Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 47 anni, da circa sei mesi assumo key night, nonostante ripetuti risvegli la qualità del sonno è migliorata, vorrei che mi consigliasse ogni quanto devo interrompere l'assunzione per avere dei periodi di scarico? vorrei delucidazioni sulla correlazione fra la depressione e l'assunzione della melatonina per lunghi periodi. Siccome da diverse parti ho letto che assumendo la melatonina per lungo tempo in soggetti predisposti si può cadere in depressione. Innanzi tutto come si puo' riscontrare che un soggetto è predisposto, vorrei delle delucidazioni a tal proposito.? grazie
Domanda posta da: VERONICA
Il concetto per cui la melatonina veniva associata a possibile depressione è che nei paesi nordici durante il periodo invernale , dove il sole dura poche ore e il buio anche 18 ore ,le forme depressive ,soprattutto la SAD (depressione stagionale ),colpiscono un numero di persone elevato . Questo dpende non dalla melatonina ,ma dal fatto che la melatonina venga prodotta endogenamente in quantità maggiore e per durata di tempo maggiore . I recenti studi hanno riubaltato questo concetto e la melatonina, se presa ad orari corretti e se il sonno è effettuato negli orari corretti ,può diventare una cura ed un regolatore per la depressione . Tant'è che un farmaco a tale scopo è stato brevettato ed è in commercio da quest'anno .

La melatonina non crea assuefazione , i maggiori benefici sono a medio lungo termine e sfociano nel benessere e nella prevenzione,per cui i periodi discarico sono facolativi ,a non necessari.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe