Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona domenica,
dovendo assumere piccole dosi di betabloccanti per una lieve ipertensione ma da ormai una quindicina d'anni e comunque la mattina,possono
tuttavia questi aver influenzato in qualche modo
la produzione endogena di melatonina?
La scarsa produzione di melatonina endogena puo'
aver alterato lo stato naturale degli ormoni
nel corso di tutti questi anni ed ancor piu'
innescato una patologia di tipo autoimmune
come la tiroidite di hashimoto di cui da qualche
anno ne soffro?
Ringrazio anticipatamente
Giovanni

Domanda posta da: Giovanni
L'assunzione di betabloccanti ,può influenzare la produzione endogena di serotonina e melatonina ,questo si è documentato in più di uno studio recente. Per il resto non ci sono dati ,la sua supposizione ,può avere delle fondamenta, d'altronde lo stesso avvento dell'energia elettrica avvenuto negli ultini 60 anni potrebbe condizionare la produzione ormonale innescando possibili malattie ad origine autoimmune . La luce più di ogni altro elemento è in grado di alterare la produzione ormonale ,da sempre infatti i nostri ritmi circadiani vengono scanditi dall'alternanaza luce buio. L'assunzione esogena di melatonina costante effettuata ad orari corretti , è in grado di tenere sincronizzato il nostro orologio biologico ,aiutandolo a mantenere un corretto equilibrio fisiologico .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe