Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, vorrei fare questa domanda: ho 52 anni e sono partito lo scorso anno per un problema di insonnia dovuto soprattutto a stress con la vs defender,anche perche' e' stata l'unica trovata in farmacia in quel momento.Ora visti i risultati subito abbastanza positivi e in seguito discretamente stabilizzatisi,ho acquistato su internet tutti i prodotti(night, fluid ,defender)per poter usufruire delle diverse formulazioni.La domanda e':io anche se non ho ancora l'eta' secondo le vs risposte per i 5 mg,mi trovo meglio con questa dose, e anzi a volte raddoppio i 3mg.E' sbagliato, ha controindicazioni fare cio',e in definitiva, visto che a me piu' melatonina fa' dormire meglio(specialmente se sono piu' stanco o stressato)devo cambiare?Mi spiegate anche dove incide oltre che nel sonno una maggiore quantita'di assunzione ((se incide)e se questi parametri per le donne sono diversi, in quanto anche mia moglie la assume con me.Grazie, vi saluto Roberto
Domanda posta da: roberto
Fa benissimo ,la realtà è che ognuno dovrebbe riuscire a personalizzare la quantità di melatonina ,noi ci atteniamo a criteri di massima ,e l'età è uno dei criteri fondamentali per consigliare una formulazione ed un dosaggio ,ma non possiamo stabilire quanto siano efficienti i recettori (in pratica quanto la melatonina venga sentita dal suo sistema ),questo solo il singolo individuo lo può stabilire ,tenendo presente che parliamo di una molecola naturale ,che anche a dosi più elevate è priva di tossicità , senza effetti collaterali e che non crea assuefazione .
La donna in genere è più sensibile alla melatonina ,perchè ha un sistema ormonale più complesso e soggetto ad alterazioni .
La maggior quantità di melatonina incide maggiormente sulle difese immunitarie ,come antiossidante e sui radicali liberi ,oltre ad avere un'azione sulla microcircolazione e ad avere azione antiinfiammatoria ,viene infatti applicata a dosi più elevate in patologie quali l'acufenia e le cefalee .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe