Buongiorno, ho 50 non sono ancora in menopausa ma cominciano delle irregolarità nel ciclo. Da un anno circa ho dei risvegli notturni con difficoltà a riprendere sonno. Aggiungo che in seguito a varicella mi si sono abbassate le piastrine. Posso assumere la melatonina, in che dosi, e per quanto tempo ? Grazie Domanda posta da: Lisa |
Non solo può ,ma senz'altro ne trarrà giovamenti non indifferenti . La melatonina è un sincronizzatore e come tale tutte le problematiche legate alla menoapusa saranno attutite ,Può utilizzare in particoilare Key Melatonin Fluid 3 mg ,nella cui formulazione oltre ai minerali veicolanti ,c'è pure del cromo ,che ha un'azione benefica sulle problematiche della menopausa agendo tramite il sistema degli zuccheri ,permette di smaltire meglio i grassi .La melatonina non crea dipendenza ne assuefazione ,i maggiori benefici sono a medio lungo termine e sfociano nella prevenzone e in un benessere migliore ,sarà una libera scelta smettere la sua assunzione , avendo valutato i benefici .Una compressa nel momento di coricarsi in un orario compreso ,in estate , tra le ore 23 e l'una ,possibilmente con costanza d'orario . Risposta da: Melatonina.it |
Grazie, e riguardo alle piastrine basse , di solito sono intorno alle 80.000, non c'è nessuna controindicazione nell' assunzione di melatonina ? La ringrazio e la saluto Risposta da: Lisa |
No ,nessuna controindicazione , tutt'altro ,la melatonina è applicata cob successo nelle piastrinopenie per primo il Prof. Todisco ha effettuato degli studi e pubblicazioi ,gia da circa 15 anni Risposta da: Melatonina.it |