Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


La melatonina e la distrofia di duchenne.
Può essere d'aiuto? Parliamo di un bimbo di 7 anni.
Grazie, Marianna
Domanda posta da: marianna
Non abbiamo esperienza in proposito , sappiamo che la melatonina ha ottimi effetti antiinfiammatori e questo può essere positivo per la malattia ,le riporto la traduzione di uno studio effettuato che può esserle d'aiuto per valutare ,le quantità utilizzate nello studio non sono quantità solitamente utilizzate , sono quindi da utilizzare in forma gelenica.

La melatonina normalizza i valori plasmatici delle pro-citochine infiammatorie e lo stress nitrosativo /ossidativo nei pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne.

J Pineal Res. 2010 Mar 4
D Autori: Chahbouni M, Escames G, C Venegas, Sevilla B, García JA, Lopez LC, Muñoz-Hoyos A, Molina-Carballo A, Acuña Castroviejo-D

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD), una malattia caratterizzata da assenza della distrofina, da infiammazione cronica, danni al sarcolemma, e la degenerazione dei muscoli scheletrici. Tra i molteplici meccanismi patogeni proposti per la DMD, lo stress ossidativo e l'infiammazione sono direttamente coinvolti nel processo distrofico. Purtroppo, non esiste alcun trattamento in corso per la DMD, e il processo infiammatorio è un obiettivo importante per le terapie. Sulla base delle proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie della melatonina, abbiamo studiato se il trattamento con la melatonina può ridurre il processo distrofico. Dieci pazienti DMD di età compresa tra 12,8 + / - 0,98 anni, sono stati trattati con melatonina (60 mg alle 21:00 , più 10 mg alle ore 09:00), ed i livelli plasmatici della perossidazione lipidica (LPO), i nitriti (NO (x)) , interleuchina (IL)-1beta, IL-2, IL-6, fattore di necrosi tumorale-alfa, l'interferone-gamma, e marcatori plasmatici di lesione muscolare, sono stati determinati a 3, 6 e 9 mesi di trattamento. Soggetti sani sono stati abbinati e utilizzati come controllo. I risultati mostrano un aumento significativo in LPO, NO (x), ei livelli di citochine nel plasma dei pazienti DMD rispetto ai soggetti sani .La somministrazione di Melatonina ha ridotto questi valori nei controlli a 3 mesi di trattamento, riducendoli ulteriormente 9 mesi più tardi. In parallelo, la melatonina ha inoltre ridotto i livelli plasmatici di creatina chinasi (CK; 50%), lattato deidrogenasi (28%), aspartato aminotransferasi (28%), alanina aminotransferasi (20%), e mioglobina (13%). Questi risultati sono decisamente favorevoli alla conclusione che la somministrazione di Melatonina ha ridotto significativamente il processo di iperossidazione e infiammatorio in pazienti DMD, riducendo il processo degenerativo del muscolo.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille, ero già al corrente dello studio di cui mi ha parlato, se però dovesse avere novità o nuove esperienze sul rapporto distrofia - melatonina,la prego di riportare il tutto quì.
Grazie per le risposte così celeri.
Marianna

Risposta da: marianna
Senz'altro ,se ci saranno degli studi la informeremo

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe