Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, ho 77 anni e prendo dei medicinali: per una modesta ipertensione, un modesto diabete e anche betabloccanti. La sera per dormire prendo
una melatonina da 3 mg. ma mi sveglio sempre dopo
circa 3 ore e per proseguire il sonno prendo mezza
pasticca di zolpidem hexal 10 mg. Non credo sia il
modo migliore per cercare di poter dormire al me-
glio. PER FAVORE MI CONSIGLIATE COME DEVO COMPOR-TARMI PER DORMIRE SENZA INTOSSICARMI? Grazie.
Umberto.
HO dimenticato di dire che vado a dormire all'in-
circa alle 23,30-24.

Domanda posta da: Umberto
L'orario per andare a dormire è perfetto ,il resto da rivedere !!!
Primo la qualità della melatonina ,deve essere pura e veicolata nel modo corretto , Key Melatonin ,non è la sola probabilmente ad avere queste caratteristiche ,ma di certo la sua qualità è elevatissima e perchè la melatonina sia efficace questa è una caratteritica fondamentale.
Secondo ,in base l'età deve utilizzare una grammatura più elevata ,quindi almeno i 5 mg , nella fattispecie ,Key Melatonin Defender , una compressa nel momento di coricarsi ,cercando di spegnere le fonti di luce primarie nella stanza almeno entro 20 minuti dall'assunzione. Terzo non mi ha scritto l'orario in cui assume il betabloccante ,che gia in se stesso limita la produzione endogena di melatonina ,ma può se preso in orario non congruo anche limitare l'assorbimento della stessa. Dovrebbe quindi se lo assume di sera prenderloa circa 3/4 ore prima della melatonina. Accetti l risveglio come un fatto normale e solo se diventa molto fastidioso assuma del farmaco eventualmente scalandolo anche gradualmente . Con il passare delle settimane la fase di riaddormentamento risulterà più semplice.

Risposta da: Melatonina.it
EGREGIO DOTTORE,
assumo il betabloccante alle ore 13 perciò non dà
fastidio, no?
Forse dico una stupidaggine ma non potrei assume-
re due pillole di melatonina una alle 23 e
l'altra quando mi sveglio? (ore 3 circa) mi scusi
se oso!!! Grazie per la risposta e se riuscirà
a risolvere il problema. Umberto.




Risposta da: Umberto
Non ci sono problemi assumendo il betabloccante alle 13 .
La soluzione proposta .non è tecnicamente corretta ,non deve pensare alla melatonina come ad un sonnifero ,è un sincronizzatore ormonale ,i suoi effetti sono a 360° e si manifestano anche sul sonno attreverso la corretta risincronzzazione dell'orologio biologico - Se lei assumesse la melatonina alle ore 3 sposterebbe le lancette del suo orologio biologico ad un orario non corretto di produzione ormonale. La doppia somministrazione è in realtà un metodo che viene utilizzato per disassuefarsi con minor difficoltà dai farmaci o per i casi più difficoltosi ,ma l'orario che si adotta è ,prima compressa all'imbrunire a seconda della stagionalità ,in questo periodo intorno alle ore 18/18,30 e seconda compressa nel momento di coricarsi. E' un metodo però che ci riserviamo di suggerire in una seconda fase ,trascorsi un paio di mesi senza essere riusciti a raggiungere risultati ottimali. Per ora ricorrerei come suggerito alla Defender 5 mg ,nel momento di coricarsi. Poi ci dirà come va ...e vedremo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe