Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,
assumo tutte le sere Melatonina Night più gocce di T.M. di passiflora, devo assumere x 10 giorni il farmaco SIRDALUD 2 mg. (sempre la sera). Vorrei sapere, siccome è un miorilassante ad azione centrale, se non ci sono controindicazioni assumerlo con la melatonina ed eventualmente a che distanza tra uno e l'altro.
Per quanto riguarda melatonina Night sono 2 anni che l'assumo abitualmente, ma vedo che alcuni la sospendono appena riprendono a dormire, cosa è meglio fare ?? (Ho 41 anni)
Grazie e cordiali saluti.
Domanda posta da:
La melatonina interagisce leggermente solo con i farmaci anticoagulanti , nel caso dei farmaci miorilassanti non ha ionterazioni. Distanzi eventualmente di un paio d'ore le due assunzioni .
E' tanto tempo che voglio rispondere ad una domanda come la sua ,pensi che è semplice ,ma in tanti anni così diretta non me ce l'hanno mai posta.
Spesso le persone assumono melatonina per poche settimane , qualcuno la abbandona perchè non nota gli effetti essendo abituato ad un'azione veloce di tipo farmacologico e non ha la necessaria pazienza di attendere ,altri la abbandonano al contrario perchè ottengono in poche settimane risultati e risocntri tangibili . Ebbene ne in uno ne nell'altro caso ha capito ,spesso per colpa di chi la prescrive , cosa sia davvero la melatonina . In quattro parole ,la melatonina è un sincronizzatore ormonale , e più precisamente il sincronizzatore ormonale della fase notturna. Sembra poco a parole ,ma molti dei nostri problemi di salute sono legati proprio alla desincronizzazione ormonale ,il nostro benessere ,le nostre difese , la nostra prevenzione dipendono in gran parte da questa parole sincronizzazione .Questo equilibrio lo si raggiunge attraverso l'assunzione costante della melatonina che in pratica aiuta a scandire il rtimo di produzione degli ormoni notturni , ne è il segnale . Cosa succede se si smette di utilizzare la melatonina ,semplicemente che il nostro sistema in poche settimane perde il suo segnale ottimale , il nostro orologio biologico perde la sua sincronicità e ritornano le problematiche abituali . La melatonina non crea dipendenza ne assufazione ,ma se si vuole mantenere un ritmo circadiano ideale ,aldilà delle variabili che comunque incidono sul nostro sistema ,è preferibie assumere la melatonina ,ovviamente di grande qualità , con una certa costanza ,eventuali periodi di scarico sono possibili ,ma non necessari. Personalmente assumo con costanza melatonina da 11 anni ,la Key da oltre 8 ,mi farà compagnia ancora a lungo .

Risposta da: Melatonina.it
Meno male che non è un farmaco la melatonina! Anch'io pensavo di assumerla per sempre se non ci sono problemi, cosa intende per eventuali periodi di scarico?
Per le assunzioni può andare bene il SIRDALUD alle 21.00 e Melatonina intorno alle 23.00? Buona serata.
Elena

Risposta da:
Si tratta di brevi periodi di una settimana ogni 2/3 mesi ,non hanno rilevanza sostanziale ,ma possono servire ai soggetti più ansiosi per non pensare di esserne dipendenti .Personalmente non avendo questo problema ho saltato in 11 anni 3 notti di assunzione .
Va bene il farmaco alle 21 e Key Melatonin alle 23.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe