Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, sto cercando di utlizzare la melatonina per disintossicarmi dai sonniferi triazolam, sto facendo come descritto qui nel sito di scalare del 20% anche se non è facile con le pillole che sono piccole...tuttavia ci provo. Ho capito bene che quando arrivo al 50% devo prendere due capsule da 5 mg? poi volevo chidere un'altra cosa, siccome ho dei noduli tioridei e un esame della tiroide da 50 a 73 più alto (pirossidasi etc) vorrei capire se la melatonina può interferire con la tiroide e se alza le difese immunitarie perchè mi si sono abbassate.grazie della risposta e cordiali saluti.
Domanda posta da: angela
La melatonina è un piccolo aiuto nel miglioramento della funzione tiroidea ,attraverso la scomposizione dell'ormone t4 in t3.
Parecchi studi condotti da immunologi di fama internazionale,tra cui Maestroni e Conti , hanno evidenziato capacità di recupero delle difese immunitarie ,ovviamente nel medio lungo termine ,questo è uno dei motivi per cui spsso viene utilizzata nelle terapie oncologiche.Bene la progressione dello scalo ,se incoontra difficoltà , ci scriva,possibilnmente sempre su questa form.

Risposta da: Melatonina.it
grazie della risposta...allora ho capito bene che quando arrivo al 50% della pillola di triazolam devo prendere 2 pastiglie di defender? ora sto prendendo 5 mg di melatonina esi più erbe della notte che devo dire mi rilassa molto anche se mi sveglio lo stesso dopo qualche ora ma va già meglio....allora come devo comportarmi visto che ho ordinato la vostra oggi stesso? scusi se glielo faccio ripetere ma vorrei fare la cosa giusta....la defender per quanto tempo la devo prendere 2 pillole? posso andare avanti per tanto tempo anche quando finirò il triazolam?grazie veramente di cuore.angela

Risposta da: angela
Solitamente si raddoppia la quantità di melatonina ,ma si parte dai 3 mg ,lei è gia partita con i 5 mg , quindi le suggerisco di procedere così : una defender + mezza sempre defender nel momento di coricarsi . Se ha problemi si possono utilizzare tecniche leggermente differenziate ,ma il metodo resta in linea di massima quello dello scalo graduale del farmaco e l'aumento contemporaneo della melatonina . Stare sui 7,5g mg (Defender + mezza ) ,dovrebbe essere sufficiente.

Risposta da: Melatonina.it
la melatonina non ha controindicazioni particolari ,non crea assuefazione , i maggiori benefici sono a medio lungo termine ,sarà una sua scelta proseguire o interrompere l'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Allora penso di avere capito, nel senso che ora sono a 3/4 di pillola, e sto prendendo 5 mg di melatonina. quando arriverò a mezza pillola prendo 5mg. + mezza. E quando arriverò a scalare il quarto di pillola e la leverò del tutto devo aggiungere ancora melatonina fino ad arrivare a 2 pillole? scusi ancora ma avere le ideee chiare mi mette serenità. grazie ancora

Risposta da: angela
Perfetto ora le è chiaro ,se incontra difficoltà ci ricontatti sempre in questo post.

Risposta da: Melatonina.it
salve, mi è venuto un dubbio, visto che ho letto le altre testimonianze sull'uso della defender, nel mio caso specifico devo prendere le due defender contemporaneamente? le spiego, per togliere il triazolam sto facendo così ora, alle 21 . 21.30 prendo 5 mg e mezzo di melatonina, poi dalla una alle tre mi succede di svegliarmi e prendere la mezza pasiglia di triazolam (prima ne prendevo mezza alle 21 e l'altra quando mi svegliavo dalla una in poi). Ora devo prendere uan capsula e mezza di defender subito alle 9? e quando la levrò completamente devo prendere due capsule subito alle nove oppure posso prenderla alla notte quando mi sveglio? spero di essermi spiegata.grazie.angela.

Risposta da: angela
A che ora va a letto solitamente?

Risposta da: Melatonina.it
21.30 - 22

Risposta da: angela
Segua quanto le scrivo , è la procedura più corretta in caso di disassuefazione da farmaci .
Mezza compressa di Defender la deve prender alle ore 18,30poco dopo l'imbrunire ,seguendo la stagionalità progressivamente. Una compressa intera di Defender , nel momento di coricarsi circa alle ore 22 . Il metodo della doppia somministrazione permette una disassuefazione da farmaci meno problematica e riscontri più veloci .

Risposta da: Melatonina.it
grazie della risposta..ma la devo prendere anche se sono fuori in giro intendo dire? mi viene sonno per caso? la ringrazio molto.angela


Risposta da: angela
Non deve pensare alla melatonina come ad un sonnifero , è un sincronizzatore del sistema ormonale notturno . Noi da sempre(milioni di anni ) abbiamo regolato il sistema ormonale in base alla luce e al buio ,quelli sono i ritmi da seguire per l'assunzione di melatonina ,non va presa la notte oltre un certo orario passerebbe un imput sbagliato al sistema ormonale.

Risposta da: Melatonina.it
ah grazie della risposta. ieri sera l'ho presa all3 18.30 e alle 20 morivo dal sonno ma purtroppo non potevo dormire....poi alle 21.30 circa ho dormito ma mi sono svegliata un paio di volte a distanza di 3 ore circa, però mi riaddormentavo subito....fino alle 5 di stamattina, lì è un pò più difficile riaddormetarsi, in quanto poi alle 6.30 ci si deve alzare...che fatica..è un buon inizio riaddormentarsi subito? per un futuro migliore naturalmente..allora la melatonina va presa entro unc erto orario serale? grazie.anna

Risposta da: angela
è un ottimo inzio ,ma solo la costanza le darà il risultato migliore . Si, la melatonina andrebbe presa al massimo entro mezzanotte in inverno e l'una in estate ,questo per poter avere una corretta sincronia ormonale e richiede costanza di orario . Fra un paio di settimane vedremo come procede.

Risposta da: Melatonina.it
per il momento grazie, la costanza non mi manca, meno male....ho solo un pò paura quando non prenderò più niente di chimico...eh si sa la dipendenza fisica ed emotiva è forte...magari eventualmente posso prendere se va bene delle erbe della notte....mi rendo conto che cumunque quel che mi succede di giorno è importante per il sonno.in questi gg ho molta ansia e devo dire che non va bene perchè alla sera sono sfinita ma evidentemente di notte 'lavoro' ancora...grazie infinite.

Risposta da: angela
Le segnalo eventualmente un prodotto complementare che abbiamo creato appositamente da affiancare alla melatonina ,specifico per l'ansia e utile per generare energia fisica e spicologica. ,si chiama Clavis Harmoniae ,formato da due molecole (il Garum ,un alisato di pesce che agisce sui peptidi del cervello )e il magnesio noto per le sue capaità di rilasamento e per la sua azione sui circuiti elettrici interni .
Trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
grazie per l'informazioni...le farò sapere.


Risposta da: angela
buon giorno, scusi se la disturbo ancora, ma sono già 3 notti che mi sveglio alle 12 e non riesco più a dormire per un'ora/un'ora e mezza....prendo mezza pillola di melatonina alle 18.30 poi alle 20 mi viene un sonno tremendo ma cerco di resistere per non sfasare gli orari e poi verso le 21.00 - 21.30 prendo l'altra pillola di melatonina, ma mi sveglio lo stesso e al contrario di qualceh giorno fa mi sveglio dopo tre ore e non mi riadddormento subito...cosa posso fare? la rignrazio molto dei suoi consigli, buona giornata.angela

Risposta da: angela
ecco, tenga presente che io soffro di gastrite e ernia iatale e in questi gg ho anche quel senso di gonfiore e mal di stomaco con debolezza dovuta al dormire poco credo....grazie


Risposta da: angela
sveglarsi un'ora un 0ora e mezzo non significa non dormire , ma non farlo in modo ottimale .Sarei stupito se succedesse .
Provi a posticipare la prima compressa di un 'ora e sarebbe anche meglio riuscire a spostare l'orario in cui va a dormire di almeno un'ora ,ma questo è in funzione dell'orario in cui si deve svegliare ,immagino .

Risposta da: Melatonina.it
grazie della cortese risposta.
angela

Risposta da: angela
gentile signora, purtroppo prendendo mezza defender alle 7.30 ieri sera mi sono addormentata alle 20.30...mi viene sonno subito dopo mezz'ora...poi mi sono svegliata alle 11.30 e poi alle 4.30 5, dopo parecchi risvegli mi sono svegliata definitivamente, scusi se le elenco tutto quel che mi succede, ma così magari ci capiamo meglio...come posso utilizzare la melatonina al meglio? potrei magari prendere la mezza alle 20./20.30 e poi l'altra quando mi risveglio (sempre) alle 11.30 - 12.30 max...perchè ora comicio ad essere stanca di giorno e non sto bene, ma vorrei continuare perchè sto ancora scalando la mezza di triazolam e fra qualche giorno dovrei levarla definitivamente....grazie della risposta, le auguro buona giornata.angela

Risposta da: angela
Deve adeguare la prima assunzione ai suoi ritmi ed orari . Non ho ancora inquadrato i suoi orari , continuare a cambiare metodo di assunzione ,non l'aiuta . La melatonina chiede regolarità e metodo . Va bene la prima alle 20,30,ma a che ora va a dormire lei poi ?

Risposta da: Melatonina.it
alle 21.30 infatti alle 21.30 poi prendo regolarmente la pastiglie intera di defender.
grazie mille scusi se la disturbo spesso.
grazie
angela


Risposta da: angela
Non mi disturba ,non si preoccupi . Quello che le scrivevo era appunto in relazione all'orario in cui poi va a dormire ,perchè la doppia somministrazione abbia effetto ci vorrebbe una maggior separazione tra le due compresse . Il punto chiave è che lei va a dormire troppo presto ,ovviamente è difficile sradicare un'abitudine di orario consolidata come la sua ,ma l'ideale sarebbe riuscire a posticipare di almeno un'ora verso le 22,30 ,il momento di coricarsi . In quel caso si la compressa prima la può prendere alle 20,30.

Risposta da: Melatonina.it
salve, grazie della risposta....il 'problema' è che da quando prendo la mezza defender, dopo 3/4 d'ora, un'ora, mi viene un sonno che non riesco a tenere più aperti gli occhi....riuscirei a resistere se la prendessi la metà alle 21 e l'altra alle 12./1.00 quando mi risveglio e sto sveglia per almeno mezz'ora 3/4 d'ora è possibile fare così? anceh se mi sembra di ricordare che si può prendere fino a mezza notte....dico bene? tra l'altro ieri sera mi sono anche comprata le erbe della notte da prendere quando mi risveglio verso le 12.30 una...bè insomma, l'altra metà della notte mi svegliavo ma poi almeno mi riaddormentavo subito...sono un pò stanca di giorno a furia di tutti questi risvegli. la ringrazio.angela

Risposta da: angela
Possiamo provare così ,ci sta di assumerla intorno alle 12/01 la compressa intera, è un orario compatibile con la nostra fisiologia .
Però deve dare continuità alla metodologia di assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE, farò così e le farò sapere.
Nel frattempo auguro un natale e un anno veramente speciale!
AUGURI
anna

Risposta da: angela
Grazie altrettanto .

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno e buon anno.
dunque, sto cercando di prendere la defender una alle 9.30 e cerco di resistere fino alle 22 per addormentarmi....poi mi risveglio sempre verso la una e ne prendo un'altra...tra l'altro con la dose del triazolam sono a 1/4 scarso (WOW) che ritengo di eliminare anche fra qualceh giorno completamente (erano 5 anni che le prendevo..un vero miracolo!) però mi risveglio sempre dopo 3 ore esatte dall'assunzione della defender....certo, influsice il fatto che vado a letto con delle emozioni oppure no, tipo di ansia e di paura inconscia. ma deve funzionare così oppure riuscirò almeno a dormire per 6/7 ore di seguito in modo da sentirmi veramente riposata, perchè quando mi sveglio alle 4 mi riaddormento con fatica e poi alle 6.30 7 devo alzarmi e invece starei lì a dormicchiare volentieri...ma non posso..credo che siano già due 0 3 mesi che la assumo regolarmente. tra l'altro sto entrando nella premenopausa e speriamo bene. la saluto, cordialmente.angela

Risposta da: angela
Il percorso mi sembra discreto ,ovviamente costellato di difficoltà ,assuefazione ai farmaci ,periodo inziale della menopausa, il fatto che siamo in inverno . Tutto sommato ,non male comunque , con l'arrivo della primavera le cose miglioreranno .I nostri meccanismi interni vengono regolati dalla luce e allungandosi le giornate si ottengono migliori risultati .Forse non diventerà mai una dormigliona ,ma migliorerà costantemente la qualità del suo sonno e la qualità della sua vita.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE della risposta...devo continuare così allora?

Risposta da: angela
Per ora si ,più avanti quando la situazione si stabilizzerà potrà passare alla somministrazione unica.

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno, volevo esprimere come va in questi ultimi periodi, il sonno devo dire si sta riconciando, prendo la melatonina e una valeriana alle 9 e 30 e poi mi addormento, poi mi sveglio verso la una o giù di lì e prendo l'altra...devo dire che mi riaddormento subito, e poi magari un'altra votla alle 4 ma anche lì riprendo a dormire.tutto questo smette quando sono nella settimana premestruale, dove non c'è niente da fare, il sonno appare altamente alterato e sto sveglia un'ora circa ogni volta che mi sveglio...poi non riuscendo più a capire quale sarà la prossima data delle mestruazioni è un pò difficile, ma oggi quello ceh mi assilla è che credo di essere depressa, mi sento sempre stanca e a votle demotivata, è vero ceh assumo il pantoprazolo che fa effetto anceh su questo, è vero che forse la tiroide mi fa risentire di qeusti effetti però ho passato tutta la settimana scorsa con una sonnolenza giornaliera che mi dà molto fastidio e mi fa paura....sto facendo del mio meglio ma certi giorni è veramente un pò difficile....cerco di riprendermi e andare avanti ma con fatica certe volte...poi a volte sono molto arrabbiata e mi sento frustrata. c'è qualcos'altro che posso fare ? la depressione e l'ansia non sono nuove nella mia vita...ma ora mi preoccupano ...grazie della cortese risposta.buona giornata.

Risposta da: angela
Clavis ,cioè noi , abbiamo creato un prodotto complementare alla melatonina , in quanto spesso le persone che soffrono d'insonnia hanno anche altre problematiche legate ad essa ,appunto ansia e depressione , da qui abbiamo messo insieme due molecole che agiscono su ansia e aiutano a generare energia fisica e psicologica , il magnesio ed il Garum , hanno formato questo prodotto che va assunto al mattino 2 capsule e una faoltativa dopo pranzo . Il prodotto si chiama Clavis Harmoniae , trova maggiori informazioni al sito www.clavisharmoniae.it


Risposta da: Melatonina.it
la ringrazio molto, ma dal momento che prendo il magnesio supremo alla sera un cucchiaino lo dovrei sospenderei se prendessi questo prodotto?
adesso vado a leggere il link.
grazie mille e buona giornata

Risposta da: angela
Non sospendere, eventualmente diminuire.

Risposta da: Melatonina.it
grazie, allora farò così : alla mattina presto prendo la mia pillola per l'esofagite (purtroppo) dopo colazione prenderò la harmoniae, non mi darà sonnolenza vero? perchè la mattina ho la pressione bassa e in certi giorni faccio veramente fatica ad andare al lavoro....poi dopo pranzo prendo l'harmoniae e alla sera mentre mangio prendo il mangnesio, poi alle 21.30 prendo la defender con la valeriana, e quando mi risveglio verso l'una prendo un'altra defender con la valeriana...non sarà troppo? mi dica lei. la ringrazio molto.

Risposta da: angela
Altro che sonnolenza le darà energia Clavis Harmoniae al mattino !direi tutto bene ,anche se bisognerà prima o poi passare alla somministrazione unica di melatonina , la prima assunzione di melatonina, la farei più blanda , mezza Defender .

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE...ma lo sa che ci avevo pensato anche io? pensi che volevo provare a non prenderla perchè mi addormento con abbastanza facilità!!!comincio a fare mezza allora....grazie mille

Risposta da: angela
un'altra cosa per favore, ma per quanto tempo si può prendere la harmoniae?


Risposta da: angela
Anche per sempre è un prodotto naturale ,ha solo l'inconveniente del costo ,ma se scrive nell'ordine angela forum , se si troverà bene le faremo un prezzo di favore . Comunque almeno un mese ogni 3/4 mesi .

Risposta da: Melatonina.it
l'ultima domanda, mi scusi, ho dei noduli alla tiroide da tenere sotto controllo, tutto questo non influisce vero? grazie e scusi delle mie insicurezze, ma non conoscendo questi prodotti mi interessa sapere tutto.grazie mille e buona giornata.

Risposta da: angela
si tratta di prodotti naturali ,non hanno implicazioni sulla tiroide ne sul suo funzionamento

Risposta da: Melatonina.it
salve, vorrei sapere per favore visto che ho da poco iniziato a prendere harmoniae, quanto sarebbe lo sconto via internet.grazie mille.buona giornata.angela

Risposta da: angela
Il prezzo che si paga in internet è lo stesso della farmacia ,non potrebbe essere altrimenti , in quanto ci sarebbe giustamente la rivolta dei farmacisti . Nel caso di clienti "particolari " chiediamo di inserire nell'ordine il proprio nome e forum .( es angela forum nelle note) e sempre facciamo un omaggio volontario consistente.

Risposta da: Melatonina.it
buon giorno, è da qualceh tempo che sto assumendo hamoniae al mattino e pomeriggio....è possibilie che dopo un paio d'ore mi si sviluppi un sonno quasi ceh mi addormenterei? mi fa un pò paura questa cosa, perchè già al mattino sono un pò stanca quando mi alzo e un pò depressa, non vorrei che mi peggiorasse la situazione...cosa mi consiglia? grazie.angela

Risposta da: angela
C'è del magnesio dentro che può dare del rilassamento ,eventualmente tolga quella del dopo pranzo ,per il resto stia serena aiuta a sviluppare energia e ha un effetto favorevole nelle astenie e piccole depressioni

Risposta da: Melatonina.it
grazie, purtroppo quella del pom l'ho già levata da ieri...mi sento come se non avessi più controllo...magari non sono abituata a non averlo e mi fa paura...domani provo a non prendere niente e vedere se magari sono io che produco questi stati d'animo coi miei pensieri...grazie


Risposta da: angela
Come ritiene più giusto ,ma se utilizza per un po' di giorni solo quella del mattino riuscirà a capire meglio se stessa e le sue reazioni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe