Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 52 anni, da circa due anni in menopausa. Nel gennaio 2009 sono incominciati problemi di insonnia e ansia: cefalea, senso di angoscia, fatica a prendere sonno, due tre risvegli,fino a impossibilità ad addormentarmi fino al mattino, che sono sfociati in una condizione di crisi emotiva con pianto e fragilità. Ho utilizzato, sotto controllo medico, Dropaxin e Tavor al dosaggio minimo terapeutico, da circa due anni con fasi di riduzione dei farmaci (in alcuni periodi particolarmente difficili, anche Xanax). Negli ultimi due mesi Paroxetina 10 gocce e Tavor quasi nullo, ma devo riportare l'antidepressivo al dosaggio terapeutico e Tavor a 10 gocce, sempre sotto conrollo medico, per i disturbi del sonno che pian piano si stanno riportando su livelli problematici (solo la notte: iniziano con difficoltà nella fase di addormentamento, risvegli e numero limitato di ore di sonno, rilassamento solo all'alba, poi impossibilità ad addormentarmi fino al mattino).Il medico suggerisce di affiancare melatonina. Grazie per l'aiuto.
Domanda posta da: Livia
Ha un ottimo medico che l'ha sempre seguita ,curandola senza mai abusare con i farmaci . Il consiglio di ricorrere ad una molecola naturale come la melatonina è il completamento del percorso terapeutico che le ha suggerito .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, quale tipo di melatonina va meglio? Grazie di nuovo

Risposta da: Livia
Key Melatonin Flid è la formulazone specifica creata per il periodo della menoapusa ,in quanto associa oltre a 3 mg di melatonna con grado di purezza al 100%, minerali veicolanti che migliorano il suo assorbimeto ,zinco e magnesio, ed un minerale utile da integrare nel periodo dela meopausa ,cioè il cromo. Una copressa a sera nel momento di coricarsi la posologia ,possibilmente ad orari costanti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe