Fin da quando ero ragazzina faccio molta fatica ad addormentarmi,ora poi, all'età di 54 anni, non parliamone!E se poi cambio letto per viaggi è finita! Sento tutti i rumori,comincio a pensare e mi arrabbio da morire facendo il conto alla rovescia sull'ora della sveglia ( ore 6:00). Ho preso sonniferi sotto controllo medico ma dopo un po' c'è assuefazione e io non intendo aumentare le dosi.Che faccio? Domanda posta da: Anna |
Non deve smettere di assumere i farmaci ,ma deve semplicemente iniziare a scalarli gradualmente introducendo una compressa di melatonina da 3 mg di Key Melatonin Night ,scalando da subito del 20% il sonnifero . Prosegua con lo scalo del 20% settimanaler e quando sarà a circa il 50% passi dalla Night a Key Melatonin Defender 5 mg ,proseguendo sempre con lo scalo del sonnifero settimanalmente fino a dismetterlo in circa 6 settimane.Se avrà problemi ci contatti possibilmente sempre su questa form ,vedremo se sarà il caso di suggerirle delle piccole variazioni di posologia. Risposta da: Melatonina.it |