Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve! Ho quasi 51 anni e da due assumo la vostra melatonina Defender per i soliti problemi di menopausa (vampate, sonno disturbato, nervosismo). Ho ottenuto ottimi risultati fino a 5 mesi fa, i sintomi sono ritornati quindi ho pensato di associare alla Defender anche gli isoflavoni di trifoglio rosso (sembra siano più efficaci di quelli di soia, così mi hanno detto). La situazione è migliorata ma da qualche settimana ho di nuovo piccole vampate, ansia, ogni tanto mi sveglio nel cuore della notte. Non so più cosa fare a questo punto. Secondo voi potrei aumentare la Defender o magari associarla alla Fluid visto che ho anche problemi di peso? Grazie infinite per questo forum che è davvero una consolazione per me e non solo per me :o)
Domanda posta da: ariel
Gli alti e bassi vanno un po' accettati ,ma credo ,da quanto mi ha scritto ,che abbia avuto abbastanza pazienza e un tentativo elevando la quantità sia opportuno ,molto bene l'utilizzo della Fluid con il cromo che può dare un ulteriore piccolo aiuto per permettere di avere una menopausa migliore , la associ alla Defender in unica assunzione allo stesso orario , in quanto , mi è parso di capire che il problema maggiore siano le "vampate" .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie velocissimi e gentili come sempre! Sì il problema principale sono le vampate e anche il nervosismo purtroppo. Allora provo ad associare alla Defender anche la Fluid. In ultimo vorrei chiedervi un altro consiglio: se può essere dannoso continuare ad assumere anche gli isoflavoni di trifoglio rosso, visto che me ne sono rimaste alcune scatole per almeno altri tre mesi. Grazie ancora!

Risposta da: ariel
Assolutamente non dannoso ,l'azione degli ormoni verdi è differente dalla melatonina che agisce sulla sincronizzazione ormonale in oigni caso è complementare .Eventualmente se l'agitazione ed il nervosismo associati ad apatia proseguissero provi ad utilizzare Clavis Harmoniae , complementare alla melatonina ,agisce sull'energia fisiica e psicologica ,utile soprattutto nel periodo dei cambi stagionali.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille! :o)

Risposta da: ariel
Scusate sono ancora a farvi una domanda perchè ho notato una cosa... Assumendo (come andrò a fare tra breve) 1 cmp di Defender + 1 cpm di Fluid la quantità di zinco gluconato e di selenio raddoppia rispetto al fabbisogno giornaliero...il mio timore è di andare incontro ad effetti collaterali indesiderati, sono un pò preoccupata..

Risposta da: ariel
No è al limite dell'RDA per quanto riguarda lo zinco e sotto con il selenio . Gli RDA oltretutto sono molto prudenziali , molti integratori utilizzano quantità molto più elevate senza per questo creare sovradosaggio

Risposta da: Melatonina.it
E' solo che avevo letto i parametri di riferimento, riportati proprio sul vostro sito alle voci in questione....per questo le quantità mi sembravano eccessive.
Se non creano problemi meglio così. Comunque vi saprò dire. Grazie

Risposta da: ariel
Non ci sono problemi Il selenio nell'ultimo lotto di produzione è stato abbassato ,prima era un po' superiore .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe