Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Saluti,
assumo key melatonin night 3 mg da circa 1 anno con risultati alterni. Così come alterno è il mio sonno: talvolta accettabile, altre volte, come in questo periodo, complicato. In sostanza ho continui risvegli e talvolta resto a lungo nel letto, in piena notte, senza riuscire a riaddormentarmi. In estate avevo sospeso l'assunzione del vostro prodotto prendendo in sostituzione, saltuariamente, seredial spray, sempre a base di melatonina. Anche in questo caso risultati alterni. Abbino, talvolta, tisane, seditavix, e valbiapas, ma il risultato finale non cambia: a periodi dormire è un problema, le ore di sonno risultano poche, addormentarmi è un'impresa e il giorno dopo sono provato, decisamente. Questa storia dell'insonnia va avanti da anni, senza una vera soluzione e sinceramente neanche l'avere seguito per mesi, senza sosta e con non poche spese, i vostri consigli, è servito a qualcosa di veramente migliorativo. Nell'ultima settimana ho riacquistato una confezione di key melatonin night 3 mg e ne assumo generalmente due, ma, come detto, i riscontri al momento sono scarsi.
Domande:
1.è il caso di passare ad altro prodotto di vostra produzione, magari più efficace per il mio riposo? Se si, quale?
2. sto assumendo echinacea in questo periodo, per rafforzare le difese immunitarie, esiste controindicazione con il sonno e i vostri prodotti?
3. dovrei fare delle analisi del sangue per accertare la natura della mia insonnia o cos'altro?
4.l'assunzione di melatonina in quanto tempo dovrebbe portare non dico ad una regolarizzazione definitiva, ma quanto meno ad un deciso miglioramento della qualità del sonno in generale?
6. Il ricorso, molto raro, a qualche goccia di En, è controindicato?
Grazie,
Pato
Domanda posta da: pato
Le allego le risposte che avevo dato nei giorni precedenti al link utilizzato solitamente:
Parto :
Può assumere due night , fino a che non finisce la confezione ,eccede leggermente un paio di minerali come RDA ,ma nulla di preoccupante .(questa risposta ,risponde, anche alla domanda 6 ,non ha bisogno di altri minerali ,l'unico da utilizzare ,potrebbe essere il magnesio eventualmente )
In seguito meglio il passaggio alla Defender ,ha una quantità simile a due Night di melatonina ,ma dimezza i minerali e quindi risulta essere più equilibrata .
Meglio tisane naturali a mio avviso prese nelle tisanerie ,non prodotti da farmacia ,poco le fanno e,.... poco le devono fare .
Se il problema prosegue a lungo può fare ricorso ad un farmaco , quale l'EN , ma è una soluzione estrema ,non ci sono controindicazioni con l'assunzione contemporanea di melatonina .
Non necessita di particolari esami la sua situazione , ma non è mai male fare dei controlli .Non ci sono controindicazioni con l'echinacea . La melatonina di qualità , non è solo sonno ,è molto di più e se ne renderà conto nel corso degli anni se avrà la pazienza di assumerla con costanza . Ci vogliono decenni di maltrattamenti per arrivare a compromettere la qualità del nostro sonno ,ci possono volere anni per rimettere a posto l'orologio biologico ,ma la melatonina seppur lentamente è l'unica molecola naturale in grado di risincronizzarlo



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe