Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


soffro di bronchite cronica bronchiettasica e ultimamente mi sento depresso e ansioso con notevole problema di insonnia e inevitabile disagio di vita quotidiana con lavoro serale vado a letto ore una vorrei consiglio uso melatonina se mi puo' aiutare a vivere in modo buono grazie mille
Domanda posta da: ernesto
Io posso aiutarla a conoscere dei prodotti,molecole naturali , che la possono aiutare a migliorare il suo sonno e la sua qualità di vita ,lei deve fare uno sforzo per affrontare la vita con maggior "brillantezza" .
Prima però devo chiederle ,quanti anni ha,quali farmaci utilizza e gli orari in cui li utilizza.

Risposta da: Melatonina.it
ho 52 anni e alla sera ho provato su indicazione medico prendere mirtazapina 15 mg che alla prima settimana e' stata efficace con sonno 6-7 ore al mattino mi alzavo riposato e afrontavo giornata bene con buon umore poi effetto ha cominciato a svanire che dopo 20 giorni hosmesso da una settimana che non uso piu'mirtazapina prendo mezza compressa da 2,5 mg di lorazepan alla sera con risultati cosi'cosi' ma non voglio andare oltre misura con farmaci preferirei se possibile trovare un aiuto concose naturali per me dormire bene e' importante per affrontare giornata considerando che le bronchiettasie mi hanno condizionato nelle vita privata e familiare (4 anni soffro di tale patologia) e lavorativa


Risposta da: ernesto
Conosco abbastanza bene la problematica avendone sofferto mio padre per 60 anni . Parte dei farmaci che probabilmente utilizza ,sono quelli che le creano la problematica del sonno. Non deve sostituire di colpo il lorazepam con la melatonina ,ma deve scalarlo gradualmente anche solo leggermente ogni 10/15 giorni ed introdurre contemporaneamente una compressa di Key Melatonin Night 3 mg ,nel momento di coricarsi . Vediamo come procede trascorse due settimane e ci si potrà regolare di conseguenza con le posologie ottimali . Scriva possibilmente sempre su questo form

Risposta da: Melatonina.it
da due giorni ho cominciato a prendere night e ho dormito 3-4 ore e' presto per fare valutazione? la necessita' di dormire e' grande e mi crea ansia credo ci sia un profondo strato di stress potrei fare uso gia'di clavis armoniae per uscire da questa situazione e trovare un po di tranquillita'?

Risposta da: ernesto
Certamente due giorni sono poco indicativi ,ci vorranno settimane e probabilmente mesi per ottenere una corretta sincronizzazione ,alternerà periodi positivi ad altri meno positivi ,d'altronde impieghiamo decenni a desincronizzare il sistema ormonale , possono volerci mesi per riorganizzarlo .L'utilizzo di Clavis Harmoniae durante il giorno è certamente un fattore positivo ,è complementare alla melatonina e agisce in modo preponderante sull'energia , la fiducia e la rilassatezza.

Risposta da: Melatonina.it
da due settimane uso la night alle una mi addormento e mi sveglio alle 6, cioe' dopo 5 ore e non riesco piu' ad addormentarmi il sonno mi sembra migliorato ma non ancora sufficiente.Sono sulla strada giusta?Ho cominciato da tre giorni prendere due clavis armoniae al mattino e una dopo pasto per risolvere il problema di stress a cui credo di essere sottoposto .dopo quanto tempo potro' avere un riscontro sull'effetto positivo della clavis?sentitamente ringrazio

Risposta da: ernesto
Dobbiamo basarci sulle sue sensazioni e se la sua sensazione è di riposare meglio ,questo è un fatto .La durata del sonno a livello quantitativo rispetto ai primi scritti suoi e dicisamente migliore . La misura è spesso data da una minor stanchezza durante la giornata . L'azione del Clavis Harmoniae diventa riscontrabile in 12/15 giorni di assunzione . La pazienza è una sua buona alleata ,la gestisca con serenità.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno sono passati altri 10 giorni e la situazione vedo che si e' stabilizzata che come al solito mi sveglio circa verso ore 6 con circa 5 ore di sonno continuo senza risvegli(riscontro positivo) ma mi manca ancora 1-2 ore secondo me per poter recuperare energie sufficenti per affrontare la giornata.Domanda:come posso aumentare la durata del sonno?

Risposta da: ernesto
A mia conoscenza,esiste solo un modo ,la pazienza ,ci possono volere anni ,personalmente ho impiegato parecchi anni per raggiungere un numero di ore congruo ,non sarò mai un dormiglione ,ma ho raggiunto un ottimo equilibrio tra qualità e numero di ore.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno gentilmente vi chiedo pazienza.Da circa tre giorni sono a casa in ferie e ho voluto prendere mezza compressa di key night all'imbrunire e una verso 23 al momento di coricarmi.Il primo giorno ho dormito 6 ore sen za risvegli il secondo e terzo lo stesso ma con paio risvegli al mattino mi sento un po' piu' riposato.Posso continuare su questa strada oppure devo passare a es.defender 5mg(voglio ricordare che di solito quando lavoro ho orari diversi come citato prima)sto prendendo anche clavis H con 2 al mattino e una pomeriggio e sinceramente non ho riscontri efficaci(leggero miglioramento umore ma invariato stress e ansia)sentitamente

Risposta da: ernesto
Può utilizzare senza problemi la doppia somministrazione ,non esiste un metodo efficace per tutti gli individui ,ma dei metodi che possono adattarsi all'individuo . Se ottiene un buon risultato con la doppia ,non esiste motivo per non utilizzarla . Il Clavis Harmoniae è complementare alla melatonina i risultati che si ottengono non sono immediati ,ma lavora lentamente insieme alla melatonina ,lo utilizzi eventualmente a cicli.Quando la sua situazione si sarà stabilizzata potrà pensare di tornare alla singola somministrazione .

Risposta da: Melatonina.it
cortesemente ho altra domanda:da un paio di mesi non ho particolari problemi con bronchiecttasie(non uso farmaci se non aerosol giornaliero con acqua di tabiano) e visto il consiglio (che non ho avuto al momento riscontri efficaci con clavis H) di utilizzarlo a cicli, posso usare le key alghe in alternativa?Ho letto che anche queste aiutano per lo stess: depurano aiutano il corpo per tante altre cose etc...visto che questo inverno ho avuto due forti riacutizzazioni bronchi con assunzione( in totale) di 30 giorni di antibiotico a forti dosi e in piu' soffro (a volte)anche di gastrite?Se si siccome sto per finire la key night posso ordinarle insieme con qualche offerta dalla clavis? sentitamente ringraziando

Risposta da: ernesto
Le alghe hanno parecchi riscontri positivi ,aiutano a smaltire polveri sottili e radiazioni tra gli altri ,Può utilizzarle come rimineralizzante organico 2 capsule dopo i pasti principali . La prossima offerta sarà effettuata a settembre ,scriva comunque ernesto forum nelle note e uno sconto o un omaggio le saranno in ogni caso concessi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe