Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sto assumendo melatonina da 40 giorni . alterno,giorni dormo altri no. sto molto giù di morale . vorrei sapere se posso associare qualche goccia di lexotan nel frattempo che la melatonina regolarizzi al meglio l' orologio biologico , oppure questo farmaco può interferire negativamente con l' efficacia della melatonina.
premetto che non ho mai preso ansiolitici. è vero anche che se alcuni giorni dormo malissimo la stanchezza è di meno.vorrei sapere se secondo lei la causa dell' insonnia è dovuta all' abbassamento della serotonina e se la melatonina può alzare questa sostanza o dovrei prendere farmaci più specifici.
sono triste e vorrei un consiglio . non accetto questa situazione .premetto che soffro di insonnia da 6 mesi in seguito ad un evento traumatico della mia vita. provo a prendere la sua melatonina?
Domanda posta da: barbara
In questo periodo c'è anche un insieme di fattori che possono contribuire ad avere un umore non positivo ,oltre alla sue problematiche legate ad insonnia e evento traumatico . Un fattore è certamente "tecnico" , le giornate che si stanno accorcaiando ,la luce infatti è un fattore importante nella produzione di serotonina.Problemi politici ed economici , ogni volta che si sente un TG sembra stia crollando il mondo e certo non può dare fiducia e coraggio .
Cercherò di darle piccoli consigli ,non invasivi e non farmacologici ,anche se non ci sono vere e proprie controindicazioni all'assunzione contemporanea di farmaci con la melatonina ,quali il lexotan . Anzitutto utilizzi una melatonina che abbia un grado di purezza al 100% ,fa la differenza sia in termni di assorbimento che di compatibilità . Inoltre deve contenere dei minerali che la veicolino , nel suo caso se ha meno di 55 anni comne è probabile dovrebbe utilizzare una formulazione da 3 mg , Key Melatonin Night oppure Key Melatonin Fluid. Cerchi di assumerla sempre alla stessa ora in orario compreso tra le ore 22 e le ore 24 . Spegnendo le fonti di luce principali nella stanza entro 15/20 minuti dall'assunzione. Al mattino dovrebbe cercare di alzarsi e di fare quando c'è luce una bella passeggiata se la sua vita quotidiana lo consente o comunque cercare di stare all'aperto se possibile. Può aiutarsi con dei prodotti naturali . Clavis ha creato appositamente un prodotto ,complementare alla melatonina ,si chiama Clavis Harmoniae , (Garum e magnesio ) aiuta a generare energia fisica e psicologica. trova notizia al sito www.clavisharmoniae.it . Può anche essere utile utilizzare dell'iperico al mattino ,per leggere forme di depressione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe