Buongiorno, ho sempre sofferto di un riposo notturno poco profondo, quindi poco rigenerante, però da vari mesi dormo poche ore (circa 5) e durante la giornata ho ghi occhi sempre stanchi. Il farmacista mi ha consigliato di prendere 3 pasticche di "Valeriana Crono" dopo cena e 1 pasticca di "Melatonina Crono" prima di coricarmi, ma la siruazione è migliorata solo per alcuni giorni. Cosa posso fare? Preciso che sono un soggetto ansiso: durante il giorno sto bene, ma la notte mi ritrovo a pensare... Grazie Domanda posta da: Manuela |
Deve proseguire con la melatonina ,solo la continuità le darà risultati tangibili ,paradossalmente , maggiore è il tempo che impiegherà a risincronizzare il suo orologio biologico,,maggiore era la necessità di iniziare ad assumere la melatonina . L'altra cosa che può fare è migliorare la qualità della melatonina , che deve essere correttamente veicolata ,e grammata , in base all'età ed alla sua problematica. Risposta da: Melatonina.it |
Avevo dimenticato che mi aveva segnalato sopra l'età , la formulazione adatta ,per età è Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa a sera nel momento di coricarsi ,possibilmente ad orari costanti ,tra le ore 23 e le 24 ,spegnendo le fonti di luce nella stanza entro 20 minuti dall'assunzione. Risposta da: Melatonina.it |