Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


SONO UN TURNISTA DA 10 ANNI IL MIO CICLO E' 6-14 14-22 22-06 DOPO RIPOSO DUE GIORNI..VISTI GLI EFFEETI BENEFICI DELLA MELATONINA..SAPRESTE INDICARMI IN CHE DOSE ASSUMERLA E QUANDO?TUTTI I GIORNI O SOLO QUANDO TORNO A CASA DOPO LA NOTTE?
Domanda posta da: CORSAX
La melatonina va assunta sempre nell'orario di coricarsi ,circa alle ore 23 ,aldilà del turno di lavoro che si effettua. Deve vederla come un sincronizzatore ormonale ,non come un prodotto per il sonno ,se la cosa le provoca sonnolenza quando deve effettuare il turno 22-06 ,piuttosto salti l'assunzione in quelle sere e lo assuma solo nelle sere in cui può seguire l'orario ideale . Tenere sincronizzato il sistema ormonale è qualcosa che le risparmierà in futuro molte problematiche legate alla desincronizzazione e migliorerà il suo benessere.

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la risposta....quindi posso assumerla tranquillamente senza alcun effetto collaterale? E senza che si alteri la naturale produzione da parte dell'area del cervello interessata? Visto che la sostanza verra' immessa dall'esterno, a lungo andare potrebbero esserci problemi per quanto riguarda la normale produzione?

Risposta da: CORSAX
No la produzione endogena ,non subisce alterazioni ,la presenza maggiore viene recepita come un segnale forte dato al sistema ormonale di produrre ormoni notturni e questo permette di risincronizzare correttamente il sistema endocrino ormonale . Una volta che si smette di assumere melatonina ,la produzione endogena prosegue come prima ,cioè male e lo sfasamento ormonale è rapido (nulla di differente da prima ).

Risposta da: Melatonina.it
Mi chiedo se possa iniziare ad assumerla, avendo 32 anni di eta' e 10 di turni. Non ho particolari problemi di sonno..ma lo vorrei fare solo per prevenire spiacevoli conseguenze per la mia salute..conviene consultare un endocrinologo..oppure posso iniziare ad assumerla?

Risposta da: CORSAX
Consultare un medico ,non fa mai male ed è sempre una buona abitudine ,certo bisogna rivolgersi a specialisti che utilizzino metodi più vicini possibile al proprio tipo di cultura ,altrimenti rischiamo di confonderci ancor più le idee.
Nel corso dei prossimi anni sempre più emergeranno i problemi creati dai lavori turnari,e dalla desincronizzazione ormonale come causa . Certo pensare alle possibili soluzioni prima che i problemi emergano è cosa saggia ed intelligente. Come Clavis ,il miglior consiglio che possa darle sarebbe quello ,se possibile di trovare un lavoro dove non ci siano i turni da effettuare , il secondo miglior consiglio ,quello di utilizzare ,in caso non abbia alternative lavorative,la melatonina come forma assicurativa .

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE MILLE!!!

Risposta da: CORSAX




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe