Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,
da qualche mese a questa parte mi capitano episodi di insonnia (una volta a settimana circa)quindi ho sia difficoltà ad addormentarmi che disturbi del sonno.Premetto che sono turnista ed ho 45 anni.Ho cominciato ad assumere da 15 giorni circa la melatonina 3 mg,la qualità del sonno è migliorata ma gli episodi di insonnia continuano a verificarsi.Vorrei porLe una domanda:quando faccio il turno di notte in che momento devo assumere la melatonina?Intendo dir,devo comunque assumerla durante le ore notturne,sebbene non vada a dormire,o al mattino dopo,prima di andare a dormire?
grazie
Domanda posta da: milena
Domanda intelligente . La melatonina è un sincronizzaotre ormonale , il sonno è la conseguenza di una corretta sincronia ,va quindi assunta sempre alla stessa ora ,aldilà del turno che si effettua ,se la sua assunzione provoca sonnolenza durante il turno e si effettua un lavoro che richiede particlare attenzione , è preferibile saltare la'ssunzione durante quelle sere in cui si lavora di notte. Importante è la qualità della melatonina e un po' di pazienza . Non si può pensare di risincronizzare un sistema alterato da anni in poche settimane .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta.Quindi non devo nè seguire le indicazioni (assumerla mezz'ora prima di andare a dormire)nè assumerla al mattino prima di recuperare il sonno perduto durante la notte!E' possibile che gli episodi di insonnia siano quindi dovuti all'assunzione mattutina della compressa che mi comporta sonno pieno e quindi sazietà di sonno la sera seguente?Un'altra domanda:interagisce con l'assunzione,moderata,di alcol?
Grazie

Risposta da: milena
Se l'ha assunta al mattino ha fatto un errore ,come pure lo sono le formulazioni a rilascio graduale . Nulla di grave o di compromettente . Una delle tante cose positiva della melatonina è che non crea effetti indesiderati,prendendola ad orari non corretti il suo sistema risulta confuso da più imput ,uno naturale dato dall'alternanza luce buio che lei non può seguire costantemente ,l'altro dal segnale della melatonina esogena .Può interagire con l'alcol ,ma non se assunto con moderazione ,anzi il vino stesso se non fosse alcoolico ,contiene discrete quantità di melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Grazie,il mio sistema è confuso ma io adesso ho le idee chiare!

Risposta da: milena
Molto bene .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe