Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono in menopausa precoce da 2 anni, ho 43 anni. Prendo la tos ma non mi aiuta veramente nel mio sonno. Mi addormento ormai solo con zolpiderm e dormo 4 - 5 ore. Faccio un lavoro a turni di cui a volte fino alle 5 di mattina. vorrei domandarvi, se la vostra melatonina puo`aiutarmi, quale devo prendere e quando devo prenderla quando vado alle 5 di mattina a letto.grazie per una vostra risposta
Domanda posta da:
La melatoni9na è un sincronizzatore ormonale , più precisamente il sincronizzatore ormonale notturno . Il miglioramento del sonno è uno dei molti aspetti positivi dati dall'utilizzo continuativo di melatonina ,che deve essere di qualità e correttamente veicolata. Premetto questo per far capire che la melatonina va presa a certi orari e non deve essere utilizzata come fosse un sonnifero . Quindi ,indipendentemente dal turno lavorativo ,andrebbe assunta sempre di sera in un orario compreso tre le ore 23 e l'una di notte ( in estate). Se assumerla a quell'ora provoca sonnolenza quando deve lavorare di notte ,piuttosto è preferibile saltare l'assunzione e prenderla solo nelle sere in cui si hanno orari compatibili. Gli effetti della risincronizzazione spesso non sono immediati ,proprio perchè la melatonina non è un farmaco ,ma portano nel tempo miglioramenti nella qualità del benessere e nella prevenzione . La stessa menopausa potrebbe essere affrontata con minori problematiche . Nel suo caso la formulazione corretta è Key Melatonin Defender 5 mg .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe