Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,ho 52 anni e sono in menopausa chirurgica da 1 anno.
Per i disturbi del sonno ho iniziato 6 mesi fa a prendere vari tipi di melatonina(la crono e la valdispert a lento rilascio)e mi sono trovato diciamo benino.
Da circa 40 giorni sto prendendo la defender 1 cp alla sera e devo dire che nei primi giorni mi sono trovata bene ,ed anche i disturbi della menopausa si sono atenuati, però da qualche giorno sono iniziati i risvegli notturni con sonno agitato.
che cosa mi consiglia?

Domanda posta da: viola
Il consiglio migliore che posso darle è di proseguire ,gli alti e bassi,nel corso dei primi mesi di assunzione sono fequenti utilizzando melatonina ,non si trata di un sonnifero ,ma di un sincronizzatore e la risincronizzazione di un "orologlio biologico" è soggetta a molte variabili ,che sono la causa dei problemi . Quasi sempre non ritoccando la posolgia si torna ad ottenere un buon risultato. Solo trascorso un mesetto potà valutare se apportare delle modifiche alla posologia . In ogni caso ,non consigliamo di utilizzare melatonina a rilascio graduale che rischia di confondere il sistema ,con rilasci ad orari non corretti .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe