Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Esiste una qualunque controindicazione (o effetto collaterale importante) all'assunzione di key melatonin defender? Grazie.
Domanda posta da: bubbos
La warfarina è l'unico farmaco che interagisce con la melatonina potenziando l'effetto anticoagulante del farmaco . La cosa non è negativa ,sarebbe sufficiente ridurre la quantità di farmaco .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie. Potrebbe gentilmente spiegarmi, anche in modo iper sintetico, in quali casi si usa la warfarina (giusto per conoscenza ed informazione)? Grazie ancora.

Risposta da: bubbos
serve per fluidificare il sangue ,per prevenire o curare chi ha problemi tromembolitici

Risposta da: Melatonina.it
Quindi potrebbe essere una sostanza contenuta nelle compresse per il controllo dell'ipertensione (e quindi un qualunque altro farmaco fluidificante del sangue?)?
Un'altra cosa : con 'interagisce con la melatonina' vuol significare che potenzia l'effetto della warfarina? Lo chiedo per un'altra persona che vorrebbe assumere la melatonina ma che appunto assume già la pillola per l'ipertensione...
Grazie

Risposta da: bubbos
No non c'entra con la pillola per l'ipertensione , è una cosa diversa . La melatonina ha delle capacità ipotensive ed è studiata in proposito la possibilità di fare un farmaco .
I farmaci pressori calcioantagonisti o betabloccanti devono essere assunti a distanza di almeno 3/4 ore dalla melatonina (in genere vanno presi al mattino ,solo qualche volta vengono prescritti anche con assunzione serale ).
Quindi rissumendo il farmaco pressorio se preso di sera va preso prima (3/4 ore) ,la melatonina sempre nel momento di coricarsi . Se si assume il farmaco poco prima della melatonina ,il farmaco inibisce il corretto assorbimento della melatonina (non viceversa)

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe