Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 69 anni; da qualche anno ( 4 o 5), pur prendendo sonno senza problemi, ho frequenti risvegli notturni (ogni 2 ore circa) e, quasi sempre, stento a riprendere sonno o, non lo riprendo affatto. Mi è stata consigliata la melatonina; è efficace per lo specifico caso? se si come assumerla? GRAZIE!
Domanda posta da: antonio glaviano
La melatonina è una molecola naturale ,più propriamente la molecola addetta alla sincronizzazione ormonale notturna ; è certamente efficace per il suo problema , il tempo necessario è la vartiabile per migliorarlo , sarà in funzione di quanto è radicato il suo problema . Solitamente quello dei risvegli notturni richiede parecchie settimane perchè si ottengano riscontri tangibili ,pian piano il numero dei risvegli diminuirà e soprattutto la fase di riaddormentamento risulterà semplificata .La reazione che avrà le prime sere è difficilmente prevedibile ed in funzione di come la sua pineale percepirà la maggior presenza di melatonina . La formulazione adatta per età e problematica è Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa nel momento di coricarsi ,possibilmente ad orari costanti tra le ore 23 e le 01, in estate. Piccoli accorgimenti ,non accendere mai le luci di notte e non guardare l'orario ai risvegli notturni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe