Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 48 anni e dal mese di settembre non ho più il ciclo mestruale,ne conseguono i tipici disturbi della menopausa(insonnia,sudorazioni,vampate di calore,sbalzi d'umore e aumento di peso).Mi sveglio quasi tutte le mattine con il mal di testa e ho iniziato ad assumere da pochi giorni un integratore alimentare Ymea good night che mi ha attenuato un poco i fastidiosi sintomi della menopausa.Non sto assumendo nessuna terapia sostitutiva ormonale e vorrei sapere se mi potrà essere utile prendere la melatonina e quale tipo è adatta a me, dal momento che tendo anche ad ingrassare ed ho il colesterolo alto.Inoltre vorrei sapere se posso associare la melatonina e Ymea good night che già contiene 3mg di melatonina.Grazie
Domanda posta da: R.P.
La menopausa è il primo grande segnale di desicronizzazione ormonale . La melatonina agisce sul sonno attaverso la risincronizzazione ormonale notturna ,questo è il motivo per cui diventa efficace in modo naturale sulle problematiche legate alla menopausa .Tutto parte dalla desincronizzazione e tutti i rimedi legati all'invecchiamento dovrebbero partire dall'utilizzo di melatonina . Nel suo caso la formulazione appropriata è Key Melatonin Fluid , che contiene anche del cromo ,minerale importante da ripristinare nel periodo iniziale della menopausa per la sua azione sul sistema degli zuccheri e per la conseguente azione sui grassi . Non deve sovrapporre il prodotto che utilizza a Key Melatonin fluid ,ma eventualmente sostituirlo . Ci stanno copiando in molti ormai e ben venga ,più si parla di melatonina per queste problematiche meglio è ,noi pionieri in questo senso , inziammmo a parlarne e scrivere documentando studi parecchi anni fa. Clavis non propone solo un prodotto ,ma una filosofia ,la qualità della melatonina deve essere totale e pura al 100% come lo sono tutte le formulazioni Key Melatonin e si debbono utilizzare i minerali veicolanti appropriati ,quasi personalizzando la formulazione.

Risposta da: Melatonina.it
Vorrei sapere se il magnesio contenuto in Clavis Harmoniae è utile per combattere il mal di testa che si manifesta sopratutto al risveglio e se può essere associato alla Key Melatonin Fluid.Grazie

Risposta da: R.P.
Vorrei sapere se il magnesio contenuto in Clavis Harmoniae è utile per combattere il mal di testa che si manifesta sopratutto al risveglio e se può essere associato alla Key Melatonin Fluid.Grazie

Risposta da: R.P.
Certo può essere utilissimo anche per il mal di testa , Clavis Harmoniae va preso al mattino 2 capsule e una facolativa dopo pranzo . Ho un'amica che soffriva di forti emicranie, io neanche lo sapevo , da quando lo utilizza nnon le ha più . Clavis Harmoniae è nato per essere associato alla melatonina , è ciò di più complementare che esista sul mercato ,le loro azioni sono sinergiche ,la melatonina agisce sulla sincronizzazione ,Clavis Harmoniae sull'energia fisica e psicologica ed è specifico per aiutare gli stati d'ansia . La melatonina ovviamente va sempre presa nel momento di coricarsi

Risposta da: Melatonina.it
Vorrei porle un problema che si è presentato da qualche giorno:oltre ai tipici disturbi della menopausa, mi sta capitando di non dormire affatto la notte pur assumendo da anni melatonina da 3mg ma solo nei periodi di maggiore necessità,ne conseguono spossatezza,nervosismo e difficoltà ad affrontare la giornata.Attualmente sto assumendo ymea good night e melatonina da 3mg di un'altra marca ma con scarsi risultati,ho già ordinato la key melatonin fluid e vorrei sapere se è meglio associare la melatonin night o qualche altro integratore e se la mia insonnia è dovuta ad uno squilibrio ormonale in questa fase della menopausa.Vorrei inoltre sapere la modalità di assunzione e la posologia dei vostri prodotti per cercare di risolvere il mio problema.Grazie per la risposta.

Risposta da: R.P.
Va benissimo Key Melatonin Fluid ,ha le stesse prerogative della Night con in più del cromo che agisce sul sistema degli zuccher facendo perdere leggermente dei grassi ,eventualmente (può associare del magnesio o Clavis Harmoniae che contiene magnesio e Garum prodotto complementare alla melatonina ), Ovviamente certi periodi vanno accettati e solitamente in poche settimane passano senza lasciare strascici . Solo se si protraggono oltre le 3/4 settimane ,si possono affrontare facendo delle modifiche alla posologia o eventualmente utilizzando la doppia somministrazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe