Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,
sono un uomo di 42 anni. Dopo circa 20 anni di lavoro impiegatizio con orario 7/15 per necessità interne all'azienda presso cui lavoro da maggio 2011 sono stato trasferito a circa 120 km di distanza dal mio paese e svolgo la mia mansione su tre turni: 6/14-14/22-22/6. per i primi 5 mesi andavo al lavoro percorrendo 240 km al giorno così da settembre 2011 ho preso casa sul posto dove lavoro, premetto che ogni settimana vado a casa per circa 2/3 gg ed in famiglia ho un figlio minore di 11 anni disabile e una bimba di 4 anni.
Circa due mesi fa una psicologa presso la quale saltuariamente mi incontro per una psicoterapia mi ha diagnosticato un Disturbo d'Ansia Generalizzato con Ipocondria. Io soffro di questo problema da moltissimi anni e solo ora ho deciso di cominciare a fare un po di terapia. Tra l'altro uso spesso delle gocce di Xanax per tenere a bada questi stati d'ansia ma nell'ordine di circa 6/7 gocce all'occorenza e devo dire che non ho avuto problemi. Da circa tre mesi ho cominciato ad avere frequenti risvegli notturni e un senso di agitazione quando dovevo coricarmi alla sera che ho provato a risolvere con 7/8 gc di xanax prima di andare a letto e devo dire che la cosa ha funzionato con lo svantaggio però di sentirmi un pò intontito il giorno dopo. Volendo smettere di assumere xanax ho comprato delle compresse di melatonina da 5 mg e la sera poco prima di andare a letto assumo una compresso però noto che impiego circa un'ora - un'ora e mezza prima di addormentarmi inoltre ho diversi problemi a livello muscolo tendineo a pollici (sindrome del tunnel carpale bilaterale) gomiti (epicondilite bilaterale) cervico-brachialgia un inizio di artrosi aalle spalle e dolori lombari ricorrenti. Inoltre noto frequenti spasmi muscolari in diverse parti del corpo. Da premettere che tante di queste problematiche sono state accentuate anche dal problema di mio figlio che purtroppo ha 11 anni e oppone resistenza in ogni operazione come il vestirlo il lavarlo ecc ecc poichè ha un forte ritardo psico motorio ed epilessia. Vorrei sapere quali dei vostri prodotti mi consigliate volendo mettere a punto una terapia che mi consenta di riequilibrare il sonno, di gestire meglio gli stati di forte ansia che si avvicendano quasi ogni giorno e che mi portano sempre a pensare in negativo in tante situazioni (tipo il non voler fare attività sportiva per paura di avere un infarto ecc ecc.) e migliorare la situazione degli spasmi. Il mio lavoro è strutturato su tre turni come anzi detto e vorrei capire in che modo eventualmente assumere la melatonina e gli vs prodotti che mi vorrete suggerire. Sono comunque disponibile a fornirvi ulteriori info qualora lo riteniate opportuno.
grazie e saluti
Giuseppe
Domanda posta da: Giuseppe
Parto da una domanda che non ha posto o meglio le faccio io una domanda . Non ha mai pensato parlandone ovviamente ,con il medico che lo segue , di far assumere la melatonina a suo figlio di 11 anni ? La melatonina è un sincronizzatore ormonale ,non va vista solamente come un prodotto coadiuvante il sonno , uno dei problemi delle prsone disabili è la desincronizzazione ormonale ,non va in contrapposizione con le terapie farmacologiche e può portare una serie di benefici ,esistono studi effettuati su bambini ,per la malattia di Asperges ,l'autismo ecc . e sempre più specialisti stanno inziando ad utilizzare la melatonina anche in giovani soggetti .

Per quanto le riguarda dovrebbe utilizzare una formulazione da 3 mg ,Key Melatonin Night , la quialità fa la differenza ,non la quantità ,sempre alla stessa ora ,nel momento di coricarsi .Quando effettua il turno 22-6 dovrebbe comunque assumerla al solito orario (è un sincronizzaotre ,non un sonnifero),nel caso in cui svolga un lavoro che richiede particolare attenzione e assumerla le provoca sonnolenza eccessiva ,è preferibile non prenderla ,per quelle sere (non va presa dopo il turno di lavoro al mattino) . Per l' ansia,può associare un prodotto fantastico complementare alla melatonina , Clavis Harmoniae ,nato appositamente ,per completare l'azione della melatonina agendo su differenti livelli attraverso due molecole il Garum ed il Magnesio permette di generare energia fisica e psicologica . Va preso al mattino 2 capsule e una facolativa dopo pranzo ,per almeno un mese ogni 3/4 mesi . Trova ulteriori notizie al sito www.clavisharmoniae.it .
Mi saprà dire come sta andando dopo un mesetto e ....vedremo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe