Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera,

ho 50 anni e da settembre assumo,causa sintomi di premenopausa con particolare difficolta al sonno, Key melatonia fluid e mi sono trovata bene fino a qualche settimana fa, quando ho iniziato ad avere dei risvegli notturni o dei risvegli di un'ora un'ora e mezza prima della sveglia abituale.
In concomitanza a questo ho avuto dei cicli mestruali anomali (2 ravvicinati e uno lungo)e mi sono stati prescritti degli esami del sangue per la verifica dei livelli ormonali: l'unico valore fuori norma (29.22 a 30' con un limite max di 23.30) è la prolattin(M i è stato prescritto per questo il Dostinex mezza pastiglia a settimana per un mese).
Le mie domande sono le seguenti:
- è consigliabile usare la melatonica Key defender (tra l'altro gia' usata da me alternandola per 7\10 giorni in periodi particolarmente stressanti) invece della Key Fluid oppure prendere 2 pastiglie di Fluid in orari diversi?
- La melatonina puo' aiutare a diminuire il valore di prolattina?
- Secondo le Sue conoscenze e competenza, assumendo il trifoglio rosso (ne assumo 56 mg\gg)il valore di prolattina puo' aumentare come nel mio caso?

La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmete
Domanda posta da: MARIANELA
Parto dal fondo ,non ho conoscenza specifica riguardo agl effetti del trifoglio rosso ,ne conosco l'utilizzo ,ma non gli eventuali effetti collaterali , il fatto che si tratti di un fitoterapico ,non li esclude.
Riguardo la melatonina , l'ottimale sarebbe mezza Defender ed una Fluid associa i benefici del cromo ad una dose adeguata di melatonina semza eccedere con i minerali . La melatonina può incidere positivamente sui livelli di prolattina ,come documentato in un paio di studi (se trovo velocemente gli stralci li aleggo sotto )non è un farmaco ,ma un regolatore con la funzione di riequilibrio. Il farmaco che le hanno prescritto ha certmente una valenza ed efficacia specifica più consona. IL fatto che i cicli siano "sballati " significa che stanno subentrando dei cambiamenti nel suo sistema ormonale ,si adeguerà pian piano , anche con, o anche per, il contributo della melatonina .Il fatto che si svegli prima in questo periodo , deve essere letto allo stesso modo ,le variabili sono da mettere in conto .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,

La ringrazio per la risposta.
Per cortesiia: le due melatonine che mi consiglia si possono prendere insieme o in orai diversi?

Grazie in anticipo e cordiali saluti

Risposta da: MARIANELA




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe