Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 35 anni, ed ho appena acqistato la key melatonin night 3mg. Volevo sapere se é a rilascio controllato nel tempo o no.
Inoltre ho letto su wikipedia ( http://en.wikipedia.org/wiki/Melatonin ) che il dosaggio per un adulto potrebbe essere molto meno dei classici 3 mg, é vero? Potrei provare con quella da 1mg, per ridurre assuefazione e soprattutto per ridurre i problemi quando interromperó? Ho letto che alcune persone quando interrompono la somministrazione hanno problemi a dormire e vorrei evitarlo. Grazie
Domanda posta da: savior
La melatonina non č un sonnefero ,ma un sincronizzatore e non crea assuefazione . Per ottenre risultati sul sonno sono sufficienti quantitą inferori a classici 3 mg (per questo noi abiamo creato una formulazione da 1 mg ,key melatonin Light), ma pensare che la melatonina abbia solo azione sul sonno č limitativo . Per queto motivo si utilizzano formulazioni con quantitą maggiore da 3 a 5 mg ,ma in certi asi anche oltre ,č in funzione di ciņ che si vuole ottenere . La melatonina in pratica risincronizzando il sistema ormonale notturno ,agisce su molte problematiche . Ovviamente quando si smette di assumerla inpoche settimane il sistema tende a desincronizzarsi ,non avendo pił l'imput di corretta produzione ,che deve essere in unico rilascio ,simile al fisiologico, non del tipo graduale ,in quanto se venisse rilasciata gradualmente tenderebbe a confondere ultriormente il sistema ormonale .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie, allora credo che compreró la key melatonin light 1mg, che mi aiuterį comunque a sincronizzare il ciclo sonno-veglia. Daró quella da 3mg a mia madre cercando di convincerla a lasciar perdere il lexotan da cui é dipendente. Ma quando vorró interromperla, la ghiandola pineale sarį comunque in grado di produrre melatonina da sé ed all'ora giusta? potro' comunque dormire per qualche periodo senza assumere melatonina in compresse? Questa é la mia unica paura. Grazie

Risposta da: savior
Ripeto ,non deve pensare alla melatonina come ad un farmaco , quando non la prenderą pił ,in poche settimane il sistema tenderą a desincronzzarsi .La sua pineale continuerą a produrre melatonina sia mentre assumerą melatonina esogena sia dopo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda č stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe