Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 49 anni e mi sto avviando alla menopausa (cicli piu' corti a volte piu’ abbondanti a volte meno; irritabilita', insonnia piu' accentuata in periodi piu' o meno lunghi, gonfiore generale; ma non ho vampate o altri sintomi).
Ho iniziato a prendere KEY METALOTIN FLUID, dopo aver letto info sul vostro sito e forum, alla sera tra le 22.30 e 23.30.
Ho acquistato, insieme alla FLUID, anche la DEFENDER poiche' in alcuni periodi a causa dello stress lavorativo e non, ho particolare problema a dormire e pensavo di alternarare la FLUID con la DEFENDER nel caso dovesse capitarmi di essere particolarmente refrattaria al sonno.
Volevo pero’ chiedere se questo comportamento è scorretto e puo’ comportare qualche inconveniente al buon funzionamento della melatonina (cioe’ se si somministra a mg diversi e non costanti nel tempo).
Posso continuare con FLUID essendo non ancora in menopausa o sarebbe meglio iniziare direttamente con la DEFENDER? E se si dovesse usare solo la DEFENDER in premenopausa, come me, puo’ andare bene?
Volevo inoltre fare una domanda sui fitofarmaci: ho iniziato a prendere in concomitanza con la melatonina Fluid, anche il trifoglio rosso con dosaggio 60 mg: secondo lei va bene questo dosaggio o secondo la sua esperienza e competenza è necessario prendere un dosaggio maggiore o inferiore?
La ringrazio in anticpo per l’attenzione e la saluto cordialmente.

Domanda posta da: Marianela
Ha inteso benessimoi la logica della melatonina e la Fluid per problematica ed età è la formulazione più adatta ,l'alternarla con la Defender quando ci sono periodi più problematici non è un errore ,aumentare la quantità di melatonina , non deve essere uno scambio quotidiano , ma un'alteranza protratta eventualmente per una o due settimane . Nel trifoglio la quantità giornaliera solitamente utilizzata va dai 40 ai 60 mg .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe