Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, la presente per spiegare il mio problema…
Ho 45 anni, donna, da circa 3 mesi soffro di insonnia, non continuativa.
All’inizio l’ho curata con Melatonin pura di 3 mg della Esi, ha funzionato subito e per due settimane, poi basta.
Sono andata avanti lo stesso, perché cmq traevo benefici, anche se dormivo poco, ero riposata, l’umore era su, ero serena.
Poi però ho cominciato a farmene un problema, a rimuginare, a pensare che nn avrei + dormito bene, ecc ecc. ho provato a prendere integratori a base di erbe calmanti, fino ad arrivare allo stilnox….un disastro! Solo mezza pastiglia due volte e soffrivo di allucinazioni!
Sono passata ad integratore a base di passiflora valeriana, melissa e escolzia (in gocce) senza mai abbandonare la melatonina, ma prendendo la spray, 5 spruzzi = 5 mg.
Ora ho cominciato con l’iperico, ma nn credo che l’omeopata me lo abbia prescritto in mdo giusto e cioè:
3 volte al giorno, mattina pomeriggio e prima di dormire, associata a pastiglie di melatonia 3mg con passiflora e escolzia.
Prendo anche 0,5 mg di tavor (lo assumo da circa 10 anni nn continuativo).
SONO ARRIVATA ALLA CONCLUSIONE CHE il mio problema è molto legato all’ansia e pensieri negativi, ho passato 2 anni infernali per vari problemi.
Ho trovato questo sito, ho letto molto, anche il forum e proprio oggi ho ordinato key melatonin night!
Vorrei assumerla di sera prima di dormire, e prendere iperico solo alla mattina, le gocce a base di passiflora ecc le elimino o solo al bisogno.
Grazie per l’interessamento e attendo vostro parere.

Domanda posta da: Sabrina
Perfetto ha capito tutto da sola ,devo aggiungere solo un paio di cose ,ma giusto per giustificare di esserci !!! La prima sottolineo che la qualità della melatonina è fondamentale per ottenere un buon risultato ,la seconda di avere pazienza e di non muoversi troppo da una posizione ,altrimenti succede come nelle sabbie mobili ,più ti muovi più affondi .Le gosse visto che le ha, le utilizzi ,male non fanno .
Fra due tre settimane se non ci saranno miglioramenti sostanziali ,potrà eventualmente ricorrere alla doppia somministrazione ,una compressa di night all'imbrunire e una nel momento di coricarsi , è un metodo che porta quasi sempre buoni risultati sul sonno. Potrà eventualmente sostituire l'iperico del mattino con Clavis Harmoniae ,un nostro prodotto nato appositamente ,complementare alla melatonina e utile per l'ansia e un ottimo aiuto naturale per generare energia fisica e psicologica ,trova ulteriori notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
Grazie molte, per la celere risposta e la gentilezza.
Allora procedo come suggerito e vi terrò aggiornati.
Buona serata.

Risposta da: Sabrina
Ok ,non abbia timore a fare domande , spesso con i nostri clienti abbiamo scambi di scritti anche per anni ,e "quasi" sempre è stato raggiunto un risultato soddisfacente .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie!
Io pensavo, appena mi arriva la night, di assumerla alle 22,45 in quanto ho l'abitudine di leggere per circa 20 minuti. Quindi attorno alle 23.15-23.30 spegnere la luce. Nel frattempo userò la melatonina che ho in casa (ben 3 tipi!!!). La 3mg della esi, la spray sempre della esi e la melatonina in capsule con passiflora e escolzia.
Pensavo di usare quest'ultima...



Risposta da: Sabrina
Va bene , utilizzi una luce tenue .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno!
Dopo assunzione della melatonin night per quasi una settimana ho ripreso a dormire quasi come un ghiro!!! Vi farei un monumento! Sicuramente dipende dal fatto che è pura, vegetale e veicolata...
Ne assumo una alle 22,30 ed alle 23,00 vado a letto, a volte leggo a volte no, i risvegli sono pochi e riprendeo subito sonno!
L'ho già consigliata caldamente alle mie amiche insonni e non!
Ora vorrei integrare con Clavis Harmoniae, l'unico problema è che faccio molta fatica a deglutire le compresse, mi si fermano sempre in gola, eventualmente le posso aprire e sciogliere in un po' d'acqua? Di solito se devo prendere delle compresse adotto questo metodo.
VI RINGRAZIO TANTO E VI AUGURO DI ESPANDERVI, io sto pubblicizzando i vostri prodotti :)


Risposta da: Sabrina
errata corrige:
ho scritto compresse ma intendevo capsule..con compresse nessun problema.

Risposta da: Sabrina
Se ama il gusto del pesce (puzzolente) ,può aprirle e metterle in acqua ,diventa un brodetto di pesce ,che farebbe invidia a bocouse (cuoco della nouvelle cousine francese ). La ringrazio per il pensiero espansivo ,ma io volevo ritirarmi in Sicilia e godermi gli utlimi 50 anni in pace .
La ringrazio molto Sabrina in verità .

Risposta da: Melatonina.it
Insomma...il brodetto...ehm..vedrò di ingoiare le capsule.
Sul ritiro in Sicilia, penso sia un'ottima idea....
Grazie ancora...

Risposta da: Sabrina
Credo sia preferibile .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, rieccomi di nuovo qui...
Premetto che sto assumendo la key melatonin night da 13 gg., stava procedendo tutto meravigliosamente, sonno profondo e ristoratore, con pochissimi risvegli. Da 2 gg. ho ricominciato a svegliarmi qualche volta in più, mi riaddormento, a volte in modo profondo mentre a volte in un modo più superficiale. Spero vivamente di non ricadere nella situazione orrenda in cui mi trovavo. Domanda: aspetto e vedo che succede? Oppure devo passare alla doppia somministrazione?
Io, pensavo di attendere, ma ritengo molto importante il suo consiglio al riguardo.
Grazie.

Risposta da: Sabrina
Stia serena ,non dovevamo pensare ad un miracolo prima ,non dobbiamo pensare che non funzioni adesso . Gli alti e bassi in un percorso di risincronizzazione del proprio orologio biologico ,vanno accettati ,generalemente senza necessità di apportare modifiche che vanno prese in considerazione solo oltre le tre settimane di peggioramenti .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille, Gentilissimo.
Proseguo nel medesimo modo, allora.
Aggiungo che non ho avuto peggioramenti, ma volevo condividere con Lei questo mio pensiero.
Buona giornata.


Risposta da: Sabrina
Sono lieto di condividere e gratificato quando riusciamo ad ottenere buoni risultati .(quasi sempre )

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
Dopo circa un mese, continuo in modo altalenante, notti buone e notti medie a livello di sonno..ma io non mi do' per vinta e continuo con l'assunzione di key melatonin night.
Una domanda: con l'ora legale (che io odio in quanto contro natura, ma questa è mia opinione) l'assunzione dovrà essere sempre alle 22,30, considerato che sarebbero le 9,30...Spero di essermi spiegata...
Grazie anticipatamente.


Risposta da: Sabrina
spiegata benissimo ,sposti l'orario di un 'ora ,non credo segua l'ora legale il suo orologio biologico. Non darsi per vinti è una mezza vittoria

Risposta da: Melatonina.it
Grazie molte,
allora comincerò ad assumere la Key Melatonin Night alle 23,30.
Un caro saluto.

Risposta da: Sabrina
Buonasera...rieccomi di nuovo....
Dunque ho spostato l'assunzione di melatonin night alle 23,30, alla stessa ora mi corico e dopo circa 10 minuti prendo sonno, dormo per circa 2/3 ore, poi mi sveglio ed a volte riprendo sonno nel giro di pochi minuti a volte invece non c'è verso e sto sveglia fino alla mattina.
Aggiungo che quando mi sveglio accendo sempre la luce e guardo l'ora... so che non si dovrebbe fare...E' che a volte questo comportamente non mi nuoce affatto.
Insomma per non tediarla e farla breve, dopo un mese di assunzione procedo in modo altalenante, tra periodi in cui dormo bene con un solo risveglio e altri pessimi!
Io ho riordinato, ovviamente, la night e domando, continuo nel medesimo modo?
Grazie tante.

Risposta da: Sabrina
Il fatto che sia altalenante ,mi spinge ad indicarle di insistere nella stessa direzione ,senza effettuare modifiche , è quasi sempre solo questione di tempo in casi come il suo . Abbiamo ancora un paio di assi nella manica (quantità superiore e doppia somministrazione ),ma per ora non li utilizzerei , mi aggiorni fra un paio di settimane.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille!
Gli "assi nella manica" mi confortano....
Allora verso metà aprile le farò sapere.
Le auguro di trascorrere una Buona Pasqua.

Risposta da: Sabrina
Buongiorno,
dopo circa 2 mesi di assunzione della key melatonin night, i miei risvegli notturni sono quasi completamente spariti!
Considerato il beneficio riguardo il sonno e gli altri innumerevoli benefici della melatonina, io continuerò ad assumerla.
Ringrazio sentitamente per la professionalità, la gentilezza e la competenza riservatami e so' che posso contare su di voi per ogni mio dubbio.
Grazie!

Risposta da: Sabrina
Molto bene ,non abbassi la guardia.!

Risposta da: Melatonina.it
Ah certo!
Grazie ancora.

Risposta da: Sabrina
Buongiorno,
con mio rammarico sono di nuovo qui a chiedere consigli...
Sono 4 mesi che assumo la vs melatonina night, le cose si erano quasi risolte, un risveglio per notte ma di base un buon sonno.
Da circa 20 gg tutto è ricominciato come prima, difficoltà ad addormentarsi poi un sonno leggero o quasi nullo, non comprendo il motivo! L'unica cosa è che mi sembra di avere sempre molta energia e mai stanchezza, a parte un po' di stordimento alla mattina dopo una nottata insonne.
Domanda, cosa posso fare? Aumento dose o faccio la doppia somministrazione, oppure passo alla defender o fluid? Non credo di essere in pre menopausa, in quanto a parte questo disturbo legato al sonno non ho altri sintomi.
Certo è che mi sono demoralizzata...
Attendo, come sempre la sua gentile risposta e saluto calorosamente.

Risposta da: Sabrina
Gli alti e bassi anche in un percorso di miglioramento vanno accettati , il caldo può essere un elemento che accentua il problema ,solitameente non è necessario apportare delle modifiche e le cose si sistemano senza strascici . Il fatt che abbia una buona energia durante il giorno è segno di una buona sincronizzazione ed equilibrio ,può però ricorere eventualmente alla doppia sommiinistrazione fino a che la situazione non tende a stabilizzarsi. Mezza compressa all'imbriunire e una compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per la celere risposta!
Si ha ragione il caldo (io sono "invernale") contribuisce molto, e ultimamente anche lo stress fa la sua buona parte...
Stanotte è già andata meglio...
Allora non apporto cambiamenti, e come dice Lei ricorrerò alla doppia somministrazione.
Cordiali saluti e grazie ancora.

Risposta da: Sabrina
Buongiorno,
ho una domanda da fare e considerato che le sue risposte mi sono sempre state utili, domando!
Dunque ormai assumo key melatonina night da 5 mesi e il mio sonno è nettamente migliorato (anche 8/9 ore di sonno continuato).
Questo mese, però, ho avuto una irregolarità nel ciclo (ho 46 anni e quindi in pre menopausa) ed ho messo a conoscenza il mio ginecologo, il quale mi ha detto che essendo la prima volta, di aspettare 1 mesetto e poi vedremo se sarà il caso di assumere la pillola anticoncezionale per eventualmente correggere il ciclo. Non so' vorrei sapere se al limite dovrò cambiare melatonina...e comunque preferirei non prendere la pillola...
Grazie e cordialità.

Risposta da: Sabrina
Prima di fare qualsiasi considerazione aspetti i prossimi due mesi ,a tempo debito vedremo . L'ipotesi di un imatto più forte non è da escludere ,ma la menopausa è uno stato che da parte di una donna va accettato ,l'importante è viverla bene e senza che sia troppo invalidante ,fasciarsi la testa preventuvamente ,non mi pare il giusto approccio.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie,
è quello che pensavo anche io, ma volevo la sua opinione.


Risposta da: Sabrina
Buongiorno,
dopo 7 mesi di assunzione di key melatonin night le cose sono molto migliorate e non solo per il sonno, ma mi capitano alcune settimane in cui dormo circa 2/3 ore profonde e nulla di più. Adesso sono in questa situazione da circa 2 settimane (devo dire che quando le cose vanno bene, subentra sempre qualche problema che influisce molto sul mio lato psicologico), comunque mi chiedevo se tentare la doppia somministrazione...Tipo una compressa intorno alle 20,00 e l'altra alle 23,30. Grazie per il suo prezioso consiglio.

Risposta da: Sabrina
perchè non è un metodo che quasi sempre da buoni risultati ,una volta ripristinato il sonno potrà tornare alla singola assuunzione.

Risposta da: Melatonina.it
scusi quindi lo adotto? ("perchè non è un metodo che quasi sempre da buoni risultati..")
Comincio questa sera allora..

Risposta da: Sabrina
mi scusi di nuovo..abbi pazienza...rileggendo sopra, vedo che mi aveva già consigliato la doppia somministrazione per sistemare la situazione, mi consigliava mezza compressa all'imbrunire (io farei ore 20,00) e 1 compressa al momento di coricarsi (ore 23,30). Va bene? Grazie mille e scusi ancora.

Risposta da: Sabrina
Si va bene come scritto

Risposta da: Melatonina.it
Assumo ormai da 8 mesi la melatonina night, 1 cpr. al momento di coricarmi, ho notato che circa 1 volta al mese la mia insonnia si ripresenta in modo discontinuo (mi addormento subito, poi mi sveglio e non mi riaddormento, oppure mi addormento dopo molto tempo). Come suggerito ho utilizzato il metodo della doppia somministrazione, ma dopo 2 gg tutto si sistemava, quindi ritornavo alla singola somministrazione, ora sono daccapo, ricomincio con la doppia somministrazione? Magari per più giorni? Passo alla defender?
Voglio precisare che comunque l'energia non mi manca anche quando ho la sensazione di aver dormito molto poco.
Grazie infinite.

Risposta da: Sabrina
Si vede che il suo sonno tutto sommato è di buona qualità ,e questo è un buon segnale . Personalmente ,pur utilizzando la melatonina da 11 anni non sono diventato un dormiglione ,ma ho un buon equilibrio psico -fisico , ed è quello che conta.La cosa importante ,aldilà del metodo che si utilizza per ottenre dei maggiori benfici ,passaggio ai 5 mg o doppia somministrazione ,è la consapevolezza che si tratta di un periodo momentaneo che si risolverà ,questo è il miglior consiglio che posso darle .Solo se il problema si trascina oltre il mese ricorra ad una delle due soluzioni ,entrambe hanno una loro casistica positiva .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la celere risposta.
Farò come consigliato.
I miei migliori saluti.


Risposta da: Sabrina
A 100 anni dalla nascita del “poeta della scienza” ecco che arriva una conferma da parte della medicina ufficiale. Il Professor Luigi di Bella originario di Linguaglossa in provincia di Catania era stato massacrato proprio prima di morire, gli avevano dato del ciarlatano al punto che il Professor di Bella se ne andò consapevole che il suo metodo sarebbe stato attaccato da ogni fronte. Adesso però la comunità scientifica si mette in riga. L’università di Firenze e Umberto Veronesi con L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) arrivano finalmente a dare dignità scientifica al metodo Di Bella.

La terapia Di Bella si guadagna uno studio realizzato da parte dell’Università di Firenze dal nome: “Effetti combinati di MELATONINA, acido trans retinoico e somatostatina sulla proliferazione e la morte delle cellule di cancro al seno”. E’ uno dei pochi studi autorevoli in campo medico e che finalmente consegnano la Terapia Di Bella al campo della scienza ufficiale.

Lo studio condotto dall’Università di Firenze è stato poi pubblicato sulla rivista European Journal of Pharmacology ed ha ricevuto l’approvazione del IEO in seguito alla guarigione di cellule tumorali nel seno di una trentenne. Questa volta possiamo dirlo: il metodo Di Bella è efficace contro i tumori. Il tempo delle contestazioni è ormai lontano.


Risposta da: Sabrina
La pubblicheremo !

Risposta da: Melatonina.it
SIIII!!! Ve l'ho inviata apposta! :)
Grazie!

Risposta da: Sabrina
Buonasera,
mi avvicino ormai all'assunzione ad un anno, di key melatonin night, ho avuto molti benefici, ultimamente però ho avuto ancora problemi ed ho cominciato con la doppia somministrazione (una settimana domani). Vorrei sapere per quanto posso andare avanti con tale metodo. Sono anche riuscita a smettere con il tavor. Ho molta energia fisica, non sono quasi mai stanca!
Grazie in anticipo.

Risposta da: Sabrina
Non si preoccupi prosegua con la doppia somministrazione finchè non si sentirà a posto , può essere mantenuta anche per periodi di mesi ,ma credo non sia necessario . Non dovrebbe essere un problema ripassare alla somministazione unica allungandosi le giornate è più semplice.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per la risposta, proseguo in tal senso...

Risposta da: Sabrina
Con la nuova normativa europea, la mia farmacia mi ha detto che purtroppo nn terra ' più la vostra melatonina, io utilizzo la kmnight da 3mg, e nn intendo cambiare! Ho già fatto l'ordine on line, ma sarà sempre disponibile? Ringrazio anticipatamente.

Risposta da: Sabrina
La produzione proseguirà e metteremo i clienti in condizione di poterla reperire eventualmente anche dall'estero ,prendendola dalle farmacie che la potranno di distribuire.

Risposta da: Melatonina.it
Bene, io per ora ho fatto ordine on line.
Mi avviserete voi per il futuro.
Grazie per la risposta e nell'occasione le faccio gli auguri per un sereno anno nuovo.

Risposta da: Sabrina




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe