Salve!!! all'eta' di 38 anni non ho avuto piu' le mestruazioni..quando il ginecologo mi ha parlato di menopausa precoce mi e' crollato il mondo!!! soffro di endometriosi(3 interventi in laparoscopia)ho assunto l'anello vaginale (nuvaring)per 4 anni.ora il ginecologo mi ha proposto la terapia con angeliq per evitare i forti mal di testa che avevo ogni mese durante il ciclo. vorrei associare anche io la melatonina anche perche' sono iniziati i problemi di insonnia!!!ora leggendo questo forum ho le idee un po' confuse.devo continuare con angelic o assumere solo la melatonina??? Domanda posta da: |
Può assumerli entrambi ,non ci sono controindicazioni ,ne interazioni ,hanno due funzioni differenti ,tra le altre anche la melatonina trova applicazione nell'endometriosi , un paio di pubblicazioni sono state fatte negli anni scorsi in Spagna,ma in ogni caso una non esclude l'altra una è una terapia naturale ,agisce sulla sincronizzazione ed attraverso la risincronizzazione migliora le problematiche ,sonno ecc. ;l'altra va ad agire su una carenza in modo più diretto e rapido ,ma non è detto più efficace.In ogni caso una non esclude l'altra . Risposta da: Melatonina.it |