Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, sono un uomo di 49 anni che ha spesso sofferto di problemi di sonno, ansia e depressione. Attualmente sto assumendo key melatonin night insieme a 2mg di delorazepam la sera prima di coricarmi. Uso delorazepam da circa 3 anni e key melatonin night da circa 6 mesi. La mia qualità del sonno non è buona. Riesco ad addormentarmi, ma ho frequenti risvegli notturni e non riesco a dormire più di 5 ore a notte. Vorrei smettere di usare il delorazepam perchè credo che ormai sia assuefatto e non voglio aumentare ulteriormente la dose. Vorrei un consiglio su come usare i vostri prodotti per avere una buona qualità del sonno, ridurre ansia e stress e in che modo e tempi iniziare una terapia a scalare di delorazepam.
Grazie mille per i vostri consigli
Domanda posta da: michele
Un efficace metodo per riuscire a disassuefarsi dal farmaco è quello della doppia somministrazione di melatonina ,che andrebbe introdotta una volta inziato lo scalo graduale e ridotto di circa il 50% il farmaco .
La prima fase andrebbe semplicemente introdotta una compressa di melatonina ,nel suo caso può passare dall'utilizzo della Night a quello della Defender 5 mg per avere un impattto più significativo sulla pineale e contemporaneamente scalando il farmaco del 20% , in seguito poptrà proseguire con lo scalo del farmaco dopo 15 giorni ,valutando se si stia proseguendo correttamente , in pratica se non si creano troppi scompensi.Una volta arrivato a circa il 50% introduca la doppia somministrazione . Una compressa da 3 mg (night ) all'imbrunire ,intorno alle ore 20,30 e la seconda compressa di Defender nel momento di coricarsi .