia, ma errore mio)

Risposta da: Marco1974
Caro Marco io sono arrivato in questo momento sono a Napoi per lavoro , sono le due dormirò sicuramente .Comunico di togliere il cognome

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ti ringrazio molto.
Nella seconda notte di utilizzo melatonina night+valeriana ho dormito peggio, nel senso che facevo fatica a prendere sonno e ho sognato molto meno rispetto alle notti precendenti.La valeriana è ipnoinducente ed è sedativo,giusto?Quindi anche la valeriana riduce la fase onirica, giusto?
Stanotte non la prenderò, e vedo come dormo.Tu cosa mi consigli?

Risposta da: Marco1974
O magari potrei prenderla di giorno.Fammi sapere.

Risposta da: Marco1974
La valeriana ha blandi effetti sedativi ,tu sei a posto se dormi di più o di meno è qualcosa che dipende da mille fattori spesso difficilmente catalogabili e non per via della valeriana.Io ti consiglio di pensarci meno e rilassarti di più

Risposta da: Melatonina.it
Ok, proverò a rilassarmi di più.Possibile che dato che ho tolto l'antidepressivo da meno di una settimana, che si faccia sentire qualche effetto collaterale?

Risposta da: Marco1974
No oramai sei tecnicamente disassuefatto .

Risposta da: Melatonina.it
Stanotte ho usato solo Key Melatonin Night, e nessuna tisana e valeriana, e devo dire che a parte i soliti risvegli ho dormito meglio (3).Ho cercato di stare più rilassato possibile e ho sognato abbastanza.

Risposta da: Marco1974
Bene Marco,vedi, star sereno è il miglior modo di affrontare le notti che ti aspettano .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi tu credi che oramai sia solo questione di tempo prim che i risvegli scompaiano, giusto?Cmq, non dispero neanche per la pasticca per la pressione.Quando prima compro in farmacia, la macchinetta per misurare la pressione.Come ben sai la pressione è suscettibile di aumento quando misurata da un dottore o da altri.Almeno vedo se riesco a scalare la pasticca della pressione.Faccio bene?

Risposta da: Marco1974
Si credo che il tempo sia il tuo miglior alleato . Fai bene a non disperare per la pressione ,gestire da solo la misurazione è il primo passo da fare ,riscire a capire da cosa sia alimentata può essere il modo per capire come fare ad abbassarla.

Risposta da: Melatonina.it
Avevo ragione io sul fatto che lo scalo dell'antidepressivo, poteva far alzare la pressione.
Misurata dopo una settimana da quando è stato dismesso: 2 misurazioni.1)140 max,80 min.2)130 max, 75 min.Che te ne pare?Direi ottima.

Risposta da: Marco1974
Sei sano come un pesce ,ora impara a nuotare .


Risposta da: Melatonina.it
Ok, ti ringrazio dei tuoi consigli Aldo.Ciao a presto

Risposta da: Marco1974
Marco, ogni volta che avrai bisogno mi troverai sempre qui.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, grazie tantissimo Aldo.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, qui è un caldo incredibile.Ho finestra aperta, ventilatore Vortice da soffitto a 5(è la max velocità), e nonostante tutto, non sento un filo di vento.Da te è più fresco?

Risposta da: Marco1974
Io sono sul lago di garda ho la ventola accesa in terrazzo e dentro aria condizionata a palla . Ho cucinato paella , direi tutto bene , tu vai al mare a prendere aria .

Risposta da: Melatonina.it
Ci andrò, stanne certo.Domani, purtroppo, riprendo a lavorare (è lunedì).Oltretutto nella mia azienda abbiamo un sacco di lavoro (è un bene di questi tempi).Per quanto riguarda la notte, dormo, anche se ho i soliti 2-3 risvegli, però....ora non prendo più neanche tisane rilassanti e valeriana.Solo melatonina.Sono sicuro che prima o poi c'è la farò ad eliminare i risvegli.Almeno spero.....

Risposta da: Marco1974
Certo che ci riuscirai

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, volevo chiederti una cosa.Allora, ora la notte, quando vado a letto (in genere verso le 23.45), non mi svegli più dopo un ora, ma bensì dopo due ore (e già qui c'è un miglioramento, però tutte le volte che faccio il primo risveglio, faccio più fatica a riprendere sonno, invece quando mi risveglio verso le 5 o le 6, mi riaddormento quasi subito.Sai spiegarmi il perchè?
Ciao.
Marco


Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, ma le bevande al The Verde, a differenza di quelle a base di the, sono ipotensive, cioè abbassano la pressione, giusto?Ho comprato alla coop Iso/Te, bevanda isotonica a base di estratto di The verde.Fammi sapere.Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Si ,ma quele che prendi sono genelmente ricchi di zuccheri ,prendi se ti piace un infuso vero di te verde, da fare non quelli gia pronti. Il sonno va a cicli di 90 minuti se ti tisvegli alla fine di un ciclo ,fai più fatica perchè hai il senso di essere riposato ,se ti svegli nel mezzo di un ciclo ti riaddormenti con più facilità

Risposta da: Melatonina.it
Capito.Stasera passo in erboristeria e compro un infuso di te verde.Ciao a presto, e grazie ancora.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, ho comprato il Te Verde in bustine della Star, per fare la tisana, e poi le bottigliette da mezzo litro della Estathe, che contengono vero infuso di The verde, senza coloranti e senza conservanti.
Ma il The verde va consumato prima delle 17, perchè se non erro, contiene una minima parte di caffeina.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Contiene teina un analogo della caffeina . Io credo che il vero Tè verde si compri in erboristeria o in negozi macrobiotici ,ma non sono un esperto , non so quanto siano validi quelli commerciali

Risposta da: Melatonina.it
Proverò a sentire in erboristeria.Cmq, quello della Star non dovrebbe essere male.Per quanto riguarda me, dormo, ma ancora risvegli (2/3 risvegli a notte).Ma io non mollo....c'è la farò!!!

Risposta da: Marco1974
Come va?E' un pò che non ci si sente.

Risposta da: Marco1974
Meglio così Marco ,significa che va tutto bene , io parto per le vacanze un paio di settimane ,ma sono sempre operativo ,tu quando a Rimini?

Risposta da: Melatonina.it
Io sono in ferie questa settimana.Per quanto riguarda me, sto bene, anche se ho sempre i soliti risvegli.Questa settimana vado a misurarmi la pressione, perchè per 3 giorni di fila sono stato molto fiacco (pesantezza alle gambe, debolezza).Oggi va meglio.Almeno vedo se riesco a calare la pasticca della pressione.Io parto per Rimini il 17 Agosto e torno il 27 agosto.Però le mie ferie vanno dal 13 agosto fino al 5 settembre.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, ieri sera ho misurato la pressione in farmacia, ed era 140/90, seconda misurazione 138/90.
E' un po altina la minima.Dici che sarà bene che mi compri l'apparecchio per misurarmi la pressione?
Secondo me, ci influisce un pò di tensione quando la vado a misurare.Perchè l'altra volta era più bassa.Altrimenti sai darmi una spiegazione?
La notte dormo bene, ma ho sempre 2/3 risvegli, però sono sempre di più le notti che dormo più di 3 ore a fila, a volte 3 ore e 15, 3 ore e mezzo.Che te ne pare?

Risposta da: Marco1974
Secondo me vai benissimo ,la pressione è un po' altina ,ma nulla di preoccupante .Fossi in te comprerei l'apparecchio , se non altro , per il tempo che perdi per andare a misurarla.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, lo comprerò.

Risposta da: Marco1974
Ma secondo te, i vari risvegli, influiscono sulla pressione?Nel senso, se non avessi risvegli, la pressione sarebbe più bassa, o è semplicemente ancora ansia che ho dentro e che ancora non è andata via?

Risposta da: Marco1974
credo si tratti più semplicemente di "un'abitudine"

Risposta da: Melatonina.it
Cioè, spiegami?Abitudine per quanto riguarda la pressione alta o per i risvegli?Quindi questi non influiscono sul fatto che la pressione è altina?

Risposta da: Marco1974
I risvegli sono spesso un vizietto ,un'abitudine,non un problema legato ad ansia .Impossibile dire se influiscano ,dormire bene certamente fa abbassare i livelli pressori ,ma tu non stai dormendo male . La tua pressione ,probabile sia di carattere genetico o eventualmente alimentare ,ma da come descrivi non sembrerebbe dovuta ad alimentazione .

Risposta da: Melatonina.it
Prima non l'avevo mai avuta alta.Cmq,appena comprerò l'apparecchio per la pressione e me la misuro a casa, vedrò se si tratta di tensione quando me la misuro in farmacia o dal dottore oppure no.

Risposta da: Marco1974
si spesso l'emotività può influire

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, sono sempre di più le sere, che invece di svegliarmi dopo 2 ore da quando mi sono addormentato mi sveglio dopo 3 ore e 20, 3 ore e mezzo.Sto migliorando secondo te?

Risposta da: Marco1974
Per la doppia somministrazione (imbrunire e prima di andare a letto) dovrò continuare fino a Settembre (inizio o fine settembre).Giusto?Poi farò una unica somministrazione o posso provare anche una doppia night prima di dormire per vedere come va?Inoltre, secondo te per me è consigliata la night o dovrei passare alla Defender da 5mg o alla Fluid da 3 mg (dato che è indicata anche per chi soffre di ipertensione).Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
Misurato pressione con macchinetta pressione mio amico.A casa, prima misurazione:125 max, 80 min, 93 pulsazioni.2 seconda misurazione: 127 max, 85 min, 93 pulsazioni.Come vedi ora va bene, ma secondo me l'ho alta perchè sono teso quando me la misuro.Che ne dici?

Risposta da: Marco1974
La formulazione adatta in base all'età è la night3 mg , nel tuo caso meglio ancora la Fluid , in 3/4 mesi dopo il passaggio a singola somministrazione ,non dovresti avere nessun problema e il passaggio sarà semplice.
Bene la pressone , avevi ragione.

Risposta da: Melatonina.it
Quindi devo continuare la doppia somministrazione fino a Settembre, poi passare a singola somministrazion, e dopo 3/4 mesi posso passare alla Fluid?
Ho capito bene?Fammi sapere.Ciao...Marco

P.S Oggi ho dimenticato la somministrazione delle 20.45.Non potrei provare la doppia night prima di coricarmi?

Risposta da: Marco1974
Puoi anche anticipare quello che era il programma originale , tutto sembrarebbe procedere bene ,puoi quidi anche passare alla singola somministrazione ,vediamo come va .

Risposta da: Melatonina.it
A parte che stanotte ho dormito maluccio.Forse perchè avevo mangiato troppo (avevo preso anche il rotolino con la nutella, e come ben sai il cacao è un eccitante).Ma secondo me 3 mg sono più che sufficienti per me.Non dovrei provare la doppia somministrazione con due night prima di coricarmi per vedere come va?Fammi sapere prima di stasera, almeno guardo come fare


Risposta da: Marco1974
Non tip reocuopare la melatonina non crea problemi se ne assumi 6 mg potresti anche assumerne 30 e non ne avresti ,semplicemente non è necessario in genere assumerne quantità superiori. Perora prendine due comprsse , in unica soluzione,........ poi vediamo fra qualche giorno

Risposta da: Melatonina.it
Ok, ci provo.Era per vedere se riesco a vedere se elimino qualche risveglio notturno.Dimmi una cosa.La pineale quanto ci dovrebbe mettere ad abituarsi a 6 mg?

Risposta da: Marco1974
Quanto ci vorrà prima che la pineale si abitui a 6 mg di melatonina?Fammi sapere.

Risposta da: Marco1974
impossibile conoscere i tempi ,la regola è che non esistono regole ,le variabili sono talmente tante . Parlamo di un regoltore con migliaia di funzioni e interconnessioni complesse di cui ancora molto poco si conosce.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, comunque stasera torno alla doppia somministrazione (imbrunire e prima di andare a letto), e rimando per la somministrazione unica di due compresse.Anche perchè devo riabituare la pineale, perchè ho fatto una cavolata: per una settimana ho preso la compresa di melatonina alle 01.15, 01.30, quindi ad orari un pò sballati, e ora che ho ripreso a lavorare e la prendo intorno a mezzanotte, la notte mi sveglio e faccio molta fatica a riprendere sonno.Una domanda, secondo te, dovrei prenderla precisa al solito orario?Nel senso che anche se non vado a letto, la dovrei prendere sempre alla solita ora?Esempio, se la prendo sempre a mezzanotte, devo cercare di prenderla a quell'ora giusto?Aiutami per favore: stanotte ho dormito pochissimo.Rispondimi appena puoi.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
La melatonina chiede regolarità ,più riesci ad esserlo ,migliore è il risultato .Il bello è che seppur tra alti e bassi è sempre in grado di ripristinare la orretta sincronizzazione in pochi giorni,quindi non ti preoccupare ,ogni tanto puoi "sgarrare"

Risposta da: Melatonina.it
Ok, quindi secondo te, entro pochi giorni dovrebbe tornare tutto alla normalità?
Ma secondo te, quando faccio tardi (esempio vado a letto alle 01.30) è meglio non prenderla?
O quando sò di andare tardi a letto, meglio prenderla al solito orario di sempre (esempio se la prendo sempre a mezzanotte, devo prenderla sempre a quell'ora).Fammi sapere e grazie ancora di tutto

Risposta da: Marco1974
Cerca di prenderla sempre alla stessa ora ,ma se superi le due ore di differenza non prenderla .

Risposta da: Melatonina.it
Ok, cercherò di prenderla alla solita ora.Cmq, avevi ragione tu che si risincronizza in pochi giorni: stanotte dormito già molto meglio

Risposta da: Marco1974
Una mia curiosità, ma quando uno si è sincronizzato e smettesse di prenderla, dorme uguale o l'orologio biologico si desincronizza di nuovo?Fammi sapere.Ciao...Marco P.S inoltre, per quanto tempo la si può prendere di continuo?

Risposta da: Marco1974
Si desincronizza ovviamente ,è la melatonina che da il corretto segnale . Io prendo melatonina da 11 anni continuativamente e non ho nessun segnale negativo ,ma solo benefici evidenti .

Risposta da: Melatonina.it
Ok, un altra domanda:Io ho ancora una scatola o poco più di Melatonin Night e ci arrivo ai primi di Settembre.Da Settembre mi consigli di passare alla Fluid con unica somministrazione da 3 mg o da 6 mg (due fluid)?Fammi sapere.

Risposta da: Marco1974
Quando puoi rispondimi Aldo.Ti avevo fatto qualche altra domanda.

Risposta da: Marco1974
Che fretta che hai .....sei sempre ansioso , ti rispondo per settembre

Risposta da: Melatonina.it
Scherzo , il primo mese unica somministrazione 2 compresse una fluid e una Night ,poi.....vedremo.

Risposta da: Melatonina.it
Non è vero che sono sempre ansioso (anzi mi sto già risincronizzando con la le melatonina), è solo che pensavo che non avevi visto la domanda.Tutto qui.

Risposta da: Marco1974
Ok, intanto stasera vado a comprare una scatola di fluid, almeno c'è l'ho di già per settembre.Chissà che con la fluid, insieme alla night non riesca a togliere la pasticca della pressione o a calarla.

Risposta da: Marco1974
vedo tutto,solo che n queste sere sono in Sicilia e si finisce tardi di cenare, quindi apro il Pc verso mezzanote. Credo sia possibile riuscire nell'intento di scalare ,almeno parzialmentem la pastiglia per la pressione.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, quando sarò al mare per 10 giorni: dal 16 al 27 Agosto, se invece di prendere la melatonina alle 23.25 (ora la prendo a quell'ora tutte le sere e spengo le luci entro 15-20 min), la prendo all'1 va bene, oppure al mare mi consigli di non prenderla?Te lo chiedo, perchè essendo in ferie è probabile che vada a letto più tardi.Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
Certo che va bene ,e se è il caso,che hai di meglio da fare ,..... salta pure l'assunzione .

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, una mia amica mi ha regalato una lampada di sale, che ho posizionato in camera.Dice che porta via l'umidità dalla stanza, e che da un sacco di benefici.Tu l'hai mai utilizzata?Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
No ,mai utilizzata ,ma il sale ha senz'altro la capacità di levare umidità in modo aturale . Non l'avevo mai sentita ,ma mi incurisisce ,leggerò qualcosa .

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, dicono che stabilizzi gli ioni negativi e positivi.Dovrebbe essere tenuta accesa almeno 5-6 ore al giorno.Leggi qua:

http://www.lampadedisale.com/

E danno un sacco di benefici, anche contro l'insonnia.Dopo esserti informato, fammi sapere cosa ne pensi.

Risposta da: Marco1974
Grazie del link ,domani lo leggo se ho tempo ,comunque per il fine settimana leggerò.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, tra 11 giorni parto per il mare


Risposta da: Marco1974
Però devo ancora lavorare fino al 12 agosto, cioè un'altra settimana


Risposta da: Marco1974
una settimana passa in fretta

Risposta da: Melatonina.it
Infatti, mentalmente mi sento già in ferie.....fisicamente no :) :) :)

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, oramai manca una settimana spaccata a partire per il mare (parto il 16 Agosto di mattina).
Volevo dirti, secondo te, dato che ho smesso l'antidepressivo da un mese e mezzo (il 25 giugno), devo continuare la con doppia somministrazione (all'imbrunire e una compressa prima do coricarmi) fino ai primi di settembre quando inizierò la somministrazione unica (una compressa di night e una di fluid prima di coricarmi), oppure prendere solo una night fino ai primi di settembre e poi iniziare la somministrazione unica?Fammi sapere.Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Guarda se riesci a rispondermi entro le 20.45, dato che la compressa all'imbrunire la prendo a quell'ora

Risposta da: Marco1974
Continua la doppia fino a quando torni dal mare ,poi passi alla unica.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, farò come dici.Ma le giornate si stanno accorciando, devo assumere la prima compressa sempre alle 20.45 o prima?

Risposta da: Marco1974
Segui la stagionalità ,anticipa.

Risposta da: Melatonina.it
Anticipo alle 20.30?

Risposta da: Marco1974
Yes

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, dato che penso che i risvegli notturni che ho, siano dovuti in buona parte alla pasticca della pressione (ace inbitore dell'agiotensina), ho pensato che potrei piano piano sostituire la pasticca della pressione con estratto secco di aglio da comprare in erboristeria, dato che è sicuro che l'aglio abbassi la pressione.
E poi vedere come va.Tu che mi consigli Aldo?Cmq è certo che a Settembre farò anche Holter pressorio 24 ore per vedere se come va la pressione e i battiti nelle 24 ore.Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
Non posso sapere come sia la tua pressione se non utilizzassi la pastiglia ,l'agio ha certamente effetti ipotensivi ,ma il risultato dipende ,non solo dai livelli pressori ,ma anche dall'origine degli stessi. Se decdi di sospenderla tieniti monitorato attentamente. Corri in vacanza ,buon divertimento

Risposta da: Melatonina.it
Cmq, non l'ho sospesa, per ora uso l'aglio solo dopo cena.Per vedere come va.Per sospenderla dovrò comprare la macchinetta della pressione, che comprerò appena tornato dalle vacanze.A Settembre farò l'holter pressorio 24 ore per capire se la pressione è battito sono giusti nell'arco della giornata, in modo da capire se la pasticca basta per tenermi la pressione bassa.E cmq sia voglio che il mio dottore mi faccia fare esami al cuore e reni, cosa che non mi ha fatto mai fare nonostante le mie richieste, però mi aveva riempito di farmaci, che se Dio vuole sono riuscito a togliere, e la melatonina mi è stata molto di aiuto.Se non me li fa fare questa volta lo cambio.Non si può riempire di farmaci una persona senza gli opportuni esami, ti pare?Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ci si sente il 26 agosto, al mio ritorno dalle ferie, ok?
Ciao a presto

Risposta da: Marco1974
Giusto Marco ,ora pensa a divertirti e rilassarti .Buone vacanze.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, sono tornato da un oretta a casa, dopo 10 giorni di mare.Oggi pomeriggio vado dal dottore a farmi segnare un ecodoppler e un elettrocardiogramma per il cuore, per vedere se c'è qualche extrasistola.Perchè io sono sempre più convinto che la pressione alta e il battito accelerato non dipenda dall'ansia.Tu come stai?Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
certo l' esame può chiarire i tuoi dubbi .
Io tutto bene caldo ,ma bene ,vediamo di far bene questo finale di estate e caricarci per l'inverno.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Ieri sera ho iniziato l'unica di sommistrazione di melatonina, con una una compressa di night ed una di fluid, e devo dire che stanotte è andata decisamente meglio.Solo 2 risvegli, ma nella prima parte della notte, poi ho dormito 3 ore di seguito.Io credo che i miei risvegli siano dovuti al battito che è irregolare e la melatonina regolarizzando battiti mi fa dormire meglio.Tu che pensi?

Risposta da: Marco1974
Marco , io credo che due risvegli notturni non siano un problema e non siano indicativi di nulla , tu ti conosci abbasanza bene, con l'ecodoppler avrai le idee ancor più chiare.

Risposta da: Melatonina.it
Per ora mi faranno solo l'elettrocardiogramma e visita cardiologica generale.Ti terrò aggiornato.Me l'hanno data per il 28 Settembre 2011, cioè tra un mese.E qui siamo in Toscana dove la sanità funziona abbastanza bene.Figuriamoci se ero al sud quando me la davano....

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, quando potrò iniziare ad assumere solo la doppia compressa in un unica soluzione di Fluid?
Per adesso assumo 1 di night e 1 di fluid prima di coricarmi, ma tra poco ho finito la scatola di Night, la devo ricomprare o posso assumere solo la fluid?
Fammi sapere.
Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Il momento giusto è questo il fine estate in cui le giornate si accorciano e la produzione endogena aumenta, aumentando le ore di buio . Puoi inziare con la somministrazione unica

Risposta da: Melatonina.it
Ma devo finire la night (mi mancano 10 compresse)?
Per ora prendo una compressa di night e una di fluid.
Per me è più adatta la fluid, o sbaglio?
Fammi sapere Aldo.
Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Si più adatta, ma finisci entrambe alternale

Risposta da: Melatonina.it
Beh, le alterno per altri 10 giorni, perchè nella night ci sono 10 compresse, nella fluid 57 compresse.Tra 10 giorni continuo solo con due compresse di fluid o forse ho capito male?

Risposta da: Marco1974
Passa alla somministrazione unica .Non ad orari differenziati

Risposta da: Melatonina.it
Ok, cmq sono già partito con la somministrazione unica, l'unica cosa che volevo sapere è se appena finita la key melatonina night, posso usare due compresse di Fluid in somministrazione unica prima di andare a letto.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Certo che puoi sei al limite con il cromo ,ma non eccedi l'RDA e si tratta di poche settimane. Io in certi periodi ne assumevo ,di cromo ,anche 10 volte tanto , per dieta.

Risposta da: Melatonina.it
Ho provato due fluid ieri sera, per vedere, ma ho dormito male stanotte (ho dormito fino alle 3.30 circa, poi ho ripreso sonno intorno alle 5.20 ma per adesso è meglio che provo 1 night e una fluid prima di dormire, in modo da abituare il corpo.
Ancora devo capire se a me basta una compresa da 3 mg o c'è ne vogliono due.Tu che dici Aldo?Fammi apere

Risposta da: Marco1974
Io non lo so caro mio ,ogni soggetto reagisce in modo differente ,a me bastano 3 mg ,per avere un buon riscontro ,Tu devi capire da solo quale sia la quantità migliore

Risposta da: Melatonina.it
Ci proverò

Risposta da: Marco1974
lo capirai

Risposta da: Melatonina.it
Forse 3 mg sono la dose giusta, anche perchè con 6mg , mi svegliavo assonnato la mattina.


Risposta da: Marco1974
Una cosa, ho letto da diverse parti che la pressione alta porterebbe ad una soppressione notturna della melatonina.E' vero oppure no?
Fammi sapere.
Ciao.
Marco.


Risposta da: Marco1974
Fammi sapere

Risposta da: Marco1974
Non esattamente bassi livelli di melatonina ,possono essere un segnale di livelli pressoti elevati e gli stessi infarti solitamente avvengono al mattino all'alba quando il picco di melatonina è al minimo ,questo fa presupporre che la melatonina abbia una forte rilevanza nel sistema cardiocircolatorio . Ma per ora sono solo supposizioni suffragate da pochi studi.

Risposta da: Melatonina.it
Stasera ho comprato in erboristeria capsule di Aglio-Biancospino.Secondo me hai ragione te ed è ansia.Cmq le ultime notti ho dormito bene, a parte due risvegli.Però la visita dal cardiologo oramai la faccio.Se poi non trova nulla e mi dice che è solo ansia, resta sempre valido lo sconto per il Clavis Harmoniae?Fammi sapere.Ciao...Marco

P.S Il biancospino dovrebbe aiutare per l'ansia, giusto?Sono capsule di aglio, biancospino e vischio.Ne vanno prese 4 capsule al giorno suddivise per i pasti principali (quindi 2+2).

Risposta da: Marco1974
Certo lo sconto è sempre valido .
Aiuta l'ansia e anche la pressione biancospino e aglio ,ma sono ovviamente dei blandi aiuti che richiedono continuità di assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Certo che lo so che sono dei blandi aiuti e che richiedono continuità di assunzione.Ma nel frattempo uso quelli, poi appena mi sono fatto la visita cardiologica e ECG, vedo cosa dirà il cardiologo.Cmq, ora la notte dormo abb bene e almeno 3 ore a diritto.Esempio stanotte sono andato a letto alle 00.30, addormentato quasi subito, svegliato alle 03.30.Però poi mi ci è voluto una mezzoretta per riprendere sonno, poi dormito fino alle 7 di mattina, e poi dormito un altra oretta e mezzo.Che te ne pare?

Risposta da: Marco1974
Abbastanza bene.
Meglio blandi aiuti naturali ,che farmaci invasivi

Risposta da: Melatonina.it
Certo, anche perchè se è solo ansia, a breve potrei togliere la pasticca della pressione, perchè non riusciva a mantenermi la pressione regolare (l'ansia non la puoi regolare con la pasticca della pressione).Adesso con aglio e biancospino, misurata alle 14.10, un ora dopo pranzo, prima misurazione 127 max, 85 min
Seconda misurazione: 120 max, 81 min.Buono, ti pare?

Risposta da: Marco1974
Ottimo ,ma stai comunque prendendo la pastiglia per la pressione ,vero ?

Risposta da: Melatonina.it
Certo che la sto prendendo, ci mancherebbe.
Solo che se il biancospino e aglio riscono a mantenermela giusta, posso scalarla, ma non ora.
Tanto me ne accorgerò quando è troppo bassa.
Perchè dovevo togliere la pasticca della pressione secondo te?

Risposta da: Marco1974
No non devi ,ma è difficile capire dove inizia l'azione di una e dove quella dell 'altra

Risposta da: Melatonina.it
Beh, hai ragione.Però, potrei iniziare con lo scalare la compressa della pressione a mezza compressa e vedere come va.Se biancospino e aglio riescono a tenermela stabile, significa che sono loro che agiscono di più, ti pare?

Risposta da: Marco1974
Puoi farlo ,ma monitorizzati costantemente.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, per ora non calo nulla, perchè stasera mi è toccato andare dal dottore, perchè stamattina avevo la pressione a 147 max, 97 min.Dovuto anche al fatto che non avevo dormito nulla la notte.
Mi sono reso conto che mentre il giorno la pressione è abbastanza stabile, la sera è alta, ecco il motivo dei risvegli.
Il dottore alla pasticca della pressione della mattina, me ne ha affiancata un' altra la sera (però mezza) per provare, per vedere la pressione la sera cala.
Per la sera mi ha dato un betabloccante, si chiama Normopress, con due principi attivi: Atenololo + indapamide.Conosci?Per adesso, sono partito da un quarto di compressa per abituarmi.
Ma i beta bloccanti placano anche l'ansia se uno c'è l'ha?Fammi sapere.Ciao.
Marco.

P.S Cmq stasera misurazione alle 19.45, dopo un quarto di compressa di normopress: 1 misurazione 140 max, 91 min.Seconda misurazione 129 max, 84 min

Risposta da: Marco1974
Con la pressione non si scherza I betabloccanti non hanno azione sull'ansia ,ma la tua ansia potrebbe essere alimentata dalla pressione elevata . Ballerina la tua pressione ,ma a cosa è dovuta lo sai ? e in famiglia altri ne soffrono?

Risposta da: Melatonina.it
Mio padre, ma ha 69 anni.Io sono alto 1,71 peso 76 kg.Dici possa dipende anche dal peso?Si, la mia ansia credo sia alimentata dalla pressione elevata.Stabilizzata quella, sparisce anche l'ansia.Infatti è cominciata man mano che dormivo meno.Prima 6 ore e mezzo, poi 5 ore, poi 3 ore e 30, poi 2 ore, poi un ora.Secondo te c'è sotto anche un pò di paura?

Risposta da: Marco1974
Cmq stasera non prendo la melatonina, anche perchè ho preso la pasticca della pressione alle 19.45.Dovrei andare a letto a mezzanotte per prenderal.Ti pare?Tu che dici?Domattina mi sveglio alle 7 e dato che stanotte non ho dormito quasi nulla volevo andare a letto prima

Risposta da: Marco1974
Quando il 28 Settembre vado dal cardiologo spero che mi aiuti a capire da cosa dipende.Spero da nulla di grave.Fammi sapere.Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Domani sera prendo la pasticca della pressione alle 19, almeno alle 23 che vado a letto posso prendere la key melatonina night

Risposta da: Marco1974
La melatonina non contrasta con il betabloccante ,semplicemente il betabloccante la fa assorbire non totalmente ,ma trascorse tre ore puoi assumerla e non dovrebbe avere impedimenti ad essere assorbita ,anche perchè il dosaggio è basso.Secondo me la serenità fa mezza opera il resto la fanno le medicine .

Risposta da: Melatonina.it
....ansioso tu ? mi hai mandato tre messaggi in due minuti che mettevano ansia anche a me !!! anzi mentre scrivevo ne è arrivato un altro e sono 4 !!!

Risposta da: Melatonina.it
:) Te li ho inviati perchè non avevo ricevuto risposta.Sono un pò un rompiscatole, di la verità?
Si, hai perfettamente ragione sulla serenità.Ci sta che l'ansia che ho addosso è dovuta al fatto che mi sono visto salire la pressione addosso e non riesco a levarmela.Appena la pressione si stabilizzerà, sparirà pure quella.Mi metto nel letto, a guardare un film, poi alle 23.30, prendo la melatonina, e spengo tutto.Notte.

Risposta da: Marco1974
Sei rompiscatole ,ma se non scrivi mi domando come stai !

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ti aggiorno.
Stanotte decisamente molto meglio.
Andato a letto alle 23.39, addormentato subito, mi sono svegliato solo una volta stanotte, cioè alle 4.00.
Poi ho ripreso sonno alle 4.45 circa, e fino a quando non è suonata la sveglia alle 7(mi dovevo alzare per andare a firenze alla manifestazione cgil) ho dormito.
Era da tanti mesi che non dormivo così, e pensare che ho solo preso un 1/4 di compressa la sera, perchè essendo una pasticca nuova per la pressione devo abiutarmi per evitare effetti collaterali (salirò a mezza tra 3/4 giorni).
Avevi ragione tu quando mi dicevi che la mia ansia era alimentata dalla pressione elevata.
Appena la pressione si è abbassata ho dormito quasi perfettamente.
Stamattina alle 7.10 appena alzato ho misurato pressione e questa volta alla prima misurazione avevo 125 max, 81 min, 65 battiti.Quindi ottima.
Oggi alle 14.30 l'ho rimisurata di nuovo, e alla prima misurazione avevo 133 max, 83 min, 85 battiti.Non canto ancora vittoria, però sono sulla strada buona.
Per ora continuo a prendere la melatonina, ma chissà che tra poco non ne abbia più bisogno.Staremo a vedere.Fammi sapere, quando puoi, che ne pensi.
Ciao.
Marco



Risposta da: Marco1974
Meglio così

Risposta da: Melatonina.it
Oggi se Dio vuole si è stabilizzato anche il battito.
Ieri notte non ho dormito tanto bene, perchè la minima ieri sera alle 20 era a 88, la max regolare: 128, il battito a 62.
Il mio errore ieri è stato prendere un capuccino e mi è subito schizzato il battito da 65 a 85
per poi tornare a 62 la sera con la pasticca della pressione
Oggi se Dio vuole il battito è stato basso e anche la pressione è regolare.
Alle 7.03 la max era a 124, min a 76, battito 71
Alle 13 la max era a 125, min 80, battito 64.
Alle 18.40, la max 129, min 81, pulsazioni 64.La rimisuro intorno alle 20 (prima di cena).
Dato che la sera la pressione sale, se alle 20 l'ho sempre a 81, dormirò quasi sicuramente bene, se l'ho di nuovo a 88 come ieri sera no.Che te ne pare Aldo?Fammi sapere.

Risposta da: Marco1974
Ultima misurazione alle 19.43:

Max 122, min 78, pulsazioni 56.

Che te ne pare?

Risposta da: Marco1974
Ultimissima misurazione alle 21.23:

Max: 128, min 77, pulsazioni: 64

La misurerò spesso, solo fino a quando non vedrò che per qualche giorno la pressione è sempre bassa.Poi la rimisurerò ogni 10 giorni circa.
Cmq se la pressione e i battiti si mantengono bassi anche la sera, la notte dovrei dormire benissimo.Ti farò sapere.Quando puoi, dammi un tuo parere...Marco

Risposta da: Marco1974
Come hai dormito ?

Risposta da: Melatonina.it
Premesso che stanotte non ho preso melatonina perchè volevo vedere come dormivo.Cmq, a parte 2/3 risvegli ho dormito meglio.Però questa volta non mi sono addormentato dopo un ora ma subito, quindi sicuramente meglio.

Risposta da: Marco1974
La cosa importante è che questa volta dopo ogni risveglio mi addormentavo subitissimo.

Risposta da: Marco1974
Che te ne pare?Misurata ora prima di prendere 1/4 di pasticca pressione:
max 130, min: 77, pulsazioni 66

Risposta da: Marco1974
Come un atleta ,perfetto

Risposta da: Melatonina.it
Già, ti terrò aggiornato.
Misurata prima di pranzo: 123 max, 77 min, 65 pulsazioni

Risposta da: Marco1974
Ti volevo chiedere un informazione, secondo te, ora che se Dio vuole la mia pressione è stabile nell'arco delle 24 ore, e che riesco a dormire anche senza melatonina, anche se ho ancora qualche risveglio, dovrei continuare a prenderla o vedere,se la mia pineale riesce a riattivarsi perbene e a produrre melatonina tanto basta per farmi dormire a diritto?
Fammi sapere un tuo parere.
Ciao e grazie ancora di tutto.
Marco

Risposta da: Marco1974
Ti faccio a domanda io , secondo te ioprendo da 11 anni consecutivamente la melatonina perchè non dormo o perchè sono convinto (certo) che serva per molto altro ? Senza melatonina la tua pineale tornerà a lavorare comefaceva prima ,cioè male

Risposta da: Melatonina.it
Ovviamente è unalier scelta quest e questo è il bnbello della melatonina che non crea assuefazione ne dipendenza e smettere non crea ripercussioni negative ,salvo quella che ho scritto sopra.

Risposta da: Melatonina.it
cavolo non ho riletto e il portatile mi mangia le lettere
Ovviamente è una libera scelta questo è il bello della melatonina che non crea assuefazione ne dipendenza e smettere non crea ripercussioni negative ,salvo quella che ho scritto sopra.



Risposta da: Melatonina.it
Vediamo se torna a lavorare male come prima.Ma non credi che prima lavorasse male solo perchè avevo la pressione alta e non dormivo?Ora voglio provare a vedere come va senza melatonina, cioè facendo lavorare la mia pineale senza melatonina aggiuntiva.Almeno capisco se con la pressione stabile e bassa, dormo bene oppure no.Questa è una cosa che voglio capire.A riprendere la melatonina sono sempre in tempo, ti pare?



Risposta da: Marco1974
Giusto

Risposta da: Melatonina.it
Pressione misurata stamani ore 7.03: 113 max, 70 min, 64 pulsazioni.
Pressione misurata ore 18.30: 114 max, 71 min, 61 pulsazioni.
Spero non cali ancora troppo altrimenti devo ridurre la pasticca della pressione della mattina.Fammi sapere un tuo parere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Ti volevo fare una domanda, ma dato che la pressione ora è bassa, è possibile che la mia ghiandola pineale rinizi a produrre melatonina come prima.Vedo che ogni mattina la pressione è sempre più bassa, tanto che se domattina la max è sotto 110 e la min sotto 70, dovrà calare la pasticca della mattina.Ovviamente stanotte ho dormito meglio (solo due risvegli in 7 ore di sonno).Poi mi sono riaddormentato un altra oretta.Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
La ghiandola pineale produce sempre mo melatonina per un fenomeno di calcificazione . Il compito della ghiandola pineale non è quello di produrre melatonina ,o meglio è costretta a produrla ,ma il suo vero compito è quello di tenere in sicnronia il sistema ormonale . Avere alla giusta ora melatonina di qualità gia pronta senza dover stressarsi a produrla , semplifica il suo compito .

Risposta da: Melatonina.it
Ho capito.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
E dimmi una cosa, dato che ora la pressione c'è l'ho buona, i risvegli notturni potrebbero essere dovuti ai farmaci pressori o semplicemente perchè la notte la pressione non è costante (cioè sempre bassa).
Mentre la Key melatonina night aiuta a tenerla costante per tutta la notte, giusto?


Risposta da: Marco1974
Non posso sapere quale sia l'incidenza della melatonina sui livelli pressoi ,ma so che serve per tenere la corretta sincronia ormonale .....,e non è poco.

Risposta da: Melatonina.it
Certo...
Per ora non va male per dormire (sempre 2/3 risvegli).
Casomai da questa settimana provo a riprendere la melatonina (l'ho tolta anche perchè prima volevo che la pasticca della pressione mi stabilizzasse la pressione).Ho fatto male secondo te?

Risposta da: Marco1974
fare prove aiuta a conoscere se stessi

Risposta da: Melatonina.it
Ciao, come va?
Io devo dire che ora la pressione va bene, tanto che sono tentato da calare la pasticca della mattina.Per quanto riguarda il sonno, dormo bene anche senza melatonina, ho sempre qualche risveglio (a volte 2 a volte 3) ma quelli sono dovuti sicuramente o ai farmaci pressori o ad un pò di ansia.


Risposta da: Marco1974
Io bene e anche tu mi sembra tutto a posto

Risposta da: Melatonina.it
Si ora, tutto apposto.Credo che i risvegli prima o poi li risolverò.Ho calato la pasticca della mattina (di 1/4) e nonostante avessi lavorato, stasera alle 18.40 (prima di prendere la 1/2 compressa della sera) avevo 131 max, 76 min, 66 pulsazioni.Che te ne pare?Prima era troppo bassa: 113 max, 70 min, è troppo bassa, si fatica a lavorare.

Risposta da: Marco1974
certo se sei abituato ad averla alta ,quando si abbassa senti la differenza .

Risposta da: Melatonina.it
Ora sono abituato ad averla bassa :):):)

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, secondo uno studio pubblicato dall'European Journal of Clinical Pharmacology, i betabloccanti - i più comuni farmaci per il trattamento dell'ipertensione arteriosa - riducono la produzione di melatonina (l'ormone che regola il sonno e la veglia) dell’80-90%. L’unico betabloccante che non influisce sulla melatonina è il carvedilolo.
Ma è vera questa cosa?
Io prima lo assumevo la sera verso le 18.30, 18.45, però mi sono accorto che dormivo, però meno, cioè la mattina mi svegliavo prima.Ora l'ho spostato al primo pomeriggio come mi aveva detto il dottore (lo prendo alle 16).
Fammi sapere se questa notizia è vera.Ciao a presto....marco

Risposta da: Marco1974
Non solo i betabloccanti fanno diminuire la produzione endogena ,ma limitano anche l'assorbimento di quella che si assume ,per questo vanno sempre presi almeno 3/4 ore prima della melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Capisco, io li prendo alle 16, invece che alle 18.40.Ho anche calato la pasticca della mattina a mezza (quella della mattina non è un betabloccante) e devo dire che per ora la pressione va bene.Per il sonno ho sempre qualche risveglio ma per adesso continuo senza melatonina.Sono dell'idea che riuscirò a calare le pasticche della pressione, chissà che non riesca a dormire meglio.
Ho letto che tra gli effetti collaterali hanno anche l'ansia....Vediamo!!!!

Risposta da: Marco1974
Quindi assumendo betabloccanti sarebbe il caso che integrassi la melatonina, giusto?Ma diminuiscono la melatonina endogena anche se vengono assunti 7-8 ore prima di andare a letto?Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Serotonina e melatonina sono la stessa molecola che cambia per effetto della luce ,per questo motivo l'assunzione di molti farmaci può portare a depressione e insonnia.


Risposta da: Melatonina.it
Ho capito, quindi il tuo consiglio è quello di integrare con melatonina e vedere se piano piano riesco a toglierla la pasticca della pressione (se la pressione rimane bassa ovviamente).Fammi sapere.Ciao...marco

Risposta da: Marco1974
Il mio consiglio è fai come ti sentie fai le tue prove,ovviamente tenendoti sotto controllo

Risposta da: Melatonina.it
Sto facendo le mie prove e sto monitarando la pressione costantemente e anche il sonno.Ti terrò aggiornato.Notte

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, eri al corrente di questo studio?
Inoltre vorrei un tuo parere in merito.Neanche a farlo apposta Atenololo è il betabloccante che prendo io.Ne prendo mezza compressa, quindi sono 50 mg.Ma è composto da quello, più Indapamide che però è da 2,5 mg, quindi mezza compressa è 1,25 mg:


Melatonina migliora il sonno negli ipertesi trattati con betabloccanti


17 giugno 2011

Il trattamento con melatonina può migliorare in modo significativo i disturbi del sonno negli ipertesi in terapia con betabloccanti. A metterlo in evidenza è uno randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo, presentato di recente a Minneapolis, in occasione del 25° congresso annuale della Associated Professional Sleep Societies (SLEEP).

Secondo il primo autore Frank Scheer, del Brigham and Women’s Hospital in Boston, il risultato potrebbe avere implicazioni anche per altre popolazioni trattate con betabloccanti, così come per soggetti con una produzione ridotta di melatonina per altre ragioni, quali ad esempio un danno spinale.

“Negli Stati Uniti” ha spiegato Scheer “si stima che siano circa 2 milioni i pazienti trattati con questi faramci, non solo per curare l’ipertensione, ma anche per le aritmie, il post-infarto, lo scompenso cardiaco, l’emicrania, il disturbo post-traumatico da stress, il disturbo d’ansia generalizzato. Inoltre, i pazienti con un danno spinale a livello cervicale, che interrompe le proiezioni dai nuclei soprachiasmatici ipotalamici (che regolano il ritmo sonno-veglia) all’epifisi, non producono per niente la melatonina.

In precedenza è stato dimostrato che l'atenololo, un antagonista selettivo dei recettori beta, al dosaggio di 50 mg può ridurre in modo sostanziale la produzione di melatonina nei soggetti sani e che 100 mg aumentano anche la durata dei momenti di veglia durante la notte. In questi individui, il trattamento con 5 mg di melatonina può ripristinare la qualità del sonno.
Un lavoro precedente sempre del gruppo di Scheer ha evidenziato che in uomini ipertesi non trattati, un trattamento prolungato con 2,5 mg di melatonina può migliorare in modo significativo le misure del sonno.

In questo studio, gli autori hanno testato lo stesso dosaggio si 15 pazienti ipertesi di età compresa tra i 45 e i 64 anni (di cui 9 donne), in terapia con atenololo o metoprololo, che non presentavano comorbidità e ai quali è stato chiesto di non assumere alcol, nicotina, caffeina e altri farmaci per 2 settimane prima e durante lo studio.
I partecipanti hanno assunto 2,5 mg di melatonina 3-4 settimane o placebo un’ora prima di coricarsi e gli è stato richiesto di rimanere a letto per 8 ore per tutta la durata dello studio.

La principale misura di outcome era la differenza rispetto al basale delle misure polisonnografiche relative alla durata totale del sonno, all’efficienza del sonno e alla latenza del sonno. In queste valutazioni, i pazienti trattati con la melatonina hanno mostrato miglioramenti molto superiori rispetto a quelli trattati con placebo.
In particolare, rispetto ai controlli, nei pazienti trattati con l’ormone la durata del sonno è stata superiore di 37 minuti (424 minuti contro 387; P = 0,046), e l’efficienza del sonno maggiore dell’8% (88 % contro 81%; P = 0,046), mentre la latenza per arrivare allo stadio 1 si è ridotta di 8 minuti (P = 0,007) e quella per arrivare allo stadio 2 di 14 minuti (P = 0,001).

La melatonina ha anche dimostrato di migliorare in modo significativo sia la durata totale del sonno (390 minuti contro 377 nei controlli; P = 0,011) sia la sua efficienza (81% contro 78%; P = 0,007) valutate non in laboratorio, ma a domicilio, mediante actigrafia.
Rachel Markwald, della University of Colorado, Boulder, moderatrice della sessione in cui è stato presentato il lavoro, ha detto di ritenere la melatonina un’alternativa agli ipnotici sicura ed efficace nei pazienti ipertesi. L’esperta ha infatti sottolineato come non siano mai stati riportati eventi aversi legati alla supplementazione cronica con melatonina.

F.A. Scheer, et al. Nightly melatonin supplementation improves total sleep time, sleep efficiency and sleep onset latency in hypertensive patients treated with β-blockers. Sleep 2011;34: Abstract 0471.

Risposta da: Marco1974
è solo una conferma a quanto sto dicendoti da mesi .Altri studi hanno avuto conclusioni simili questo tra l'altro era un articolo che avevamo nell'elenco da inviare nelle news letter ai nostri utenti.

Risposta da: Melatonina.it
Cioè, che ho bisogno di usare la melatonina?

Risposta da: Marco1974
Come tutti del resto intorno ai 40 anni.

Risposta da: Melatonina.it
L'ho ripresa ieri sera dopo 2 settimane.Dormito meglio, 3 ore di fila e poi un risveglio ogni ora, ma quello è dovuto al fatto che l'avevo smessa da 2 settimane.Ora devo capire quale è il dosaggio giusto per me.Nell'articolo che ti ho inviato con mezza compressa di betabloccante che prendo io
ci vorrebbero 5 mg, perchè atenololo riduce del 80/90% la melatonina endogena prodotta.Solo che la night è da 3 mg.Tu che mi consigli?

Risposta da: Marco1974
Credo che se distanzi l'assunzione del betabloccante ,3 mg possano andar bene per ora ,ma come ti ho sempre detto è solo con dei tentativi che puoi capire quale sia la corretta quantità

Risposta da: Melatonina.it
Lo prendo alle 16 il betabloccante, dici che va bene?


Risposta da: Marco1974
Benissimo, può solo ridurre la melatonina che produci tu ,non quella che prendi la sera.

Risposta da: Melatonina.it
Cmq, appena avrò fatto la visita dal cardiologo sento se devo calare le pasticche della pressione.
Ora non è caldissimo come prima, diciamo si sta bene, ma la mia pressione è bassa, la mattina 114, 76, prima di pranzo 106, 69, la sera 114, 70, alle 21.30 108, 68.Prendo mezza compressa di ace inibitore la mattina e mezza compressa di betabloccante alle 16.Devo sentire il cardiologo quale calare, anche se io sarei propenso per togliere l'ace inibitore la mattina.Tu puoi suggerirmi qualcosa?
O casomai di calare il betabloccante delle 16 (portarlo a 1/4 di compressa).Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
No devi sentire il tuo cardiologo

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ma è normale che dopo 2 settimane che non prendevo melatonina, dopo 4 giorni che ho ripreso ad assumerla, oggi abbia avuto la diarrea?
Fammi sapere.Ciao...Marco

Risposta da: Marco1974
Non credo sia attinente

Risposta da: Melatonina.it
Stamani fatto elettrocardiogramma: è nella norma.
Per il cardiologo non ci sono extrasistoli, cioè tachicardia.Cmq, il 18 ottobre mi metteranno l'holter pressorio 24 ore, e quel giorno li non dovrò prendere nessuna pasticca della pressione, almeno vedono come varia la pressione.Secondo il cardiologo è probabile che la pasticca della pressione della mattina si possa togliere (ora ne prendo 1/4).Pressione misurata in cardiologia 130 max, 85 min.Che va bene.Conta che quando la misura un medico è sempre più alta.A casa l'ho più bassa.Che te ne pare?

Risposta da: Marco1974
Che deve apparirmi, sei perfetto !!!

Risposta da: Melatonina.it
Ho tolto 1/4 di compressa della mattina senza problemi e sono passato da mezza ad 1/4 di betabloccante la sera.
Voglio vedere se i miei livelli di melatonina endogena aumentano.La pressione è sempre sotto controllo.Misurato la pressione alle 21.15. Max 122, min 77, pulsazioni 62.Che te ne pare?

Risposta da: Marco1974
Tutto regolare si direbbe

Risposta da: Melatonina.it
In genere dopo quanto tempo i livelli di melatonina endogena aumentano scalando il betabloccante?Mi è arrivata la newsletter con l'articolo che ti girai sul fatto che la melatonina migliora il sonno negli ipertesi trattati con betabloccanti.

Risposta da: Marco1974
Esatto era gia nelle news segnate,c'erano un paio di uscite sull'argomento



Risposta da: Melatonina.it
Solo l'esame della saliva potrebbe stabilirlo .

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, io tutto ok, ho sempre i risvegli, però la pressione va benissimo.
Una informazione: ma è normale che dato che ho calato il betabloccante ad 1/8 di compressa (l'ho fatto per vedere se la melatonina endogena aumenta, e se la pressione resta bassa lo stesso), la sera appena prendo la melatonina night, mi si acceleri un pò il battito cardiaco?
Forse è perchè la melatonina endogena è più alta nel momento dell'assunzione della night per quello lo fa?
Fammi sapere.
Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Quando puoi rispondimi

Risposta da: Marco1974
Non credo dopenda da quello Marco ,e non credo tu abbia problemi cardiaci , più probabile sia ansia ,puoi conviverci e tenerla sotto controllo

Risposta da: Melatonina.it
Ok, dopo l'holter della prox settimana lo saprò.
Ti aggiorno.
Ciao a presto.
Marco

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, domani comprati Liberazione e Avvenire e leggerai di me.
Intanto vai qui:

http://www.articolo21.org/4007/notizia/un-operaio-scrive-alla-ue-e-la-commissione-mette.html

Risposta da: Marco1974
Sei un grande !!!

Risposta da: Melatonina.it
E non è finita qui:

la prox settimana esce anche l'intervista su La Repubblica!!!!


Risposta da: Marco1974
Come va?

Risposta da: Marco1974
Molto bene Narco ,sono a Madrid per lavoro e tutto procede serenamente. Tu come stai?

Risposta da: Melatonina.it
Direi bene.La notte dormo bene, però sempre due risvegli.
Non di più come prima (quando ne avevo 3/4).
Sto aspettando i risultati dell'holter 24 ore (li vado a prendere sabato).
Che te ne pare?


Risposta da: Marco1974
Mi sembra vada bene , due risvegli sono poca cosa.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ho preso i risultati dell'holter.Il referto dice: buoni valori pressori nelle 24 ore.
Quindi tu pensi sempre che sia ansia?
La notte dormo ancora meglio: un risveglio a notte di sicuro, a volte due.Ma dal primo risveglio che in genere avviene dopo 3 ore circa, poi dormo a diritto o fino alla sveglia delle 7 (quando lavoro) o fino alle 9 e 13 (come stamani, ma sono andato a letto a mezzanotte e 50).
Che te ne pare?
Inoltre, di questo periodo, se prendo la melatonina a mezzanotte e mezzo, mezzanotte e 50 è un problema?
Se non erro di questo periodo andrebbe presa max a mezzanotte, giusto?


Risposta da: Marco1974
Sei ansioso e questo lo sapevo ,non serviva l'esame dell'holter per capirlo. Anche se l'esame fosse stato un disastro ,saresti stato un soggetto ansioso !!! Per il resto vai beneissimo e spostare per un periodo l'orario non è un problema ,certo è meglio la regolarità ,ma nonm compromette nulla . Io trasgredisco molto più di te ,più per necessità lavorativa che altro ,ma trasgredisco . Da stanotte scatta l'ora legale e ora dovrai cercare se possibile di anticipare un pochino ,se non potrai pazienza.

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, quanto tempo.Come stai?Io tutto bene.Una cosa, ho ancora da finire quella scatola di Key melatonina fluid (scatola arancione).La posso usare fino a finirla o devo usarla alternata con la night?Te lo chiedo, dato che mi trovo bene con la night, ma che vorrei finire pure la Fluid.Fammi sapere.Marco

Risposta da: Marco1974
Se non ti sento è meglio !!! vuol dire che stai bene e questo è un fatto positivo . E' ancor più un piacere però, sentirti e sapere che stai bene .
Io da parte mia sto meravigliosamente ,forse anche troppo , di salute ed emotivamente .
Va bene l'alternanza di Night e Fluid ,hanno la stessa grammatura ,quindi non ci sono variazioni sosanziali ,con i tempi che corrono non si deve sprecare nulla.Un abbraccio Aldo

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ieri sera sono andato dal dottore, perchè ho beccato l'influenza (ho tosse e mal di gola), e mi ha dato sciroppo e antibiotico.
Poi mi sono fatto guardare gli orecchi, perchè era tempo che facevano male (pensavo fosse cerume).
Di cerume niente, invece sono infiammati.
Il dottore mi ha detto che ho un otite, e di prendere l'antibiotico che mi ha dato, mi dovrebbe guarire pure quella.
Quello che mi domando è questo.
L'otite c'entra nulla con l'ansia o la pressione alta?
A quanto ho letto, con la pressione alta no, ma con l'ansia Si.
Fammi sapere.
Ciao.
Marco

Risposta da: Marco1974
Marco no, non c'azzecca ,ovvio che uno stato d'ansia ha mille ripercussioni sul nostro fisico ,ma l'otite è un'infiammazione e nulla più ,per quella va bene l'antibiotico ,per l'influenza , che c'entra l'antibiotico ?

Risposta da: Melatonina.it
L'antibiotico me l'ha dato perchè ho la gola infiammata.Per la tosse mi ha dato lo sciroppo.Non mi ero spiegato io.

Risposta da: Marco1974
Ok hai un'infiammazione delle vie orali è normale che possano essere interessate anche le orecchie -
In 2/3 giorni sei come buovo .

Risposta da: Melatonina.it
Nuovo

Risposta da: Melatonina.it
Spero di si.Il dottore mi ha dato un scatola di antibiotici, kruxade, che contiene amoxicillina+acido clavulanico

Mi ha detto di prendere due al giorno (una ogni 12 ore).
Una scatola sono 12 compresse, quindi per 6 giorni.


Risposta da: Marco1974
Ok

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, il Natale si avvicina, oggi ho lavorato fino alle 12.30, poi ho fatto festa, e sono in ferie fino al 9 Gennaio.
Poi nel pomeriggio ho fatto un pò di shopping, per i regali natalizi.
Quello che ti chiedo è questo: ieri sera sono andato a letto alle 23.15 e mi sono addormentato alla tv, poi mi sono risvegliato verso 1 per togliere le cuffie perchè mi davano noia, e non ho preso la melatonina, ed ho dormito bene lo stesso.Visto che sono in ferie, mi consigli di prenderla lo stesso o posso provare a fare uno stacco di 2 settimane per vedere come dormo?
Fammi sapere.
Marco

Risposta da: Marco1974
Confermi solo quanto ti ho sempre detto , cioè che la melatonina non crea assuefazione ,prenderla è una tua scelta .

Risposta da: Melatonina.it
Caro Aldo, ho bisogno di un informazione.
Ora essendo più freddo e avvendo la pressione un pò troppo alta la sera ho dovuto aumentare il betabloccante da 1/4 di compressa (25 mg di atenololo+ 0,625 di indapamide) a mezza compressa (50 mg atenololo+1,25 indapamide).La mia domanda è questa: fino a 25 mg l'atenololo dovrebbe ridurre poco la melatonina endogena prodotta.Ma 50 mg la riduce sensibilmente.Dici che ora dovrò integrare con melatonina?E se si, basteranno 3 mg o ci vorranno 5mg?Te lo chiedo, perchè nell'articolo uscito anche su News melatonina.it, dicevano che per ripristinare la melatonina ridotta dal betabloccante (50 mg di atenololo), ci volevano 5 mg di melatonina esogena.Fammi sapere.

Risposta da: Marco1974
Basteranno 3 senz'altro.

Risposta da: Melatonina.it
Ok, stanotte provo senza melatonina, poi se ho troppi risvegli, domani prendo 3 mg.O tu mi consigli di provare con la melatonina fin da stanotte Aldo?

Risposta da: Marco1974
Io prendo melatonina non per il sonno da 11 anni e mi chiedi un parere ? io non abbandonerei mai la melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Hai ragione, scusami!!!


Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, a quando una melatonina night e fluid da 5 mg?
Cmq sto cercando di togliere il betabloccante, ho visto che mi riduce troppo la melatonina endogena e 3 mg di night non mi bastano per dormire a diritto tutta la notte.

Risposta da: Marco1974
Dici che posso provare a prendere 3 mg di night+3 mg di Fluid quando vado a letto (ho entrambe le scatole)

Risposta da: Marco1974
prendi Key Melatonin Defender è una Night potenziata a 5 mg con i minerali della night

Risposta da: Melatonina.it
Domattina la compro, ma per stanotte posso prendere due night o una night e una fluid?

Risposta da: Marco1974
certo è indifferente , che sia una night e una fluid o due night ,sono comunque 6 mg di melatonina , anche per qualche sera non si ha accumulo di minerali ,sei oltre l'RDA solo con il selenio ,ma nulla di che

Risposta da: Melatonina.it
Ti ringrazio, domani vedo di trovare la Defender al centro Biosfera Benessere

Risposta da: Marco1974
Ultimamente abbiam spedito solo Key Alghe ,non so se sono fornite

Risposta da: Melatonina.it
Provo a sentire, casomai gliela ordino.Tempo un paio di giorni gli dovrebbe arrivare, giusto?

Risposta da: Marco1974
Dovrebbero essere in grado di procurarsela si

Risposta da: Melatonina.it
Domani ti faccio sapere.Tra poco vado a ninna.A domani amico mio.

Risposta da: Marco1974
Una curiosità,la tua insonnia che ti ha spinto a prendere melatonina da cosa era dovuta?Immagino da ansia, giusto?Questa è una domanda che ti ho sempre voluto fare.

Risposta da: Marco1974
No ,non ansia ,mai stato ansioso . Iperattività lavorativa ,volevo giornate di 36 ore.anche ora non scherzo ,ma me la prendo con più calma

Risposta da: Melatonina.it
Vediamo se ho capito, volevi lavorare troppo e questo ti dava insonnia?

Risposta da: Marco1974
....non volevo ,il mio lavoro mi portava a non staccare mai ero in un circolo vizioso , non facevo la zoccola giuro!!!! vai a nanna Marco che domani sei stanco. Ciao

Risposta da: Melatonina.it
Ma io sono in ferie fino al 9 Gennaio, e poi fino alle 23.30-23.45 non vado mai a letto.

Risposta da: Marco1974
Caro Aldo, ho chiamato il centro Biosfera Benessere stamattina.
La melatonina defender non arriverà prima di una settimana (l'ho ordinata stamani).Dici che posso andare avanti per una settimana con due night a notte?O sono troppe?

Risposta da: Marco1974
Puoi andare avanti anche un mese ,non c'è problema.

Risposta da: Melatonina.it
Ok.Almeno voglio vedere se elimino i risvegli notturni.Tanto è tutto un problema di ansia, risolto quello, si risolverà magicamente, pressione ed insonnia.Dico bene?

Risposta da: Marco1974
Molto probabile.

Risposta da: Melatonina.it
Una curiosità, ma è una mia impressione o usare la melatonina fa ringiovanire la ghiandola pineale?
Prima del disturbo d'insonnia non sognavo quasi mai, anche se dormivo a diritto.Ora sogno molto spesso, anche quando non utilizzo la melatonina.

Risposta da: Marco1974
Si esattamente ,la ghiandola pineale messa a riposo riesce ad assolvere meglio le sue vere funzioni "ringiovanendo", per questo necessita dello zinco per essere meglio "ingannata" senza una forte presenza di zinco la cosa non riesce.

Risposta da: Melatonina.it
E la melatonina night contiene molto zinco, giusto?

Risposta da: Marco1974
O tutte le melatonine che producete contengono molto zinco?

Risposta da: Marco1974
Tutte lo contengono le nostre formulazioni ,certe non contengono il selenio quelle per giovani e bambini con problemi gravi di insonnia

Risposta da: Melatonina.it
Leggevo che la defender è particolarmente indicata per aumentare le difese immunitarie, quindi anche per l'ansia, che abbassa le difese immunitarie, giusto?

Risposta da: Marco1974
Marco, cavolo sei in ferie e leggi ste cose ,fai qualcosa di meglio che l'ansia ti passa :)

Risposta da: Melatonina.it
stavo infornando il pane ,ora ti spiego ,la melatonina a dosaggi più elevati ,anche fino a 40 mg al giorno , è in grado di elevare in modo più veloce le difese immunitarie ed è il motivo per cui viene utilizzata in molte terapie oncologiche ,aldilà del metodo Di Bella. I riscontri sulle difese immunitarie e quindi sulla prevenzione c'è anche con i 3 mg ,a 5 ancor di più .

Risposta da: Melatonina.it
E come mai se c'è ancora di più non avete ancora previsto una versione della Fluid e della Night da 5 mg?Credo di non essere l'unico che ve l'ha chiesto giusto?
Fai il pane tostato con l'olio nuovo?Dovresti assaggiare l'olio nuovo toscano: è fantastico.Io lo compro tutti gli anni dal contadino.Quest'anno c'è l'ha messo 8 euro al litro!!!

Risposta da: Marco1974
Qui in toscana, il pane tostato, con olio, aglio e sale, lo chiamiamo bruschetta....

Risposta da: Marco1974
lo faccio alla toscana sciapo

Risposta da: Melatonina.it
io ho l'olio nuovo sicilaino ,ho appena preso casa in Sicilia ,non sei il primo non che chiede la Fluid da 5 mg ,vedremo.

Risposta da: Melatonina.it
Immagino che ti sei trasferito in sicilia per lavoro, giusto?

Risposta da: Marco1974
No faccio il pendolare ,io posso lavorare da ovunque e la Scilia è il posto più bello del mondo ,mi sposto con l'aereo ed è comodo ,sono in mezzo a due aereoporti Palermo e Trapani ,ben serviti e a tariffe basse. Ovviamente non posso trasferirmi definitivamente ,perchè i familiari ,figli ,genitoti sono a Brescia . Il pane mi stava bruciando .

Risposta da: Melatonina.it
L'hai fatto abbrustolito allora :)
Cmq l'ansia sembra che oggi sia passata.
Misurato pressione:

Max 112 Min 71, pulsazioni 70.


Venerdì vado a fare shopping all'outlet e spero di trovare qualche saldo buono.
Porto anche mia madre e mio fratello gemello :)
Te l'avevo detto mi pare che avevo un gemello vero?

Risposta da: Marco1974
No non avevi mai detto che avevi un gemello

Risposta da: Melatonina.it
Però lui, per fortuna, dorme bene e non ha bisogno di melatonina, almneno per adesso....

Risposta da: Marco1974
Quanto tempo ci vuole perchè la pineale si abitui a 2 night?
Te lo chiedo, perchè dormire dormo, però, a parte i soliti due risvegli notturni, nell'ultima parte della notte, cioè se mi sveglio alle 4.18, come stanotte, riprendo sonno verso le 5, e poi mi risveglio verso le 6.Non è che essendo troppo alta la dose, la pineale, ci metta tempo ad adattarsi, ecco il perchè dei più risvegli notturni?Inoltre, a dosi alte, potrebbe dare tachicardia?Dopotutto, se non erro, già mezza night sarebbe più che sufficiente, perchè ti faccio notare, che io le prima 3-4 ore le dormo anche senza melatonina.Faccio fatica nelle ultime ore.Che mi consigli Aldo?

Risposta da: Marco1974
Sei tu che devi capire quale sia la quantità adatta ,io posso solo utilizzare criteri standard ,che tengono conto di età e problematica ,ma non posso personalizzare ,non provando le tue sensazioni .

Risposta da: Melatonina.it
Capisco, farò delle prove.Una domanda, mia madre soffre di ronzio agli orecchi (acufene).La melatonina può essergli utile?Mia madre ha 64 anni (quasi 65).Inoltre non c'è mica contro indicazioni perchè prende eutirox (non ha più la tiroide)

Risposta da: Marco1974
Se la melatonina potesse aiutarla, tanto da ridurre il ronzio, ne sarei felice, dato che per le acufene non esiste cura, purtroppo.

Risposta da: Marco1974
deve utilizzare la Defender 5 mg ,ti allego studio

Effect of melatonin on tinnitus.


Laryngoscope 1998 Mar;108(3):305-10
Rosenberg SI, Silverstein H, Rowan PT, Olds MJ
Ear Research Foundation, Sarasota, Florida 34239, USA.


OBJECTIVE: Evaluate melatonin as a treatment for subjective tinnitus.
STUDY DESIGN: Randomized, prospective, double-blind, placebo-controlled crossover trial. Patients were given 3.0 mg melatonin, which was taken nightly for 30 days followed or preceded by a placebo nightly for 30 days, with a 7-day washout period between medications.
SETTING: Outpatient, private, neurotology practice.
PATIENTS: Thirty patients with subjective tinnitus.
MAIN OUTCOME MEASURES: Tinnitus matching, Tinnitus Handicap Inventory (THI), patient questionnaire and interview.
RESULTS: The average pretreatment THI score was 33.91 as compared with 26.43 after the placebo and 26.09 after melatonin. The difference in the THI scores between melatonin and placebo treatment were not statistically significant. The average pretreatment THI score for patients who reported overall improvement with melatonin was statistically higher (P = 0.02) than the average pretreatment THI score for patients who reported no improvement with melatonin. Among subjects reporting difficulty sleeping attributable to their tinnitus, 46.7% reported an overall improvement after melatonin compared with 20.0% for placebo (P = 0.04). There was also a statistically significant difference in improvement with melatonin for those patients with bilateral tinnitus compared with those with unilateral tinnitus (P = 0.02).
CONCLUSION: Melatonin has been shown to be useful in the treatment of subjective tinnitus. Patients with high THI scores and/or difficulty sleeping are most likely to benefit from treatment with melatonin. In light of its minimal side effects, melatonin should be a part of the physician's armamentarium in the treatment of tinnitus.
Publication Types: Clinical trial; Randomized controlled trial.

Gli effetti di 3 mg di MLT per 30 giorni (la sera) in 30 soggetti con tinnito (acufeni) sono valutati ricorrendo a questionari specifici (tinnitus handicap inventory) rispetto al trattamento con placebo (placebo-controlled crossover study). Il punteggio al tinnitus handicap inventory dei pazienti con tinnito che migliorarono con la MLT era più elevato inizialmente; il miglioramento è stato più netto se il tinnito era bilaterale (rispetto a quelli con tinnito monolaterale).


Risposta da: Melatonina.it
Glielo dirò.Ti ringrazio

Risposta da: Marco1974
Ho parlato a mia madre della melatonina.Probabile la userà.Una curiosità, ma secondo te i farmaci antiipertensivi generici sono uguali agli originali?
Io ho quasi l'impressione che non funzionino neanche la metà.Il mio medico mi ha dato, ovviamente quelli generici.

Risposta da: Marco1974
Delle differenze possono esserci ,possono addirittura esserci delle piccole differenze da lotto a lotto.

Risposta da: Melatonina.it
Infatti al posto del Krupil-Ramipril, volevo farmi dare l'originale, cioè il Triatec-Ramipril e farmi cambiare il betabloccante con un altro farmaco per la pressione, perchè il betabloccante effettivamente la tiene bene la pressione peccato abbia troppi effetti collaterali, uno di questi è che riduce troppo la melatonina prodotta.Forse andrebbe assunto la mattina per ridurre gli effetti collaterali, invece che nel primo pomeriggio.Tu che dici?

Risposta da: Marco1974
Assumere i betabloccanti al mattino solitamente è nelle indicazioni.

Risposta da: Melatonina.it
Già, provero ad invertire e ad assumerlo la mattina, mentre ace inibitore la sera


Risposta da: Marco1974
Una curiosità, ma un betabloccante assunto la mattina, invece che alle 16 come lo prendevo io, dovrebbe dare meno effetti collaterali, giusto?.Ne prendo 1/4 di compressa (25 mg di Atenololo+0.625 di Indapamide).Nel senso, che non dovrebbe ridurre la melatonina prodotta la sera o in minima parte.

Risposta da: Marco1974
Non solo , la pressione solitamente è più alta al mattino .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi ne dovrei trarre sicuramente giovamento che ad assumerlo nel primo pomeriggio, giusto?

Risposta da: Marco1974
normalmente salvo casi di doppia assunzione mattina e sera ,si indica il mattino

Risposta da: Melatonina.it
Ti farò sapere.Cmq, mi sembra già di avere più sonno stasera.Ho iniziato a sbadigliare dalle 18,50 nonostante abbia dormito, segno che c'è più melatonina in circolo, giusto?

Risposta da: Marco1974
Probabile basti solo il betabloccante, e non mi ci voglia l'ace inibitore, cmq io dal dottore ci passo lo stesso e dell'ace inibitore mi faccio dare quello originale.Ma al posto del betabloccante cosa mi potrei fare dare?Gli ace inibitori non danno problemi di riduzione melatonina, ma i betabloccanti SI.

Risposta da: Marco1974
Al posto del betabloccante cosa mi potrei fare dare?Un diuretico?

Risposta da: Marco1974
Marco fai fare al tuo medico che ti conosce meglio di chiunque altro

Risposta da: Melatonina.it
Ti farò sapere.Notte, domani riprendo il lavoro.

Risposta da: Marco1974
Va bene se mia madre la compressa di Melatonina per vedere se riduce l'acufene la prende all'imbrunire?Ha provato a sentire il dottore, ed il dottore gli ha detto di prenderne 3 mg all'imbrunire.

Risposta da: Marco1974
No ,la melatonina salvo rari casi ,va presa sempre nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi se mia madre la prende all'imbrunire cosa succederà?Fammi capire

Risposta da: Marco1974
le viene sonno prima ,prenderla prima delle ore 22/24 ,significa anticipare il picco di produzione ,è un metodo che si utilizza in caso di insonnia accentuata ,non mi sembra il caso di tua madre.

Risposta da: Melatonina.it
No, però la notte ha diversi risvegli notturni (non dorme mai a diritto (anche se la sera dorme sempre un paio di ore alla tv).Male non le dovrebbe fare, non credi?

Risposta da: Marco1974
Tu mi chiedi e io ti rispondo , deve prenderla tra leore 22 e le ore 24 ,anche se male non le fa .

Risposta da: Melatonina.it
Glielo dirò

Risposta da: Marco1974




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe