Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 51 anni e ho la sarcoidosi da diversi anni (IV stadio) ben controllata dal methotrexate. Da circa un anno mi è stata diagnosticata la fibromialgia che sto tentando di curare con antidepressivi. Attualmente stò assumendo 10 mg di methotrexate alla settimana, 5 gt di Daparox alla mattina e 10 gt di trittico alla sera e 2 mg di lacipil. Vorrei chiedere se la melatonina mi potrebbe aiutare e nel caso positivo mi potrebbe dire anche che tipo di prodotto e a che dosaggi. Grazie per la disponibilità. Filly
Domanda posta da: Filly
Trova documentazione e anche degli studi riguardo alla positiva applicazione della melatonina sia nella sarcoidosi ,sia nella fibromialgia . L'azione è data sia dall'effetto sul sonno ,ma anche dall'azione antiinfiammatoria ,che sempre più sta emergendo negli studi riguardo alla melatonina . La quanttà solitamente utilizzata nella problematica della fibromialgia varia dai 5 ai 15/20 mg per sera ,nel momento di coricarsi in unica o doppia somministrazione . Per inziare e capire l'impatto che può avere su di lei e per riabituare anche gradatamente la sua pineale ad una maggior presenza di melatonina ,può inziare con i 5 mg ,Key Melatonin Defender ,una compressa nel momento di coricarsi. Un aspetto ,tra i tani ,positivo della melatonina è che non contrasta o interagisce con i farmaci salvo la warfarina ,spesso ne potenzia gli effetti e quindi è possibile diminuie gli stessi e sopratttutto non crea assuefazione e non provoca effetti collaterali

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe