Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ciao... è da un pò che non scrivo .. volevo fare due domande per conto di mia moglie (48 anni)
1) lei prende la fluid .. stà iniziando ad entrare in menopausa .. c'è qualche accorgimento che deve prendere ??
2) purtroppo sempre lei (siamo in fase di accertamento) ha una cefalea atipica (che coinvolge tempia sinistra e occhi) e si teme sia il trigemino .. la melatonina può agire in qualche modo ??
Domanda posta da: nemo65 - mario
Ciao Mario ,
benisissmo l'utilizzo della Fluid , nel periodo pre e inzio menopausa ,se la stessa non è particolarmente problematica ,non avevio dubbi che eri attento nella scelta della formulazione. Discorso leggermente diverso va fatto per il problema cefalea ,dove non è detto che la melatonina possa rappresentare un rimedio ,ma può rientrare in un quadro terapeutico ,in certe cefalle vengono utilizzati quantitativi superiori rispetto a quelli classici (tra i 10 e i 20 mg per sera) L'azione della melatonina è data dalla sua azione sulla microcircolazione per cui la risposta è soggettiva . Eventualmente può provare qual'ora il problema si presenti ad utilizzare per qualche sera quantitatvi superiori (2/3 Defender per sera nel momento di coricarsi ).La melatonina ha anche un forte potere antiinfiammatorio quindi in ogni caso benefici ne avrà anche utilizzata con i classici 3 mg .

Risposta da: Melatonina.it
perfetto sempre chiaro e preciso !!

Risposta da: nemo65 - mario
grazie Mario

Risposta da: Melatonina.it
ciao... una cosa
ho fatto l'ordine venerdi scorso
mi dici quando lo spedisci perchè il nostro ufficio postale è tremendo e devo sempre tenerlo sotto controllo

Risposta da: nemo65 - mario
Mario ti do il numero di spedizione 145145461422
spedita il 28/02/2012 ,troverai un omaggio ovviamente.
Ciao

Risposta da: Melatonina.it
sempre gentilissimi !!

Risposta da: nemo65 - mario
ciao... mille grazie pacco arrivato ... mille grazie del pensiero ! però volevo giusto approfondire il discorso:
io pratico il running con uscite da 10 km 4/5 volte a settimana senza avere l'assilo del tempo ma ci metto circa una oretta
ora
io prendo al mattino due compresse delle vostre alghe .. poi durante il giorno prendo due compresse omega 3 e la sera oltre alla vostra melatonina anche un bicchiere di acqua con il magnesio supremo.
ora tenendo fermo il punto che non rinuncio alle alghe e alla melatonina come posso integrare il Clavis (devo tenere stabile l'assimilazione degli Omega 3)
sai che io sono per la costanza quindi quello che voglio fare lo faccio nel tempo senza interruzioni di sorta !!
grazie !

Risposta da: nemo65 - mario
Complimenti Mario , io sto tornando ora da 6 Km di corsa e sono a pezzi . Non amo correre ,ma siccome non pratico più sport a livello agonistico da 3 anni ,ogni primavera provo a rimettermi in forma per poter fare i tornei estivi con i miei figli e un collaboratore . Ogni anno è sempre più difficile ,perchè da settembre a quando viene la bella stagione non faccio completamente niente di sportivo ovviamente. Ci provo anche quest'anno ,vedremo i risultati da giugno a settembre . Allora ,Clavis Harmoniae andrebbe preso al mattino 2 capsule per almeno un mese ,il periodo più adatto sono i cambi stagionali ,credimi è un gran prodotto agisce a livello di energia mentale , Il Garum è un alisato di pesce dalla storia antichissima ,averlo legato al magnesio lo rende efficacissmo ,non ti crea sovrapposizione con gli omega 3 in quanto pur contenendone ,non ne è un concentrato ,come probabilmente il prodotto specifico che assumi ,puoi eventualmente prendere le alghe al pasto di mezzogiorno ,se le assumi prima ti attenuano anche il segnale della fame per via dell'acido alginico contenuto

Risposta da: Melatonina.it
Cala leggermente in caso il magnesio che assumi la sera ,perchè gia presente in buona quantità nel Clavis Harmoniae

Risposta da: Melatonina.it
ok ma al mattino è ok prendere assieme sia le alghe che il clavis ?

prendo lo stesso le due compresse di omega 3 alla sera prima di cena ?

Risposta da: nemo65 - mario
Può andar bene anche così come hai scritto .
Io alghe a Harmoniae li prendo al mattino ,mi metto 5 capsule in bocca e deglutisco . Io non sono un grande sostenitore del principio degli omega 3 .

Risposta da: Melatonina.it
per curiosità perchè non lo sei ?? sinceramente anch'io nutro qualche dubbio !

Risposta da: nemo65 - mario
Due motivi , il primo sotanziale , Gli omega 3 non sono presenti nel pesce ,ma nelle alghe ,ci sono pesci che possono essere ricchi di omega 3,ma devono vivere allo stato selvasggio e nutrirsi di alghe , temo che molti omega 3 venduti provengano da pesce di allevamento e quindi inefficace . C'è poi un secondo motivo ,ma è più complesso e ancora da provare ,ma è possibile che un giorno ci diranno che tutta la campagna fatta a proposito di omega 3 era una mezza bufala . Personalmente pur avendo dei prodotti che lo contengono in maniera naturale ,non concentrata ,non ho mai battuto su questo tasto ,perchè mi da nota stonata.

Risposta da: Melatonina.it
cavolo non avevo proprio letto la tua risposta che eri appena rientrato da una corsa di 6 km !!
complimenti !!
io esco ora per la mia solita 10 km... oggi sono molto carico .. credimi non sò se suggestione o altro ieri ero al terzo giorno di alghe+clavis+melatonina .. ho dormito da dio e oggi sono in formissima !

ma che sport pratichi con i figli ?? scusa l'intrusione privata !

ultima cosa
ho deciso di fare cosi (visto che a pranzo farei fatica a prendere un clavis)

mattino: 2 alghe + 2 clavis (o tre ??)
sera: melatonia

cosa dici ?

Risposta da: nemo65 - mario
Due al mattino van bene .
Gioco a Basket, oggi 2 ore e mezza di campetto 4 partite ,sempre vinto ;livello discreto . ho giocato a livello agonistico fino a 47 anni ,ora solo tornei con i figli e campetto , ogni anno quando viene primavera provo a rimettrmi in forma per i tornei estivi e fino ad oggi ci sono sempre riuscito e sono ancora competitivo con gente almeno da serie C , comiciano ad essere 51 !!!

Risposta da: Melatonina.it
Mario non è suggestione ,l'equilibrio psico fisico è uno stato d'animo che permette di mantenere una qualità di vita ottimale ,esistono in natura delle molecole che possono contribuire a migliorare o far mantenere questo stato .

Risposta da: Melatonina.it
il mondo è proprio piccolo !! io sono un dirigente di una squadra di basket militante in prima divisione a lecco !!

Risposta da: nemo65 - mario
Molto bene ci unisce una passione .

Risposta da: Melatonina.it
Ricordo parecchi anni fa che giocai contro una squadra di Lecco l'Olginate erano gli anni 90/91 e giocavano due vecchie glorie di allora Cattini e Il grande Ciccio Dellafiori ,che allora pur avendo 42 anni impartiva lezioni di Basket da ex nazionaler quale era. Ricordo che mi sembrava impossibile poter giocare a Basket a quell'età . Il mondo è cambiato e oggi si fanno cose che vent'anni fa erano improponibili.

Risposta da: Melatonina.it
cavolo io ci andavo spesso a vedere l'Olginate... magari ti ho visto giocare !!

certo che i tempi sono proprio cambiati... io ho 46 anni e sinceraemnte fisicamente mi sento giovane e non solo come sensazione !

Risposta da: nemo65 - mario
si sono cambiati ,siamo giovani con esperienza!!

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe