Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile staff,
Sono un uomo di 38 anni e da circa 6 anni soffro di ansia e disturbi del sonno (difficoltà ad addormentarmi, frequenti risvegli, non dormo mai più di 5 ore a notte). Purtroppo effettuando i turni al lavoro, non ho la possibilità di coricarmi sempre alla stessa ora e lo stesso vale per il risveglio. Da circa due anni stò assumendo Key melatonin defender con "scarsissimi risultati". Ne prendo 1 compressa alla sera sempre alla stessa ora (intorno alle 22:30) anche se sono ancora al lavoro. Vorrei sapere se faccio bene o sarebbe meglio assumerla comunque prima di andare a dormire, qualunque orario sia. Il dosaggio è corretto o è insufficiente? Dovrei cambiare o associare qualche altro tipo di melatonina - tipo Light o Night ?
Attendo Vostre risposte.
Grazie per il Vostro aiuto,
Danilo
Domanda posta da: Danilo
Sta facendo tutto in modo perfetto ,sia la quantità che l'orario sono corretti . Non pensi alla melatonina come fosse un sonnifero ,la melatonina serve per tenere sincronizzato l'orario di produzione ormonale notturno ,ovviamente ristabilire la corretta sincrinizzazione in un sistema alterato da orari sballati dai turni lavorativi notturni è unìopera complessa ,ma può star certo che la melatonina sta agendo e senza dubbio anche se ancora non ha ritrovato un sonno soddisfacente ,la sta aiutando su molti altri aspetti . La cos che si potrebbe provare ,come ulteriore aiuto è la tecnica della doppia somministrazione ,da utilizzare solo nelle sere in cui non effettua il turno la vorativo notturno ,quindi dovrebbe assumere una compressa di Nighe o mezza di Defender all'imbrunire .circa alle ore 20, seguendo la stagionalità nel corso dell'anno, e la compressa abituale di Defendr nel momento di coricarsi . Ci sappia dire se ci saranno miglioramenti ,possibilmente sempre su questo form.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE x i consigli e x l'incoraggiamento a proseguire la cura nonostante i pochi risultati ottenuti...ero tentato di mollare tutto.
Un saluto,
Danilo.

Risposta da: Danilo
Non ho scritto le cose che ho scritto per vendere qualche scatola in più ,ma perchè ci credo e credo soprattutto nel valore terapeutico della melatonina .Le sarei grato se ci tensse informati ,anche per poter sempre meglio consigliare le molte persone che come lei stanno affrontando la problematica legata ai lavori turnari

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe