Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera a tutto lo staff,
alcuni mesi fa spinto anche da cosi tante critiche positive riguardo l'assunzione della melatonina,la provai per verificare se era realmente efficace nel guarire una patologia
piuttosto complicata come la TIROIDITE DI HASHIMOTO,di cui soffro da ormai 3 anni.
Ebbene con mia grande meraviglia notai dopo solo
un mese che il valore del mio TSH era incredibilmente sceso a valori mai raggiunti(2) neanche con l'uso di eutirox.
Ho quindi abbassato la posologia da 62,5mcg a 50mcg. e riprovato il dosaggio ormonale dopo 2 mesi
Purtroppo il valore TSH era risalito a(5).
Ho interrotto tutto nella paura di andare ad esacerbare i sintomi della tiroide autoimmune.
Vi chiedo gentilmente secondo il vs parere
come leggere il mio caso,alla luce del fatto
che magari avendo esperienze di piu' casi
sapete indirizzarmi nel modo migliore.
Cordialmente saluto.

Giovanni

Domanda posta da: GIOVANNI
La melatonina non è un sostituto di farmaci ,ma ne aiuta l'azione ,in certi casi è possibile diminuire la psologia dei farmaci ,ma la cosa avviene nel corso degli anni ,difficilmente in poche settimane o pochi mesi. La teoria che la melatonina rafforzando le difese immunitarie potrebbe esacerbare i sintomi della malattia stessa ,è difficilmente sostenibile ,atrimenti la cura per le malattie autoimmuni sarebbe quella di indebolirsi ,anche alimentarsi ci rafforza e questo sembrerebbe un'esagerazione . Scrivo questo solo perchè ha chiesto un parere ,Proseguerei fossi in lei con la vecchia posologia di eutirox ,la reintroduzione della melatonina dovrebbe riproporre l'abbassamento nel corso del tempo dei valori. In seguito avrà una capacità maggiore di interpretare il dato che le si presenterà.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe