Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, da un anno a questa parte ho subito numerosi eventi stressanti che mi hanno portato a partire da luglio ad avere una forma di insonnia provocata dall'ansia. Ci sono notti che non riesco ad addormentarmi (e magari passo anche tutta la notte insonne), notti in cui mi sveglio più volte e notti in cui dormo normalmente. Ho ripreso da qualche giorno ad assumere qualche goccia di Lexotan perchè non sopporto più questa situazione (ho 33 anni ed un lavoro piuttosto impegnativo), ma vorrei smettere fra un paio di settimane e nel frattempo iniziare ad assumere melatonina in modo da regolare il mio sonno in modo naturale. La melatonina favorisce anche il rilassamento? Dopo quanti giorni di assunzione vedrò i primi miglioramenti?
Vi ringrazio in anticipo
Domanda posta da: Paola
La melatonina funziuona sempore a da subito . Può capitare che i miglioramenti legati al sonno non siano evidenti immediatamente , questo non dipende dalla melatonina , o meglio dipende anche dalla melatonina e dalla sua qualità ,ma spesso può essere rallentato dalla problematica ,il sonno è solo la manifestazione della problematica.
La desincronizzazione ormonale ,che è poi spesso la causa dell'insonnia ,può avere origini diverse . La melatonina può star certo lavorerà dalla prima sera per risincronizzare il sistema , Paradossalmente più tempo impiega la melatonina a risincronizzare l'orologio biologico ( è questa la sua funzione da sempre all'interno del nostro sistema ),maggiore era la necessità di inziare ad assumerla . In ogni caso entro un paio di mesi ,a volte adottando soluzioni e posologie differenziate , quasi sempre si ottengono buoni risultati. Utilizzi una formulazione da 3 mg , Key Melatonin Night , una compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe