Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 46 anni,da quattro anni curo un ipotiroidismo con eutirox 100 x 5 gg e 125 x 2 gg a settimana.Da qualche anno soffro di disturbi perimenopausali,non ho il ciclo da tre mesi e dalle ultime analisi risulto in menopausa.
Mi sento molto stanca,non riesco a tenere il peso sotto controllo con le normali diete,soffro di vampate notturne con conseguente insonnia,calo del desiderio e stitichezza.
Potreste indicarmi quale è il tipo di melatonina che potrei assumere?
Domanda posta da: morna
Senz'altro Key Melatonin Fluid che avendo anche del cromo all'interno della formulazione ha una specificità maggiore . Una compressa a sera nel momento di coricarsi ,la stessa tiroide con l'aito della melatonina che aiuta a scomporre l'ormone t4 in t3 ne risentirà beneficamente. Poche settimane e qualche beneficio lo dovrebbe sentire .
Le allego il recente studio che abbiamo tradotto e pubblicato al riguardo.

Pineale e Tiroide

L'Episifi (ghiandola pineale) regola la produzione di ormoni tiroidei (T3 e T4) attraverso il TRH (ormone di rilascio della tireotropina ipofisaria o Thyroid Releasing Hormone).

Tale secrezione aumenta di giorno, provocando un aumento del metabolismo basale.
La melatonina catalizza la trasformazione dell'ormone T4 in T3, con maggiore quantità di energia disponibile, che permette ai mitocondri di utilizzare al meglio l'ossigeno per la formazione di ATP (che abbiamo visto sono i pacchetti di energia chimica, che l'organismo utilizza nei vari processi).

Una carente secrezione tiroidea non fornisce sufficiente energia alla catena respiratoria che inizia a produrre pirofosfato, che legandosi agli ioni calcio genera calcificazione in diversi organi quali la pineale ed il timo e riduce l'efficienza respiratoria dei mitocondri.
Timo ed Epifisi perdono quindi la loro valenza di ghiandole anti-invecchiamento ed il corpo inizia a degenerare.

La tiroide incrementa le combustioni organiche, la termoregolazione e la febbre, l’accrescimento, l’attività psichica, il metabolismo del calcio ed è associata ad un centinaio di funzioni.

L’ipotiroidismo consiste in un deficit di secrezione ormonale della tiroide, a seguito di un’alterata secrezione dell’ormone tireotropo ipofisario TSH, da parte dell'ipofisi.
L’ipofisi secerne pure l’adrenocorticotropina ACTH che stimola la secrezione degli ormoni surrenali cortisolo (intensificatore del metabolismo) e dell’aldosterone (intensificatore di sodio nel sangue).
La conseguenza più grave dell’ipotiroidismo è un rallentamento generale dei processi metabolici.




Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta,vorrei sapere quante compresse dovrei assumere al giorno.
Grazie.
Morna

Risposta da: morna
Chiedo scusa ma vorrei sapere se insieme a key melatonin fluid che mi avete consigliato potrei continuare ad assumere donnamag menopausa(integratore di magnesio e potassio).
Ancora grazie.
Morna


Risposta da: morna
Certo può assumerlo ,non ci sono sovrapposizioni ,ne controindicazioni

Risposta da: Melatonina.it
La melatonina va pressa sempre nel momento di coricarsi ,una compressa .

Risposta da: Melatonina.it
Chiedo scusa per il disturbo,ho ordinato key melatonin fluid venerdì scorso,ho anche ricevuto conferma dell'ordine via mail.Quali sono i tempi di consegna?
Grazie.

Risposta da: morna
La spedizione credo sa stata effettuata mercoledi ,per via dei problemi che hanno avuto le poste con i sitemi cambiati la scorsa settimana .In questo momento non posso verificare il numero di raccomandata ,ma penso arrivi tra lunedi e martedi,se c sarà ritardo ci riscriva

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera,vi ringrazio per le risposte.
Avrei un'altra domanda,navigando ho letto che alcuni consigliano di prendere sempre la forma sintetica della melatonina perchè quella naturale potrebbe contenere dei virus.
Onestamente non ne so molto di questa sostanza e sto cercando di documentarmi,potreste chiarirmi la differenza tra i vari tipi di melatonina?
grazie ancora

Risposta da: morna
Si parla dela melatonina di origine animale presa dal cervello del bovino ,da anni non si utilizza più. Sarebbe la più compatibile ,ma potrebbe trasmettere dei virus. La melatonina di origine vegetale o di origine sintetica sono ambedue compatibili ,la differenza nella melatonina la fa il grado di purezza e i veicolanti utlizzati.
Key Melatonin è senz'altro un prodotto di grande qualità ,pura al 100%,come da certificato che tova nel sito ,sinergizzata con zinco e magnesio come veicolanti, cioè il meglio per far assorbire la melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera,
vorrei ringraziarvi,assumo la vostra melatonina da 11 giorni,dormo molto bene e non ho più vampate.Sono praticamente rinata.L'effetto è andato via via aumentando con il trascorrere dei giorni.
Il mio medico di base mi ha consigliato visita endocrinologica e ginecologica per valutare terapia con tos o con pillola perchè secondo lui la mia è comunque una menopausa precoce ed andrebbe trattata.
Potrebbe bastare al mio organismo solo l'uso della melatonina per fronteggiare questo periodo?
Attualmente,risolti i problemi più fastidiosi di insonnia e vampate io mi sento abbastanza bene.
Grazie.

Risposta da: morna




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe