Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera, ho 36 anni e da circa un anno soffro di insonnia, a causa di un periodo di forte stress ormai superato. L'insonnia è notevolmente migliorata rispetto ad un anno fa, ma non è ancora risolta. Da un mese prendo la vostra key melatonin night, una compressa prima di andare a letto, tra le 23 e le 23,30; e da circa 20 giorni prendo anche Clavis harmoniae, 2 capsule al mattino dopo colazione. In realtà non è cambiato granchè finora, mi addormento tardi 1/2 volte la settimana (come prima di cominciare ad assumere i vostri prodotti) e a volte mi capita anche di svegliarmi durante la notte più di una volta, cosa che prima non succedeva. Sogno molto di più, prima mi capitava raramente. Quello che volevo sapere è se la KMN è corretta per la mia età ed il mio problema, se la quantità è giusta e se è normale non aver ancora avuto miglioramenti sensibili. Grazie 1000 in anticipo
Domanda posta da: Barbara
La formulazione è corretta ,l'associazione con l'Harmoniae ottimale .....arriveranno anche i risultati . Il primo segnale l'ha avuto ,la melatonina aumenta la fase onirica (spesso non riuscamo a capire se stiamo dormento o sognando ,tanto è vivida la fase dei sogni). Il sonno sarà la conseguenza dell'avvenuta risincronizzazione ;impieghiamo anni a desincronizzare il sistema ormonale, possono volerci mesi per ristabilire una corretta armonia.Paradossalmente è proprio quando ci vuole più tempo che è maggiore la necessità di iniziare ad assumere melatonina . Raramente è necessario, in casi come il suo e vista l'età, ricorrere a quantitativi superiori o a tecniche di assunzione ad orari differenti .La cosa potrà essere valutata se fra un paio di mesi non ci saranno miglioramenti significativi .

Risposta da: Melatonina.it
grazie!

Risposta da: Barbara
Salve, le riscrivo perchè sono stata in vacanza per una settimana e ovviamente ho un po' modificato gli orari soliti.. ho preso la melatonina tutte le sere sempre un quarto d'0ra prima di coricarmi, ovviamente però circa un paio d'ore più tardi del solito. Ci vorranno ora dei giorni per riprendere il ritmo oppure no? Sono rientrata ieri sera tardi e questa notte sono stata sveglia fino alle 4.. Ultimamente devo dire che un pochino meglio rispetto a prima andava. Ora sono circa 2 mesi che la assumo
Grazie 1000 per la disponibilità

Risposta da: Barbara
Dipende dalla capacità di recupero del suo sistema ,mam in una settimanda dovrebbe risistemare l'orologio biologico.

Risposta da: Melatonina.it
il 30 giugno finirò la seconda scatola consecutiva di clavisharmoniae (quindi sono 2 mesi consecutivi cha lo prendo), siccome mi trovo bene non vorrei sospenderlo; ci sono controindicazioni?

Risposta da: Barbara
Molto bene ,mi fa piacere che si trovi bene .Nessuna controindicazione ,non crea assuefazione e non ha effetti collaterali.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, le scrivo di nuovo perchè stanotte sono rimasta sveglia fino a quasi le 4.. è successo anche la scorsa settimana (se guarda più su glielo avevo scritto, di rientro dalla settimana di ferie); ho cominciato il terzo mese di assunzione della melatonina, da quando la prendo in media 1 sera a settimana faccio fatica ad addormentarmi, ma tirare le 4 del mattino sinceramente non capitava da parecchi mesi.. vorrei capire secondo lei da cosa può essere dovuto. Oltretutto la sera in cui mi addormento tardi capita normalmente tra la domenica e il martedì, di giovedì proprio non era mai capitato! So che devo aver pazienza e tenacia, però sinceramente 2 notti a distanza di una settimana così disastrose mi fanno pensare ad una regressione.

Risposta da: Barbara
Lei non sta assumendo un sonnifero ,ma un sincronizzatore ,la differenza è che il sonnifero genera un sonno artificiale scarsamente riposante e nei primi tempi spesso con numero di ore elevato. La melatonina invece non agisce direttamente sul sonno ,se non sulla fase di addormentamento ,,ma sulla sincronizzazione ormonale ,l'equilibrio porta ad un sonno qualitativo e riposante ,che però può essere soggetto ad alti e bassi e molte sono variabili ,quella piscologica in primis.Io assumo melatonina da 11 anni ,sono un ex insonne ,ma ancor oggi mi capitano notti difficoltose ,non per questo metto ogni volta che succede in dubbio l'efficacia della melatonina e soprattutto non penso che la notte successiva sarà forse difficoltosa. Gli alti e bassi vanno accettati .

Risposta da: Melatonina.it
Salve, assumo tuttora con regolarità la vs melatonina night e clavis harmoniae, ormai da 5 mesi. La situazione non è granchè migliorata, alterno settimane in cui fatico ad addormentarmi solo 1 sera a settimane in cui invece il problema si presenta più di una sera. Raramente ho trascorso una settimana intera senza difficoltà nell'addormentarmi nemmeno per una sera. Cosa ne pensa? Farebbe delle modifiche nell'assunzione? Grazie per la disponibilità

Risposta da: Barbara
Siamo in prossimità di un cambio stagionale e di orario ,può essere quindi opportuno fare una piccola modifica, iniziando ad utilizzare la doppia somministrazione . Mezza compressa di Night all'imbrunire ,circa alle ore 19,30 seguendo la stagionalità e una compressa di NIght ,nel momento di coricarsi ,prosegua alemno per un paio di mesi ancora anche con il Clavis Harmoniae ,2 capsule al mattino e una facolattiva dopo pranzo . Ci risentiamo fra 3 settimane per come sta andando .

Risposta da: Melatonina.it
ho dimenticato di chiederle una cosa, se capita che dimentico il clavis harmoniae al mattino, posso prenderlo la sera o nel tardo pomeriggio o ci sono controindicazioni? Grazie

Risposta da: Barbara
Il momento più appropriato di assunzione è il mattino ,perchè aiuta a generare energia che solitamente è preferibile utilizzare durante il giorno ,ma non ci sono controindicazioni particolari all'assunzione serale .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, sono passate 3 settimane da quando come lei mi ha suggerito, ho cominciato con la doppia somministrazione di melatonin night da 3 mg, e le cose sono migliorate. Come devo comportarmi ora? Se non sbaglio avevo letto che la doppia somministrazione non può andare avanti a lungo, altrimenti si rischia di dare un'informazione sbagliata al sistema, però non vorrei perdere questo miglioramento... mi dica lei cosa fare.
Grazie
Barbara


Risposta da: Barbara
La cosa importante è aver inziato ad avere dei miglioramenti ,non c'è fretta di interrompere la doppia somministrazione . Il primo obiettivo è tornare a dormire in modo migliore ,ora dobbiamo far si che la situazione si stabilizzi ed in seguito ripassare alla singola somministrazione non sarà un problema . Per ora ci aggiorni ogni 2/3 settimane anche in modo dettagliato ,su problematiche e miglioramenti.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno, sono passate 3 settimane da quando le ho scritto (ora sono 6 settimane in totale che faccio la doppia somministrazione); va molto meglio, non posso dire bene tutte le sere perchè 1 volta alla settimana stento sempre a prendere sonno, anche se devo dire che poi rispetto a prima il sonno arriva prima e riposo bene. Vorrei però eliminare anche quell'unica sera alla settimana.. cosa dice lei? Quanto si può continuare con questo sistema? Grazie

Risposta da: Barbara
Il metodo è consolidato e sappiamo che funziona ,lo può adottare per qualche mese con continuità ,quando le giornate tenderanno a riallungarsi potrà eventualmente ritornare alla singola compressa in unica soluzione. Per quanto riguarda l'alternanza di sere non ottimali deve farsene una ragione e affrontarle con serenità , gli alti e bassi in un percoso di miglioramento sono da accettare -

Risposta da: Melatonina.it
Salve, sto continuando secondo vs indicazione con la doppia assunzione e va decisamente meglio, avrei però delle cose da chiedervi: innanzitutto che relazione c'è tra la melatonina e l'aumento di peso, ho letto che succede in chi soffre di ipertiroidismo, non è il mio caso anche se in passato dagli esami del sangue mi è stato detto che ho una tendenza all'ipertiroidismo. Effettivamente sono un po' ingrassata e ho notato che ultimamente mi capita più spesso del solito di avere le gambe gonfie, cosa di cui soffro da sempre in concomitanza col ciclo o con l'ovulazione. E poi volevo chiedere, lei mi ha consigliato di sospendere la doppia assunzione con l'allungamento delle giornate, quindi già a partire dalla fine di dicembre? Grazie dell'attenzione
Saluti
Barbara

Risposta da: Barbara
La melatonina agisce sulla tioride migliorandone la funzione ,sia in caso di ipo che di ipertiroidsmo ,aiuta in pratica la scomposizione dell'ormone tiroideo T4 nella trasformazione in T3. Questo può portare in caso di ipotiroidismo una perdita di peso ,perchè ne accelera la funzione , in caso di iper ovviamente succede il contrario . Questo non è un male, è un miglior funzionamento del nostro motore in pratica. Sul gonfiore alle gambe ,non credo ci sia attinenza . L'allungamento delle giornate comincia dal 13 dicembre ,ma il periodo ideale è quando c'è maggiore luce al mattino ,quindi febbraio/marzo . Può comunque interrompere la doppia somministrazione e ripassare alla unica compressa in ogni momento .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
devo assumere il polase per un mesetto; siccome contiene magnesio e sto assumendo regolarmente anche il clavis harmoniae, volevo sapere se ci sono controindicazioni ad assumerli entrambi.

Grazie
Barbara

Risposta da: Barbara
Sarà comunque sotto l'RDA giornaliero che nel magnesio è elevato ,l'unico disturb o eventualmente sarà ben rilevabile ,cioè potrebbe creare crearle diarrea.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno, le scrivo a distanza di circa un anno e mezzo. In questo periodo e' andata molto bene con la melatonina, ora pero'sono un paio di gorni che faccio fatica ad addormentarmi e il sonno che segue e' molto leggero.. cosa posso fare? Posso provare con la doppia somministrazione? Al momento prendo una compressa di KMN intorno alle 23. Grazie 1000

Risposta da: Barbara
Non farei grandi modifiche ,spesso durante i cambi stagionali .e adesso aldilà delle date ,siamo in presenza di un cambio vero e proprio dove aumentano le temperature , non fare modifiche è la soluzione migliore . Un po' di pazienza e solitamente le cose si sistemano da sole ,fra una decina di giorni eventualmente provi ad aumentare leggermente la quantità di melatonina ,una compressa e mezza di Key Melatonin Night ,faciliterà la fase di addormentamento.

Risposta da: Melatonina.it
Quindi una compressa e mezza da prendere in un'unica somministrazione prima di dormire o mi consiglia la doppia somministrazione?
Grazie ancora

Risposta da: Barbara
buongiorno, ho cominciato venerdi scorso con l'assunzione di una compressa e mezza di kmn prima di andare a letto, ma le due notti scorse sono rimasta sveglia fino a molto tardi. Cosa mi duggerisce? Sto assumendo anche clavis harmoniae da 2 settimane. Grazie

Risposta da: Barbara
Le suggerisco di proseguire ,la continuità è la chiave del risultato . I tempi con la melatonina non sono preventivabili ,dipende da molti fattori e tra questi il fondamentale e il suo stato di desincronizzazione ,paradossalmente più tempo impiegherà ad ottenre dei buoni risultati,ma ggiore era la necessità di inziare ad assumere melatonina . Ovviamente non essendo un farmaco ,ma una molecola naturale , un sincronizzatore , ci vogliono tempi naturali .

Risposta da: Melatonina.it
Salve, io assumo melatonina da 2 anni e qualche mese, non ho appena cominciato.. i risultati nell'ultimo anno e mezzo sono stati ottimi, l'insonnia è ricomparsa da circa 2 settimane.. Le avevo scritto 2 settimane fa e lei mi aveva suggerito di aspettare una decina di giorni e poi di aggiungere mezza compressa di kmn, l'ho fatto da venerdi' scorso ma come le ho scritto le 2 ultime notti mi sono addormentata molto tardi...
Grazie

Risposta da: Barbara
Ha ragione caspiterina!!! ho mischiato la sua risposta ad un'altra form che avevo aperto ,mi scusi.
Se prosegue e non trova miglioramenti sostanziali nelle prossime due settimane ,utilizzi la doppia somministrazione ,mi scusi di nuovo ,ora vado a ricollocare la risposta data a lei .

Risposta da: Melatonina.it
quindi la mezza pastiglia a che ora dovrei assumerla? Grazie ancora

Risposta da: Barbara
Intorno alle 21/21,30 in questo periodo .

Risposta da: Melatonina.it
per circa 2 settimane devo prendere 5 gocce di valium la mattina e 7 la sera x cefalea muscolo tensiva e cervicale. Ci sono controindicazioni ad assumere anche melatonina? grazie

Risposta da: Barbara
Solo leggere amplificazioni degli effetti del farmaco ,ma nulla di particolare .

Risposta da: Melatonina.it
salve, mi trovo in vacanza a fermo, nelle Marche, mi sa dire dove poter trovare o ordinare la key melatonin night perche' l' ho dimenticata a casa.. grazie

Risposta da: Barbara
Può chiedere in tutte le farmacie ,"volendo" il farmacista è in grado ,di procurarsi il prodotto entro un giorno acquistandolo dai grossisti locali .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe