Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, assumo da diverso tempo la vostra melatonina, da qualche mese nella formulazione 5mg, sia per regolizzare il ciclo sonno veglia con ottimi risultati ma anche come funzione anti-infiammatoria riguardo ad una iperplasia prostatica che non ne vuole sapere di attenuarsi. Da un recente esame il Psa risulta leggermente in aumento (4,15) ma pur sempre in rapporto equilibrato col psa free. Visto che ora dovrò effettuare una cura e succesivamente verificare questo rialzo del psa, mi domandavo se la melatonina non possa in qualche modo alterare il risultato di tale esame, essendo un regolatore ormonale.
Grazie della vostra gentile e competente attenzione.
Pietro
Domanda posta da: Pietro
Come ha scritto ,la melatonina è un regolatore ,viene definita molecola intelligente ,proprio perchè agisce regolando gli eccessi . Ogni studio effettuato ,conferma quanto le ho scritto ,ed è questo il motivo per cui esistono studi in direzioni apparentemente scollegate dalla sua funzione (regolatore dei ritmi sonno veglia ),e non ci sono o studi che pongano la melatonina come possibile "causa" di alterazioni .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe