Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, avrei due domande da farvi (sono uomo e ho 33 anni):
volevo sapere se ha senso iniziare l'assunzione di melatonina in contemporanea alla riduzione e poi cessazione di un farmaco che prendo per l'insonnia (lo stilnox).Cioè posso iniziare contemporaneament ad assumerli?
In questo ultimo periodo ho avuto una recrudescenza del problema dopo un periodo tutto sommato tranquillo senza assunzione di farmaci.
La seconda domanda è : ha senso iniziare l'assunzione di Melatonina (ho quella da 3mg) con una dose iniziale di "attacco" di 6 mg?

Grazie.
Domanda posta da: gilacor
Si ha senso assumere melatonina e scalare gradualmente il farmaco ipnotico. On ha senso inziare con una dose elevata ,ma eventualmente va aumentata a 5 mg quando sarà scalato il farmaco del 50% . Lo scalo del farmaco deve essere settimanale o bisettimanale di circa il 20% . Non tutte le melatonine sono uguali per purrezza ed efficacia ,nbe utilizzi una di qualità e che raddoppiando la quantita non ecceda con i veicolanti. Clavis ha più formulazioni graduate differentemente specifiche . Key Melatonin Night 32 mg e Key Melatonin Defender 5 mg ,in cui si utilizzano sempre dei minerali vecioalnti per ottimizzare l'assorbimento della melatonina ,cioè lo zinco ed il magnesio soprattutto.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta.
Per quanto riguardo la questione dello scalare il farmaco.
In pratica come dovrebbe avvenire? In sostanza le possibilità sono quello di prendere l'intera compressa o spezzarla a metà.
Cosa intende lei per settimanale o bisettimanale? Alternare dei giorni in cui si prende, altri in cui si prende a metà o altro? Potrebbe farmi un esempio pratico?
Grazie.

Risposta da: gilacor
Esiste anche in gocce il farmaco che assume solitamente mel periodo dello scalo è più semplice utilizzare la formulazione liquida.
Scala del 20% settimanalmente o se ha difficoltà ogni 2 settimane. Deve assumere l'equivalente di quanto assume in gocce .Se assume 20 gocce scala a 16 da subito ed introduce una compressa di Key Melatonin Night nel momento di coricarsi . La seconda settimana èpassa a 12 gocce e alla tersa settimana a 9 gocce a quel punto passa dalla Night 3 mg alla Key Melatonin Defender 5 mg e la successiva settimana pssa da 9 a 6 gocce ,poi a 4 poi a 2 fino ad annullamanto del farmaco . Se incontra difficoltà si possono introdurre differenti posologie ,con scalo bisettimanle ,oppure somministrazione di melatonina ad orari differenti . è una tecnica che si utilizza per disassuefarsi dai farmaci con meno problematiche . Una compressa da 3 mg di melatonina viene assunta all'imbrunire seguendo la stagionalità e una seconda compressa da 3 mg nel momento di coricarsi .Si utilizza come le ho scritto sopra qual'ora incontri delle difficoltà particolari .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe