Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 45 anni e da circa 4 anni ho sbalzi del ciclo, l'ultima mestruazione risale a 4 mesi fa. Ho ripetuto i dosaggi ormonali e i valori indicano che mi avvio verso la menopausa di cui ho tutti i sintomi. Da qualche anno , per varie situazioni personali, vivo una forte situazione di stress che mi ha portato ad avere attacchi di panico,ansia, ipertensione e una lieve forma di fibromialgia. Ho letto molto sui benefici della melatonina ,vorrei sapere quale più utile assumere per ritardare la menopausa e attenuare i disturbi descritti, in quali dosi e per quanto tempo. Cordiali saluti
Domanda posta da: lisa
In una fase in cui i fastidi legati alla menopausa sono ancora relativi ,può utilizzare i classici 3 mg ,nello specifico la formulazione con il cromo presente,Key Melatonin Fluid , è la più adatta per via dell'azione combinata melatonina cromo sul sistema degli zuccheri e quindi d'aiuto per smaltire dei grassi che si creano più facilamente nel periodo della menopausa . Qual'ora la menoapusa fosse particolarmente fastidiosa si possono utilizzare i 5 mg , Key Melatonin Defender ( o meglio ancora mezza Defender e una Fluid ). L'impatto più forte di melatonina spesso riesce in tempi minori a risincronizzare efficacemente i cicli fisiologici ,attenuando notevolamente il problema delle caldane . La psologia solitamente è di una compressa nel momento dic oricarsi ,possibilmente in orario tra le ore 22 e le ore 24 .I maggiori benefici legati alola melatonina sono a medio lungo termine ,non ha effetti farmacologici ,ma di risincronizzazione ,non crea assuefazione e non ha effetti collaterali . Sarà quindi una sua scelta proseguire o interrompere l'assunzione, valutandone i benefici.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe