Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,
ho 68 anni e da circa un mese sto assumendo statine per abbassare il colesterolo (LDL201). Inoltre mi è stata diagnosticata una ipofunzione tiroidea per la quale ho iniziato ad assumere Eutirox, farmaco che tuttavia ho dovuto sospendere dopo 10 giorni per pesanti effetti collaterali (spossatezza, debolezza muscolare,insonnia). Ora la situazione è migliorata come efficienza fisica, ma è rimasta l'insonnia che comunque mi perseguita da diversi anni: mi addormento con difficoltà e dormo non più di cinque ore. La mia domanda è: può la melatonina aiutarmi per i problemi di tiroide, colesterolo e insonnia? Grazie per la risposta.
Domanda posta da: GUENDALINA
La melatonina ha un'azione positiva sulla funzione tiroidea ,aiuta infatti a scomporre l'ormone tiroideo T4 in T3 ,una specie di eutirox naturale ,ovviamente non è un farmaco ,ma dei benefici dovrebbe verificarli nel tempo ,oltre alla conosciuta azione di sincronizzazione e conseguente miglioramento sul sonno .
Puà utilizzare Key Melatonin Fluid ,che contenendo del cromo è un aiuto in più per lo smaltimento dei grassi nel sangue. Un altro prodotto che può senz'altro essere utile è il Clavis Chitosano Vegetale ,il primo chitosano vegetale ,anallergico costituito da una fibra in grado di catturare i grassi che si ingeriscono nell'alimentazione ,espellendoli attraverso processi naturali. La posologia è di una / tre compresse prima dei pasti in base alla presenza di grassi che si prevede dover mangiare. L'aiuterà anche a normalizzare la funzione intestinale .Le allego il parere che proprio in questi giorni è stato dato dall'organizzazione europea per gli alimenti EFSA, trova ulteriori informazioni al sito :www.clavischitosanovegetale.it

pubblicato il 27/09
The vegetal chitosan KiOnutrime® receives positive opinion in EFSA evaluations


In the European Food Safety Authority (EFSA) 5th batch released late June 2011, EFSA has issued a series of evaluations regarding Article 13.1 ‘general function’ health claims, including a positive evaluation related to chitosan and maintenance of normal blood LDL-cholesterol.


In weighing the evidence, a meta-analysis of Randomized controlled trials, which investigated the effects of chitosan consumption on blood lipids, has been evaluated by the Panel and showed a statistically significant reduction in total and LDL-cholesterol concentrations. The Panel concluded that a cause and effect relationship has been established between the consumption of chitosan and maintenance of normal blood LDL-cholesterol concentrations. It also considered that in order to obtain the claimed effect, 3g of chitosan should be consumed daily.


With the evident efficacy of chitosan and in a matter of improving global health and well-being through nutrition, KitoZyme has successfully designed KiOnutrime®, a unique, vegetal chitosan dedicated to the nutraceutical industry. KiOnutrime®, as a vegetarian fiber, is ideal for all weight management and cholesterol products thanks to its unique characteristics: unbeatable fat binding power (at least 800 times its own weight in fat), high quality and purity, safe, non-allergenic, Kosher and Halal certified. Major leaders evolving in the nutraceutical industry trust the efficacy of vegetal chitosan as a potent and pioneering fat-binder for weight and cholesterol management.

KiOnutrime® and these advancements in the realm of vegetal chitosan are triggering new developments of chitosan-based dietary supplements and broaden the scope for innovative nutraceutical products, particularly in the area of dietary supplements for sports nutrition, cholesterol management, functional food, beverage and Halal and Kosher products.





Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe