Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, da oltre 10 anni prendo il nopron compresse da 30 mg ogni sera prima di coricarmi con buoni risultati sul sonno..in piu durante la giornata per lo stesso periodo di anni se non di piu assumo ormai anche lexotan plus da 6mg x 3 volte al giorno, di cui una di queste 3 cp la sera insieme al nopron.
Ora il mio problema..angosioso problema.. è che hanno tolto dal commercio il nopron e come unica alternativa ho la Melatonina..di prendere altre schifezze simili non ho alcuna intenzione anche perche' ormai prendo gia' le mie 3 pasticche di lexotan al giorno..di cui ho contratto la dipendenza..
Tornando alla sostituzione del nopron ..in passato uno psichiatra molto competente(a mio avviso)..mi consiglio' di alternare una sera si ed una no per 15 giorni l'assunzione del nopron per poi eliminarlo ..e seguire con la melatonina...Cosa che io non feci..perche' ancora in possesso di una scorta di nopron.
Vi chiedo un consiglio..su come gestire la situazione e il dosaggio del nopron(svezzamneto) per poi seguire con la melatonina e riuscire a dormire serenamente..sempre tenendo presente le 3 compresse di lexotan che assumo giornalmemente..
Ringrazio anticipatamente Silvestro
Domanda posta da: Silvestro
Il problema è solo di carattere psicologico , il nopron pur creando dipendenza è un blando sedativo ,le assicuro che l'utilizzo di una buona melatonina le potrà dare qualitativamente un sonno certamente migliore e soprattutto ricreare quella sincronia ormonale che è alla base del benessere.
Esistono metodi consolidati che comunque permettono il passaggio da farmaci ,anche ben più forti del Nopron ,a prodotti naturali ,quali la melatonina ,senza che ci siano particolari difficoltà ne ripesrcussioni negative.
Scali semplicemente il farmaco del 20% settimanalmente introdiuca mezza compressa di melatonina da 3 mg ,Key Melatonin Night ,,quando sarà arrivato al 50% del Nopron ,passsi alla compressa intera e prosegua lo scvalo settimanale . Se incontrasse difficoltà ,ci riscriva ,si potranno eventualmente suggerire tecniche leggertmente differenti di disassuefazione .( Può essere una buona occasione per provare a scalare anche il Lexotan).

Risposta da: Melatonina.it
Scalare del 20% settimanlmente significa spezzare la compressa o alternare a giorni?
Lo chiedo perchè la compressa di Nopron 30mg è un po diffcile da spezzare..ha una forma che poco si presta al taglio ed è molto piccola.
La mezza compressa di Key Melatonin Night la assumo insieme al nopron ed alla lexotan la sera?
Facendo i conti dopo 2 settimane dovrei essere al 50% del nopron e dopo un mese circa posso passare dal nopron alle 2 compresse di Key Melatonin Night che credo vadano prese in 2 momenti diversi della sera.

Risposta da: Silvestro
Pensavo prendesse la forma liquida del Nopron sciroppo . Faccia il conto in modo approssimativo ,cerchi di avvicinarsi a quanto descritto . preciso vista che il Nopron è un blando ipnoinducente ,può inziare come ho scritto sopra con mezza compressa di Malatonina e passare a quella intera quando è circa al 50% dello scalo . In seguito se deciderà di scalare anche Lexotan avrà maggior spazio d'azione.

Risposta da: Melatonina.it
La ringarzio..al limite posso fare una compressa in due parti e spezzare ulteriorlmente l'altra parte per diminuire del 25% con uno di quegli aggeggi che si vendono in farmacia per tagliare le compresse... e prendere mezza compressa di Malatonina..per poi passare dopo 2 settimane al 50% (mezza Nopron)...e una compressa di melatonina intera...
Posso prendere il Lexotan insieme alla compressa di melatonina...o crea problemi7interazioni abbinare un farmaco come il lexotan alla melatonina?

Risposta da: Silvestro
Può fare anche così . Si può prendere anche a breve distanza Lexotan e melatonina che va presa per ultima e entro 15/20 minuti dalla sua asunzione vanno spente le fonti di luce nella stanza . Ricordi ,la melatonina ,non è un ipnoinducente ,ma un sincronizzatore ormonale ,agisce sul sonno perchè il sistema ormonale notturno si sta riorganizzando con la corretta sincronia , per fare la sua azione necessita i tempi sono in funzione degli ostacoli che incontra ,ma paradossalmente più tempo ci vuole maggiore era la necessità di inziare ad assumerla.

Risposta da: Melatonina.it
Da quello che ho potuto capire devo aspettare che faccia effetto senza mai perdere speranza e pazienza, avere molta cura nello stile di vita ed alimentazione oltre che tenermi lontano da sostanze eccitanti come caffe'..al limite una camomilla o tisana calmante a sera come distensivo...
Sperando di tornare a dormire senza Nopron...Mi faccia gli Auguri....ne ho bisogno...

Risposta da: Silvestro




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe