Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, mio padre è affetto da un carcinoma prostatico, le condizioni generali sono buone cmq da ormai diverso tempo stiamo supportando la terapia ormonale con degli integratori quali BioBran MGN 3, Immun'Age, aloe vera con ottimi risultati evidenti sia nelle condizioni generali di salute che negli esami. Vorrei che mio padre prendesse anche una compressa di melatonina la sera (premesso che non ci sono problematiche legate al sonno) ma parlandone con il mio medico questi sostiene che sia praticamente inutile e che la melatonina esplica una funzione solo ed unicamente per quanto concerne il sonno, e che cmq il solo prodotto con studi scientifici validi è Pineal Notte. Cosa potete dirmi a proposito? Grazie per l'attenzione.
Domanda posta da: cosimo_cin
Cosa dire ,.....probabilmente le decine di studi effettuati negli ultimi dieci anni ,non contano nulla e il lavoro di questi ricercatori è fatto da cialtroni . Ovviamente noi crediamo che il lavoro svolto abbia grande valenza e sia stato effettuato da ricercatori "liberi " e non sponsorizzati .Molte di queste pubblicazioni le può trovare anche all'interno del nostro sito.La sperimentazione non parla di prodotti specifici ,ma di melatonina ,ovviamente deve essere della miglior qualità come grado di purezza e veicolata con i minerali appropriati . Per certo Key Melatonin ha queste caratterristiche ,sugli altri non ci pronunciamo ,ma ce ne sono ovviamente anche altri di buoni prodotti.

Risposta da: Melatonina.it
Le pongo una domanda apparentemente polemica, ma chiarificatrice. Se gli effetti della melatonina vanno ben oltre le problematiche legate al sonno e ormai è un dato consolidato ad esempio la sua efficacia sul sistema immunitario, perchè non c'è alcun prodotto a base di melatonina che riporti esplicitamente nelle indicazioni tutti i possibili benefici associati? Non ho trovato alcun integratore (neanche i vostri) dove ad esempio sia riportata almeno la frase "può favorire le fisiologiche difese organiche dell'organismo", frase generalmente riportata in diversi prodotti tra cui quelli che ho menzionato io prima. E' come se nessun produttore se la sentisse di fare affermazioni in tal senso, oppure i benefici sistemici ulteriori non sono da considerarsi davvero come un dato certo? Questo aspetto mi dà molto da pensare in merito. Ribadisco non è una polemica, ma non riesco proprio a non farmi questa domanda. Grazie.

Risposta da: cosimo_cin
Semplicemente perchè gli effetti antiossidanti e oncostatici della melatonina sono stati sperimentati a quantità che superano i 5 mg , variano tra i 20 e i 40 al giorno , per compressa mentre la legge sugli integratori pone come limite massimo i 5 mg .

Risposta da: Melatonina.it
quindi una compressa da 3 / 5 mg al giorno in sostanza non ha effetti sistemici diversi dalle problematiche legate la jet lag, insonnia ecc. ? Ad esempio sulla pressione arteriosa, come gastro protettore, immunomodulante?

Risposta da: cosimo_cin
Può averli se presa con continuità .Gli studi generalmente vengono effettuati su periodi brevi perchè hanno un problema di costi .

Risposta da: Melatonina.it
Ad ogni modo, secondo le evidenze attuali, è corretto affermare che anche semplice fatto di passare da un sonno spesso interrotto e non soddisfacente ad uno più profondo e completo per durata grazie all'impiego della melatonina anche a solo 3 mg, il sistema immunitario possa risentirne positivamente? Grazie ancora

Risposta da: cosimo_cin
Certamente lo si può affermare con sicurezza.. Si potrebbe andare molto oltre , Maestroni e Ario Conti hanno effettuato decine di studi sulla capacità antiossidante e potenziatrice delle difese immunitarie anche a quantità "normali " ,cioè sotto i 5 mg . Perà per il Ministero della Salute non hanno rilevanza e a richiesta di inserire le diciture viene posto il rifiuto.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe