Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono una donna di 46 anni, non ancora in menopausa ma con molti disturbi riconducibili ad essa. Da circa un anno e cioè da quando ho iniziato ad avere un ciclo mestruale scarso ed irregolare sono particolarmente intollerante al freddo. Avverto delle continue ed incessabili lievi vampate specie al volto, ho mani e piedi molto freddi, talvolta sento pizzicare la pelle nel viso, la pelle del corpo calda, spesso metto il termometro ma non ho febbre. Durante la notte ho qualche vampata e mi sveglio sudata poi ricomincia il freddo. Il fastidio si accentua al mattino e alla sera, sto meglio in estate, durante il periodo invernale sto' malissimo. Il ginecologo dice che è un disturbo vasomotorio della premenopausa, ma non ho mai sentito nessuna avere un disturbo come il mio a parte le classiche vampate.
Assumo fitoestrogeni e la melatonina mi allevia un po' il disturbo che poi nell'arco della giornata si ripresenta.
E' normale tutto questo? Nelle ultime analisi il beta estradiolo era a 31 pero' non credo abbiano tenuto conto dei giorni dell'ovulazione. Un grazie anticipato per la risposta.
Domanda posta da: Mimma
Mi sembra di capire che è ben seguita ,non c'è nulla di atipico nella sua manifestazioni . Rientra tutto nei classici problemi legati alla perimenopausa

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe