Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, assumo la vostra Melatonina Night da due anni e mezzo, con buoni risultati.
Giorni fa, parlando con il mio medico di base, gli enunciavo i benefici da me riscontrati con questa sostanza, soprattutto in termini di qualità del sonno,che risulta soggetto a meno interruzioni rispetto al passato. A questo proposito, il dottore mi ha confermato la validità della melatonina, aggiungendo tuttavia che non andrebbe mai presa a tempo indeterminato, in quanto può creare assuefazione. Secondo il suo punto di vista, la melatonina andrebbe assunta solo per 15-20 giorni quando si riscontrano problemi, e poi interrotta.
C'è qualcosa di condivisibile in questo orientamento? E, soprattutto, esistono studi ed articoli scientifici da poter consultare al riguardo?
Ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Domanda posta da: gioietta
E' un'opinione. Ed è un'opinione basata sul nulla . Si possono discutere tante cose riguardo alla melatonina , se sia efficace o meno sui tumori ,decine di studi dicono di si ,ma possiamo discutere in quanto non si conosce perfettamente il modo in cui agisce da agente oncostatico e quali siano le quantità da utilizzare . Possiamo discutere sullecapacità antiossidanti ,gli studi dicono che ne ha ,ma non si conosce esattamente la quantità ed il metodo in cui agisce . Possiamo discutere gli effetti sui radicali liberi , studi ne hanno dimostrato l'efficacia ,ma anche qui non si conosce esattamente il modo in cui agisce . Potrei andare avanti per ore a menzionare argomenti e studi che può trovare pubblicati sulle riviste scientifiche ed anche in queto sito nelle apposite sezioni. Certamente ci sono ancora molte cose da conoscere sulla melatonina ,ma credo che la scoperta ci possa dare solo conferme ,stiamo parlando di una molecola naturale che ci appartiene ,che ha partecipato in modo evidente all'evoluzione dell'uomo ,presente in ogni nostra cellula ,in quanto ubiquitaria ,.....non sarà li per caso .
C'è però un punto fermo ed è riconosciuto dalla classe medica qualificata . La melatonina non ha effetti collaterali significativi e non crea assuefazione . Ci sono studi che sono arrivati per caso a questa conclusione ,in quanto stavano indagando in altre direzioni mai nessuno studio ha evidenziato un dato differente da quello che le sto scrivendo ,se cos' fosse ,sarebbe stata la fine della melatonina ,sarebbe stata attaccabile facilmente,quindi non resta che insinuare il dubbio, ed è ciò che puntualmente è stato fatto ,sidice non esistono studi dei suoi benefici e sulla sua innocuità a lungo termine . In realtà esiste uno studio ed è quello che si basa su milioni di persone che utilizzano melatonina da oltre 15 anni e non si è mai parlato di effetti collaterali e di assuefazione.

Risposta da: Melatonina.it
Le allego la traduzione di un'intervista al Prof.Reiter, che ha effettuato centinaia di studi ed è considerato uno dei più autorevoli esperti al mondo di melatonina
La melatonina è una molecola molto sicura, più sicura rispetto all'aspirina




Articolo tradotto con traduttore automatico. Fonte originale: www.melatonina.es



"La melatonina è una molecola molto sicura, più sicura rispetto all'aspirina "Russel J. Neuroendocrini Reiter, esperto mondiale sulla melatonina

Il Professor Russel J. Neuroendocrinologia Reiter è la più grande figura scientifica globale nello studio e applicazioni mediche della melatonina , chiamata l'ormone del sonno , anche citata come una molecola di eterna giovinezza per la sua potente antiossidante. Si tratta di una molecola prodotta naturalmente dal corpo dei mammiferi, in modo che potesse essere usato per rallentare lo sviluppo di malattie associate all'invecchiamento. Reiter, capo del Dipartimento di Biologia Cellulare e Strutturale, Università di San Antonio (Texas) e oltre un migliaio di pubblicazioni al suo ritorno, offre ora una relazione su La Coruña invitato dalla piattaforma UDC Agora, guidato dal candidato alla presidenza Fermin Amber. L'evento, aperto al pubblico, avrà luogo alle quattro del pomeriggio nella sala del complesso universitario, Oza, A Coruña.

-La melatonina è un ormone naturale che regola il ciclo veglia- sonno . E 'davvero efficace per controllare il sonno ?

-In primo luogo, la melatonina non può essere identificato come un ormone, dal momento che non è un ormone classico, e la parola spaventa la gente. Si tratta di un antiossidante, un fattore tissutale, una molecola multifunzionale che aiuta il sonno nel 50 o 60% delle persone che lo utilizzano regolarmente.

- La mancanza di sonno è anche associato con l'obesità, potrebbe la melatonina di essere indicato per il trattamento dei bambini obesi?

Sì. Recentemente è stato suggerito l'uso della melatonina come anti-obesità composto nei bambini e negli adulti. Essa opera attraverso diversi meccanismi per ridurre il peso corporeo.


I suoi studi dimostrano che è anche un potente antiossidante. Quali sono le implicazioni?

-La melatonina è in realtà un potente antiossidante. Cioè, una sostanza che neutralizza gli agenti tossici alcuni telefoni (radicali liberi) prodotte nel corpo come risultato del metabolismo. I radicali liberi causano danni ai tessuti e contribuire in modo decisivo a molte malattie. Dal momento che la melatonina neutralizza e protegge contro queste malattie.


-Si suggeriscono che persone di mezza età dovrebbero assumere integratori di melatonina . Perché?

-Come persone di età, i sistemi del corpo diventano meno efficienti e, sempre, producono più radicali liberi. Per proteggersi, gli anziani possono beneficiare di prendere la melatonina . Inoltre, la quantità di melatonina il corpo produce naturalmente diminuisce con l'età.


- In Galizia, con una popolazione molto vecchia, vi consigliamo questo trattamento?

- Sì, è molto probabile che sia utile per una popolazione che invecchia.


- Quale dose è preso?

'Dipende da molti fattori. La maggior parte delle persone prendere tre milligrammi ogni notte. Con l'età, molti individui aumentare la loro dose. Inoltre, le persone con alcune malattie come il diabete, possono beneficiare di una dose più alta.


In alcuni paesi è considerato un integratore alimentare e, a volte come una droga. Perché?

-Infatti, è un integratore alimentare o un farmaco in base al paese. Le aziende che producono vorrebbero una droga, e poi aumentare i prezzi e con essi i benefici. Ma la melatonina è una molecola molto sicuro, più sicuro rispetto all'aspirina, ed è generalmente descritto come un integratore.

'Ma si può avere effetti indesiderati.

-Sono minime. Raramente persone che consumano un mal di testa o sonnolenza. Tuttavia, questi effetti sono più comuni di quello che è noto come effetto placebo. Si tratta di una molecola molto sicuro.

-Si stanno studiando nuove applicazioni per la salute. Perché il cancro, per esempio?

-Gli effetti inibitori del cancro a causa di melatonina sono oggetto di indagine molto attivamente. Inoltre, il suo uso per prevenire o ritardare lo sviluppo di malattie croniche associate con l'invecchiamento (piuttosto che curare la malattia una volta che si sviluppa) è un'area di grande interesse nella ricerca.


-In tempi di crisi come l'attuale, paesi come la Spagna ha ridotto la sua finanziamenti per la ricerca. In questo contesto, in che modo il futuro della ricerca biomedica?

-Con la crisi economica, il futuro della ricerca biomedica è in serio pericolo. Ci auguriamo che le organizzazioni private mostrano un forte sostegno alla ricerca, perché è essenziale per prevenire le malattie croniche negli anziani.

- Perché?

'Perché le persone vivono sempre di più, l'invecchiamento malattie legate alla cura sono sempre più comuni e sociali e minaccia di rompersi. In una crisi abbiamo bisogno di trovare soluzioni proattive per ritardare lo sviluppo della malattia e la melatonina può essere la possibilità di rallentare l'insorgenza della malattia.

Russel J. neuroendocrini Reiter, esperto mondiale sul ormone di sonno

"Con la crisi, il futuro della ricerca biomedica è in grave pericolo"

"La melatonina è una molecola molto sicura, più sicura dell'aspirina '




Risposta da: Melatonina.it
Ringrazio moltissimo per l'accurata e documentata risposta.
Buon lavoro.

Risposta da: gioietta




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe