Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


non sono nuova del forum. ho 43 anni. è la prima volta che soffro di insonnia. non ho mai preso ansiolitici .
sono circa 9 mesi che soffro di insonnia in seguito ad un forte stress. ho preso 2 mesi la melatonina della valdispert con scarsi risultati . poi , sotto vostro consiglio sto prendendo da circa un mese e più la melatonina night e da un mese il clavis harmoniae .
alterno nel dormire : a volte dormo bene , poi capita una cosa stana un giorno dormo e il giorno dopo no .Premetto che sono stata da un psicologo che mi ha detto che soffro di uno stato ansioso post traumatico( alimentato dalla paura di non riuscire a dormire ) : voi pensate che la melatonina può aiutarmi oppure che se alla base
c' è uno stato ansioso la melatonina non è sufficiente?
Comunque sto riscontrando minore stanchezza durante il giorno ;infatti anche se non dormo non sono proprio stanca .
voi mi consigliate di continuare con la melatonina, forse la mia problematica è radicata e ci vuole tempo oppure devo curarmi con qualche altro medicinale ?
Domanda posta da: barbara
Io la melatonina la consiglio a chiunque abbia superato i 35 anni d'età ,.....a prescindere.
E' una molecola naturale ,non ha controindicazioni ,centinaia di studi supportano teorie che vanno in problematiche che c'entrano con il sonno ,ma certe apparentemente sono slegate e sfociano sfociando nella prevenzione e nella medicina antiaging . Sono certo che la melatonina agisca anche su di lei ,come su chiunque ,non si capirebbe altrimenti la sua presenza in ogni forma di vita e in ogni sua cellula cosa ci farebbe se non fosse una molecola essenziale. Lo stato d'ansia e la paura di non dormire sono degli stati d'animo che condizionano la fisiologia ,lei potrà incontrare difficoltà ,ma stia sicura che la sua miglior alleata sarà la melatonina . Il primo segnale lo ha avuto ,la minor stanchezza durante il giorno , l'altrananza di nottate buone e altre meno positive è un fatto consueto . L'utilizzo di Clavis Harmnoniae ,complementare alla melatonina e nato specificatamente per poter supportare la risincronizzazione agendo sull'energia psicologica,attraverso peptidi, può essere un avalido alleato. Il tempo è la variabile ed è condizionato dai nostri recettori, che possono essere più o meno sensibili e dalla radicatezza della problematica.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe