Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
Ho 67 anni ed ho iniziato da pi di un mese ad assumere Melatonina 5mg. una pastiglia alla sera prima di coricarmi.Ho notato che nel mio caso agisce come lassativo,ho fatto alcune prove, smettendo ritorna tutto normale, ricominciando solo dopo la prima pastiglia agisce come detto.
Io peraltro soffro di stitichezza e nel mio caso andrebbe anche bene, vorrei per un vostro consiglio se continuare o smettere, aggiungo anche che ho provato con met dose ma l'effetto non cambia
Grazie
Domanda posta da: meggi
possibile che l'assunzione di melatonina possa generare forme di diarrea . Non ci sono studi in proposito e quella che formuliamo solo un'ipotesi . La melatonina considerata una terapia della sindrome del colon irritabile e la stipsi non altro che una forma di colite trascurata (un'infiammazione ) , possibile che l'assunzione di melatonina "sblocchi " l'intestino e funga da lassativo ,ma solo l'infiammazione che viene evidenziata .. Con l'interruzione dell'assunzione passa anche la forma colitica ,ma suffciente una semplice assunzione di una compressa e la "memoria " del sistema fa si che l'azione ricominci immediatamente . Se la problematica non diventa troppo invalidante si pu proseguire con l'assunzione ed in molti casi si rivelata una soluzione al problema della stipsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe