Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve. Espongo il caso di mia madre. 57 anni, in menopausa da qualche anno, ha sempre avuto la tendenza a svegliarsi presto al mattino, preferendo coricarsi non molto tardi la sera quando le è possibile (intorno alle 22-22,30). Tuttavia ultimamente lamenta di risvegliarsi tra le 3 e le 5 di notte e di non riuscire a riprendere sonno. Potrebbe giovarle l'assunzione di Melatonina? In che formulazione e per quanto tempo minimo? Grazie per la disponibilità.
Domanda posta da: Maya
Partiamo dal presupposto che io la melatonina la consiglio a chiunque abbia superato i 40 anni ,(prima solo in caso sia necessario o in presenza di una problematica particolare) . La sincronizzazione effettuata dalla melatonina o meglio la risincronizzazione effettuata è un evento naturale che permtte di migliorare notevolmente il proprio benessere ed è senz'altro utile per la prevenzione ,questo mi pare un argomento sufficiente per consigliarla. Se aggingiamo che in oltre 15 anni che viene assunta da milioni di persone nel mondo ,non sono mai emersi effetti collaterali ,che non crea dipendenza ,non vedo una valida ragionare per non assumerla. Scritto questo come premessa ,aggiungo che il problema dei risvegli notturni richiede tempo per avere una soluzione positiva ,spesso diventa un vizio radicato , ci possono volere dei mesi quindi per ottenere un risultato soddisfacente . La quantità nel caso di sua madre ,che è esattamente nel mezzo dell'età in cui consigliamo il passaggio dai 3 ai 5 mg ,può essere in questa fase di 3 mg ,Key Mllatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi ,con costanza di orario . Piccoli accorgimenti possono essere d'aiuto , non accendere mai le luci di notte ,quando si sveglia e non guardare l'orario .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie davvero per i consigli e la cordialità.


Risposta da: Maya




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe